[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#5791 Messaggio da GeishaBalls »

alternativeone ha scritto:
21/04/2022, 15:14
SoTTO di nove ha scritto:
21/04/2022, 15:11
21/04/2022, 14:52
Ha parlato di "nonno felice sotto la dittatura" e l'unica dittatura che c'è stata in Italia nell'ultimo secolo è stato il fascismo.
Sta peggiorando ancora di più la situazione.
Parole di Orsini.
"In Italia, fino al 1945, non è mai stata una democrazia liberale e mio nonno ha avuto una infanzia felice". Poi fa l'esempio dell'Oman dove c'è un sultanato. (non una democrazia liberale)
Poi parte la Berlinguer interpretando come fate voi qui dicendo "ma allora sta dicendo che dovevamo rimanere sotto il fascismo?". "Allora non dovevamo ribellarci al fascismo"
Così tutto interpretato a cazzo di cane da quella frase detta da Orsini che voleva solo dire che non è prerogativa dei sistemi democratici far vivere serenamente i propri bambini.

Poi è costretto a rispiegare dicendo:
"Io sono antifascista radicale (parla di fascismo perchè ne ha parlato la Berlinguer di rimanere sotto il fascismo piuttosto che ribellarsi) e non sto dicendo che dobbiamo vivere sotto dittatura (interpretazione della Berlinguer e di quell'altro ospite) sto dicendo che SE i bambini devono morire in nome dell'autodeterminazione dei popoli, perchè questo hanno deciso gli Stati io preferisco una società costruita intorno alla vita dei bambini. (cioè anche un sultanato arabo, o per dire una Russia moderna ndr)

Quindi ripeto. Potete pure essere contrari alla sua opinione e preferire sempre la guerra ad oltranza fino a che non si instaura nel vostro "paese" una democrazia liberale ma non c'è bisogno di mistificare le parole altrui. Perchè mi fa credere che abbiate argomenti deboli se vi serve questo trucchetto per rafforzare la vostra di opinione.

P.s E si, c'è bisogno di puntualizzare se dall'altra parte si continua a mistificare.
Caprarica chiedeva di infanzia sotto una qualche dittatura ed allora cosa cazzo c'entrava la felicità del nonno di Orsini che non è avvenuta sotto la dittatura ma durante la monarchia?
Sì, sì, però Orsini non ha detto del nonno bambino felice con il fascismo o felice con la dittatura, non c’è bisogno di attribuirgli parole non sue.

È uno che dice è meglio essere sopraffatti da che minaccia che reagire violentemente, possiamo anche non essere d’accordo solo su questo, o addiritttura fregarsene di Orsini.

Resta da capire cosa fare su energia, armamenti, commercio mondiale: ascoltiamo anche Orsini ma poi i temi importanti sono altri

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5792 Messaggio da alternativeone »

21/04/2022, 18:44
21/04/2022, 17:54
E quando hai voglia illuminaci anche sulle famiglie che da Mariupol scrivono al professore.
Ennesimo post che va per conto suo e che vuole mettermi nei panni di Orsini.
Siccome concordo su molte analisi fatte da lui devo per forza discutere di tutto quello che dice o millanta.
A me non frega un cazzo se per te è uno sfigato o meno. Io lo cito quando mi trovo d'accordo con lui. è vietato? Vale meno una sua analisi perchè millanta telefonate? (poi te hai già deciso che è millanteria?)
Per contestare la mia opinione credi che basti trovare un modo per denigrare Orsini. Ma chi se lo incula. Se lo cito è perchè è diventato un personaggio pubblico e mi sono reso conto di concordare con lui. Nulla di più.
Ma no, ora devo illuminarti su tutto quello che dice.

Sulla sua opinione riferita ai bambini (paraculaggine o meno come pensa Geisha) sei te a non averci capito un cazzo e io te lo ho fatto notare.
Pensi che lo faccia per difendere l'onore di Orsini? No, è per chiarire per chi legge. Se poi te rimani convinto di aver capito bene il suo pensiero non è necessario andare avanti.

P.s. Per illuminarti ti basti da solo.
Ed io lo cito quando non sono d'accordo con lui, cioè sempre.
È vietato?
...step into this room and dance for me

Brava persona.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5793 Messaggio da GeishaBalls »

21/04/2022, 18:44
21/04/2022, 17:54
E quando hai voglia illuminaci anche sulle famiglie che da Mariupol scrivono al professore.
Ennesimo post che va per conto suo e che vuole mettermi nei panni di Orsini.
Siccome concordo su molte analisi fatte da lui devo per forza discutere di tutto quello che dice o millanta.
A me non frega un cazzo se per te è uno sfigato o meno. Io lo cito quando mi trovo d'accordo con lui. è vietato? Vale meno una sua analisi perchè millanta telefonate? (poi te hai già deciso che è millanteria?)
Per contestare la mia opinione credi che basti trovare un modo per denigrare Orsini. Ma chi se lo incula. Se lo cito è perchè è diventato un personaggio pubblico e mi sono reso conto di concordare con lui. Nulla di più.
Ma no, ora devo illuminarti su tutto quello che dice.

Sulla sua opinione riferita ai bambini (paraculaggine o meno come pensa Geisha) sei te a non averci capito un cazzo e io te lo ho fatto notare.
Pensi che lo faccia per difendere l'onore di Orsini? No, è per chiarire per chi legge. Se poi te rimani convinto di aver capito bene il suo pensiero non è necessario andare avanti.

