aggiungi "bassa GEO-politica"pan ha scritto: ↑03/08/2024, 3:59Sento parlare di questa storia delle pugilesse da giorni senza che nessuno dica o sappia esattamente come è fatta realmente l'algerina in termini strettamente biologici. L'unica cosa che mi è chiara è che il comitato che l'ha esclusa e quello olimpico che l'ha ammessa, a parità di dati posseduti, adottano parametri e/o criteri diversi per stabilire chi può gareggiare tra le femmine.
Tutto Il resto è metafisica. In Italia bassa politica.
in queste ore sui social è un florilegio di insulti fra destronzi e sinistronzi, ma ovviamente vengono tirate in ballo anche Russia e Cina
Dato che molti paesi di Africa, Asia e Sudamerica sono o stanno cadendo sotto l'orbita di Pechino e Mosca, si potrebbero escludere tutti i paesi del mondo ad eccezione di quelli occidentali. fare un'olimpiade solo con Canada, USA e i paesi europei della NATOpan ha scritto: ↑02/08/2024, 20:30E' un'ingiustizia perpetua. Nel 1980 il blocco NATO/UE disertò la Olimpiadi di Mosca perché avevano invaso l'Afghanistan. Poco più di vent'anni dopo fu lo stesso blocco NATO/UE a invadere l'Afghanistan e occuparlo per altri venti anni.SoTTO di nove ha scritto: ↑02/08/2024, 18:37Il CIO ha anche escluso gli atleti russi (e bielorussi) ma non gli Israeliani. Qualcuno non lo trova giusto.
Se la regola fosse "Chi invade un altro paese non può partecipare alle Olimpiadi" quante Olimpiadi avrebbero disputato gli Stati Uniti? Una? Due?
e poi non ho capito perchè siano stati ammessi i venezuelani visto che Maduro da anni è un altro nuovo Hitler