[OT] Signore e signori: la guerra.

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1804
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26611 Messaggio da Cowboy »

SoTTO di nove ha scritto:
06/03/2025, 17:18
Cowboy ha scritto:
06/03/2025, 16:30
SoTTO di nove ha scritto:
06/03/2025, 16:17
Herma che sposa senza se e senza ma il riarmo perchè sennò Putin ci entra in casa è la vittoria della nostra propaganda.
e non è nemmeno servito tirarla per le lunghe e affidarsi agli Hacker.
Una conferenza della VDL, un Gallo che si mette da solo al comando qualche yes man e il gioco è fatto. 800 miliardi da destinare al riarmo e un elettore di sinistra che ci cade in pieno.
Mi viene il dubbio che sia tutto concordato con Trump per far trovare una giustificazione accettabile alla Ue da dare in pasto all'opinione pubblica Europea per spendere quei soldi che l'America pretende. (e che fino a ieri avrebbe trovato uno sbarramento che nemmeno il Muro di GOT)
Io invece mi chiedo quale idiota possa oggi essere contrario a un programma europeo di potenziamento militare. A prescindere dalla questione ucraina e dalla probabilità concreta che la Russia possa diventare un problema serio per l'Europa, un fatto è evidente: gli Stati Uniti non intendono più pagare per la difesa europea e questo, anche e soprattutto in termini di deterrenza, pesa enormemente. Meglio, molto meglio, prepararsi a fare da soli. Se poi non ce ne sarà necessità, tanto meglio.
Io non ho detto di essere contrario.
Io lo trovo irrealistico. La Ue non ha praticamente nulla in comune se non regolette finanziare e trattati che servono più a metterselo in culo l'uno con gli altri.
L'unica cosa che avrebbe un minimo di senso è un progetto di difesa anti missile da pagare tutti insieme e schierare nell'est. Punto. Come deterrente per far contento anche l'alleato americano che deve sostituirci in questo compito.
Invece abbiamo già un Gallo che si propone come sostituto degli USA coprendoci con il suo ombrello nucleare. Ma ci vedo più un celodurismo misto voglio qualcosa in cambio. Tanto vale dare in cambio agli USA quello che volevano (aumento delle spese militari non perchè servono ma perchè presupponevano acquisti dalle armerie USA)
Che poi non capisco. Putin non se ne fa niente delle armi nucleari mentre la Francia vuole dettare i termini perchè è l'unica con le armi nucleari. Mah.

Ma di cosa stiamo parlando. Difesa comune quando in teoria manco siamo un'unica entità.

Gli USA non rimarrebbero neutrali su un eventuale attacco russo. Le basi in Europa non sono li per arredamento. Adesso c'è un presidente che pare aver deciso che il gioco in Ucraina non vale la candela. Trasformarlo però in un disimpegno USA sulla difesa di nazioni dove loro stessi hanno dislocato armi nucleari è mistificare la realtà.

P.s. Che poi stiamo discutendo (noi e soprattutto gli Europei) senza tener conto di come si evolverà la situazione. Io non avrei nulla da ridire se si parlasse (sottovoce) di aumentare le spese militari, magari studiando bene come farlo a livello europeo. Ma qui si sta discutendo di riarmo spaventati dall'idea che Russia e USA si mettano d'accordo sul conflitto in Ucraina. e da scemi spingiamo ora per il riarmo perchè non vogliamo una "pace duratura" che, al netto di come si accorderanno sull'Ucraina, significherebbe come minimo una presenza USA (almeno economica) a Kiev. (altrimenti le loro terre rare a chi le chiedono, a Putin?).
Ci auto sabotiamo cercando di sostituirci agli USA. Che appunto non si sono ancora ritirati, lo minacciano se Kiev non chiude l'accordo. Putin dopo cosa fa, passa sopra agli americani per venire da noi?
Dai su. Dal dopoguerra che siamo nelle mani degli USA. Non vedo perchè un riavvicinamento Usa/Russia sia adesso pericoloso proprio per noi. Non gli stanno dicendo fai quello che vuoi in Europa. Gli stanno dicendo ci accordiamo sull'Ucraina. (con gli USA che spostano il confine di influenza occidentale più ad est di prima di Maidan. Ovvio volevano di più ma i Russi hanno sbarellato e come detto sopra il gioco non vale più la candela).
Mah, il problema dell'eterogeneità europea non è insormontabile, tutti i grandi Stati sono stati separati prima di essere uniti (pensa, negli States c'è gente alla GG che blatera in continuazione sullo Stato federale predatore, sulle leggi assurde che questo gli impone, della guerra di secessione a cui si prepara da una vita). Non è facile ma se c'è la convenienza di farlo, si può fare.
Il discorso di Macron che vorrebbe "dettare i termini" mi pare ininfluente: tra chi potrebbe ma non vuole e chi vorrebbe ma non può, Macron è stato solo l'unico a fare una proposta, non mi fermerei ai personalismi.
Per il resto, mi ripeto, aumentare la forza militare complessiva europea, a prescindere da quello che faranno gli USA, mi pare un bene. Sia per i nostri rapporti futuri con loro, sia nei confronti di altri Paesi.
L'ombrello si compra prima che cominci a piovere, non quando sei zuppo fradicio.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 9962
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26612 Messaggio da estdipendente »