P.s. Per illuminarti ti basti da solo.
sono citato, chiarisco: cita i bambini come artificio retorico, per sostenere meglio la propria tesi, e direi che non è talmente ingenuo che non lo sa

Ricordo una ricerca dove facevano domande a gruppi diversi, per vedere come vengono influenzati dal framing (direi, vado a memoria)
A) è giusto mandare il nostro esercito a combattere per quella causa?
B) è giusto mandare i nostri ragazzi a combattere per quella causa?
C) è giusto mandare i nostri figli a combattere per quella causa?

Ovvie le conclusioni

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5794 Messaggio da SoTTO di nove »

Te mi chiedi un commento (sarcasticamente) su un qualcosa detto da orsini come se fosse mio dovere farlo, ti spiego il perchè non ne vedo il motivo e te che fai, specchio riflesso.
Mamma mia che livello.

@Geisha ti ho citato perchè non trovo campata in aria la tua insinuazione sul perchè lui usi quella "causa umanitaria". Rimane il fatto che è ben chiara. Almeno a chi sa ascoltare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5795 Messaggio da alternativeone »

Dato che hai una spiegazione pronta per ogni suo intervento davo per scontato fosse così anche stavolta, prendo atto che fortunatamente stavolta non è così. C'è un limite a tutto grazie a Dio.

E per rispondere anche a Geisha non tutti concordano nel pensare che sia meglio per i propri figli, e soprattutto per il futuro dei propri figli, farsi sopraffare che reagire. E a mio parere meritano entrambi lo stesso rispetto, in particolar modo quando non si è direttamente parte in causa.
Ultima modifica di alternativeone il 21/04/2022, 19:16, modificato 2 volte in totale.

Brava persona.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5796 Messaggio da alternativeone »

Doppio

Brava persona.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5797 Messaggio da GeishaBalls »

21/04/2022, 19:07
Dato che hai una spiegazione pronta per ogni suo intervento davo per scontato fosse così anche stavolta, prendo atto che fortunatamente stavolta non è così. C'è un limite a tutto grazie a Dio.

E per rispondere anche a Geisha non tutti concordano nel pensare che sia meglio per i propri figli, e soprattutto per il futuro dei propri figli, farsi sopraffare che reagire. E a mio parere meritano entrambi lo stesso rispetto, in particolar modo quando non si è direttamente parte in causa.
Si, certo, e poi come sono grato che i nostri nonni abbiano fatto la resistenza - a me la vicenda Ucraina sembra quella roba lì - sarei contento che i miei figli non dovessero porsi il problema

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5798 Messaggio da GeishaBalls »

Altri preoccupati dei bambini (russofoni del Donbas)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5799 Messaggio da cicciuzzo »

Caracciolo sta dicendo in questo momento dalla Gruber parole più forti di Orsini. Decisamente ben più forti. Altro che filo putiniano.... solo che stiamo parlando di Caracciolo.....

Chissà che ne pensano gli elmetti del forum....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5800 Messaggio da cicciuzzo »

cicciuzzo ha scritto:
20/04/2022, 7:56
katmandu69 ha scritto:
19/04/2022, 23:37
cicciuzzo ha scritto:
19/04/2022, 14:59
domanda secca di un ascoltatore questa mattina a Paolo Mieli a Radio 24

"ok, Zelensky chiede all'Europa di non comprare gas da Putin, mi sta bene. Ma se i gasdotti passano dall'Ucraina perchè Zelensky non chiude lui i rubinetti?".

Paolo Mieli "domanda pertinente, ma sai un conto è bloccare gli acquisti, altro bloccare le infrastrutture, ci sono contratti da rispettare, magari la guerra finisce ed avere i gasdotti fermi non conviene a nessuno con la ricostruzione, poi ci sono le cavallette, i nazisti dell'Illinois, ho perso il regionale per Noicattaro.....".
:DDD :DDD
Ma vuoi mettere come sia facile dire Putin merda che il vento lo disperda?

Uppo perché mi sa che nessuno ha capito questa cosa....

https://www.editorialedomani.it/economi ... a-nu3s6hao
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5801 Messaggio da alternativeone »

I ceceni di Kadyrov hanno liberato Mariupol.
Che culo che hanno avuto gli abitanti della città.

Brava persona.

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#5802 Messaggio da El Diablo »

Perché che culo?
Da quello che leggo ci sono oltre 2000 persone nelle acciaierie di Azovstal, 500 soldati ucraini e oltre 1500 civili.
Naturalmente accerchiati dai russi per impedire rifornimenti alla resistenza Ucraina.
Pare vogliano convincerli ad arrendersi per evitare "un bagno di sangue", Putin ha assicurato l'incolumità a chi si arrende (non mi sento di credergli, chissà perché).
E comunque in caso di risposta negativa alla resa, ha assicurato che le acciaierie saranno conquistate in 4/5 giorni.
Alcuni dicono che Putin voglia evitare perdite nel suo esercito ma soprattutto perché le acciaierie gli fanno gola per la ripartenza economica.
Come la si vuole mettere, sembra quasi certo che i rifugiati del complesso industriale abbiano il destino segnato.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#5803 Messaggio da alternativeone »

Appunto Diablo, era sarcastico

Brava persona.

El Diablo
Storico dell'impulso