https://on.ft.com/43piBNj

ottimo articolo. altro che propaganda.
@gg: ma tu dove hai vissuto quando eri in russia? con chi interagivi? questa e’ gente con cui non ci si puo’ mettere d’accordo. o sei nella posizione di prendere le loro cose e scopare le loro vacche o non lo sei. se non lo sei ti spaccano la faccia. e’ puro e semplice cosi’.

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2648
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26613 Messaggio da Magath »

cicciuzzo ha scritto:
04/03/2025, 21:26
Non la prendono Kiev, perché poi devono gestirla quella gente.... sai che voglia
Oltre a questo, credo non abbiano nessuna voglia di impelagarsi in un combattimento in una grande città. Puntavano (forse) ad un colpo di stato proprio per evitare di finire impegnati in un combattimento di cui non hanno pienamente gli strumenti e le capacità per farlo (ad oggi).
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 9962
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26614 Messaggio da estdipendente »

Magath ha scritto:
06/03/2025, 20:13
cicciuzzo ha scritto:
04/03/2025, 21:26
Non la prendono Kiev, perché poi devono gestirla quella gente.... sai che voglia
Oltre a questo, credo non abbiano nessuna voglia di impelagarsi in un combattimento in una grande città. Puntavano (forse) ad un colpo di stato proprio per evitare di finire impegnati in un combattimento di cui non hanno pienamente gli strumenti e le capacità per farlo (ad oggi).
ma figurati. tu non conosci i russi. non avrebbero problemi a ridurla come Bakhmut se potessero. e’ solo meglio protetta. voi davvero non avete idea di con chi avete a che fare. 25 anni fa ho abitato per un breve periodo in una delle seven sisters al 18esimo piano. un giorno vedo uno in altalena fuori dalla mia finestra. era un russo asiatico che la puliva. a 40 metri dal suolo senza fune di sicurezza. ma pensa te se conoscono il concetto di impelagarsi

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2648
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26615 Messaggio da Magath »

Sottolineavo il fatto che fino ad adesso si è combattuto in centro medio-piccoli, non in grandi città. Non sappiamo quello che potrebbe succedere. Può essere come dici tu, ma non credo. Nel 2024 i Russi hanno avuto 430 Mila perdite...non sono infiniti nemmeno loro. E combattere in una grande città richiede altissima preparazione (e strumenti).altro che incoscienza sull'altalena a 40 metri.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8056
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26616 Messaggio da giorgiograndi »

Io vivevo a spb. Con i russi ho fatto affari e non ho mai avuto grossi problemi anzi, mantenevano la parola (nel bene e nel male). Ti parlo del criminale da strada, come del piccolo presunto mafioso, come del pappone da 6 zeri a settimana, come del porno imprenditore con moglie e 3 figli che non sanno nulla del suo lavoro nonostante faccia 3 milioni al mese.

Tra russi e Europei, per fare affari, dubbi zero: i russi
Un russo che ti dà la sua parola bevendo una vodka vale più di un contratto scritto e vidimato da 50 avvocati. Ovvio che anche in Eu ci sono persone con cui basta una stretta di mano, ma in % in Eu i contratti sono fatti tra “burocrati”, mentre in Russia tra “uomini”.

Il problema in Russia sono le donne. Le coltellate che ho preso è quello che o ho rischiato di prendere, avevano sempre come mandante uno intelligente e moralmente superiore che si faceva abbindolare da una figa che si faceva passare da santa nonostante avesse preso più cazzo che una puttana 60 enne che batte per strada a via Novara.

Se metto in lista dove mi hanno inculato o dove hanno tentato di incularmi, la Russia non è in classifica, ma al primo posto c’è la Germania, seguita da Italia e usa. Con i francesi è dura, ma con patti chiari ci si capisce a lungo termine e con gli ebrei si lavora da Dio.


Fare affare con i russi è semplice, basta essere chiari e non pestarsi i piedi, perché se gli pesti i piedi dopo che ti hanno stretto la mano, danno di matto (e hanno ragione, tra veri uomini una stretta di mano vale più che tutto il resto)
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

Avatar utente
Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2648
Iscritto il: 30/08/2014, 20:59

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26617 Messaggio da Magath »

giorgiograndi ha scritto:
06/03/2025, 20:57
[Scopri]Spoiler
Io vivevo a spb. Con i russi ho fatto affari e non ho mai avuto grossi problemi anzi, mantenevano la parola (nel bene e nel male). Ti parlo del criminale da strada, come del piccolo presunto mafioso, come del pappone da 6 zeri a settimana, come del porno imprenditore con moglie e 3 figli che non sanno nulla del suo lavoro nonostante faccia 3 milioni al mese.

Tra russi e Europei, per fare affari, dubbi zero: i russi
Un russo che ti dà la sua parola bevendo una vodka vale più di un contratto scritto e vidimato da 50 avvocati. Ovvio che anche in Eu ci sono persone con cui basta una stretta di mano, ma in % in Eu i contratti sono fatti tra “burocrati”, mentre in Russia tra “uomini”.

Il problema in Russia sono le donne. Le coltellate che ho preso è quello che o ho rischiato di prendere, avevano sempre come mandante uno intelligente e moralmente superiore che si faceva abbindolare da una figa che si faceva passare da santa nonostante avesse preso più cazzo che una puttana 60 enne che batte per strada a via Novara.

Se metto in lista dove mi hanno inculato o dove hanno tentato di incularmi, la Russia non è in classifica, ma al primo posto c’è la Germania, seguita da Italia e usa. Con i francesi è dura, ma con patti chiari ci si capisce a lungo termine e con gli ebrei si lavora da Dio.


Fare affare con i russi è semplice, basta essere chiari e non pestarsi i piedi, perché se gli pesti i piedi dopo che ti hanno stretto la mano, danno di matto (e hanno ragione, tra veri uomini una stretta di mano vale più che tutto il resto)
Si ma, che c'entra? Sempre se ti stai riferendo a me.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

giorgiograndi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8056
Iscritto il: 13/05/2004, 18:33
Contatta:

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26618 Messaggio da giorgiograndi »

Mag,
Rispondevo a est.
Dai un'occhiata al miei toys: THEWONDERTOYS.COM

Dai un'occhiata al miei video: GIORGIOGRANDI.COM


FOLLOW ME ON TWITTER: @giorgiograndi76

L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome

--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 9962
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26619 Messaggio da estdipendente »

ma io non mi riferivo al mantenere o meno la parola. il russo da strada e’ come dici tu ma il russi corporate tira pacchi come un europeo. irrilevante. mi riferivo alla loro sconcertante convinzione di essere una superpotenza. la loro sincera sorpresa ai sentimenti fortemente antirussi delle ex colonie “ma come ci siamo sacrificati per voi e adesso ci rinnegate”. il tutto condito da una cialtroneria che forse solo in terronia dove - probabilmente - anche vale il concetto di stretta di mano fra uomini.
gli episodi legati alle coltellate non li prendo neanche in considerazione: piu’ emotivi e impulsivi di Sofia Loren in sceneggiata napoletana. piu’ emozionali di un brasiliano che vede la nazionale perdere 7-0 al maracana’. che gente ragazzi. altra cosa che mi ha sempre basito: l’amore sconfinato e viscerale per l’italia. roba da matti

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 55162
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26620 Messaggio da cicciuzzo »

il roba da matti di est ormai è un marchio di fabbrica
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Avatar utente
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 31113
Iscritto il: 11/08/2011, 1:05

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26621 Messaggio da SoTTO di nove »

Lui scrive quello poi ci cuce il gulash intorno.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Avatar utente
cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 55162
Iscritto il: 25/03/2007, 11:24
Località: Milano

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26622 Messaggio da cicciuzzo »

aridateci geishaballs :-D
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

estdipendente
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 9962
Iscritto il: 13/10/2003, 17:48

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26623 Messaggio da estdipendente »

https://www.youtube.com/watch?v=Qae_LM4Dyjw

cosi’ si fa. si impara dagli errori. Bravo Zelensky!

Avatar utente
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14398
Iscritto il: 12/02/2009, 15:54

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26624 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

L’Italia, indipendentemente da quello che dice Meloni, ha sostanzialmente la sua solita posizione
Neutralista ma con il culo coperto da altri, interventista ma a parole.Un po come da costituzione.
Nessuno ha intenzioni “concrete” di aiutare l’Ucraina a contenere la Russia per tenerla più lontana da noi.
La destra e’ filorussa, filo Putin ma poco filo italiana.
La sinistra si è scoperta antirussa per mantenersi agganciata al mondo liberal euro-americanio. Se gli si chiede di fare sul serio in prima persona allora no. Per la sinistra l’esercito deve essere europeo perché e’ ancora irrisolta di fronte al fatto che il riarmo sotto la bandiera italiana e’ fascismo sotto quella europea e’ mondato da questa infamia. Questo meccanismo lo conosco benissimo e non ho mai creduto nemmeno per un attimo al presunto bellicismo del Pd , si squaglia come neve al sole se ci sono da prendere impegni nazionali vedi Sclein e le sue obiezioni pretestuose al piano di riarmo.
Sia a destra che a sinistra la parola riarmo non è’ piaciuta. Si vogliono perpetrare ipocrisie eufemismi e contorsioni mentali anche di fronte a minacce concrete magari rispolverando la risibile “ missione di pace”
Si noti lo iato con altri paesi nei quali nessuno si sogna di contestare il riarmo per il suo significato semantico o per il fatto che avvenga a livello nazionale.
In questo senso , per questo modo di ragionare l’Italia non e’ Europa e’ qualcos’altro.
I paesi europei nonostante siano imbolsiti è un po’ addormentati sono gli eredi di antenati violenti e rissosi che non hanno paura di menare le mani ed hanno colonizzato il mondo.
L’Italia ha avuto questo atteggiamento nel passato remoto dell’impero romano e più recentemente dopo L’Unità’.
Per crearsi un abitudine alla viokenza necessaria allo Stato ha avuto bisogno del fascismo e del suoi tentativi forzosi ,frettolosi , e fuori misura, non essendo capace di contemperare guerra e democrazia.
Oggi non siamo europei vogliamo l’Europa per sentirci come loro ma nascondendoci dentro il mucchio.

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 22640
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: [OT] Signore e signori: la guerra.

#26625 Messaggio da dostum »

cicciuzzo ha scritto:
06/03/2025, 23:33
aridateci geishaballs :-D
no guarda cè del buono si incazza perchè pensa che i mongoli si pappino i suoi cuccioli

I gorilla maschi silverback, con il loro petto muscoloso e i denti affilati, emanano forza bruta, ma sanno anche essere dei veri teneroni quando si tratta dei propri cuccioli.
Alcuni dati suggeriscono che questo potrebbe essere uno dei motivi che rende quegli scimmioni da 180 kg così attraenti per le femmine del loro gruppo. “Pensiamo che li preferiscano quando sono teneri nei confronti dei cuccioli e trascorrono del tempo con loro”, afferma Stacy Rosenbaum, antropologa biologica presso l’Università del Michigan che studia il comportamento sociale tra i gorilla di montagna dell’Africa centrale.

Immagine

P.S.
La "coalizione dei volenterosi" è quella che invase l'irak con brillanti risultati
Ultima modifica di dostum il 07/03/2025, 3:24, modificato 1 volta in totale.
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”