[OT] Signore e signori: la guerra.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Signore e signori: la guerra.
"Avete", ed intanto non hai risposto
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
Si continua a mandare armi, si aumentano le sanzioni, non si fanno trattative, si aumentano i paesi NATO...
...cos'è che ti rende così inquieto?
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Mi inquieta che la Russia fino a quando non otterrà tutto quello che vuole questa situazione di merda non finirà.
Ecco cosa mi inquieta, e credevo preoccupasse anche te.
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
E chi ti ha detto che non mi preoccupa?alternativeone ha scritto: ↑30/06/2022, 15:22Mi inquieta che la Russia fino a quando non otterrà tutto quello che vuole questa situazione di merda non finirà.
-
- Impulsi avanzati
Pensa che a me questa cosa inqueta talmente tanto che voglio emigrare.alternativeone ha scritto: ↑30/06/2022, 15:22Mi inquieta che la Russia fino a quando non otterrà tutto quello che vuole questa situazione di merda non finirà.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90
Cazzaniga90
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
"Conviene emigrare, conviene emigrare nei Paesi baltici, nella Svezia, nella Finlandia, perché qui non c'è il pane quotidiano" (cit.)cazzaniga90 ha scritto: ↑30/06/2022, 15:26Pensa che a me questa cosa inqueta talmente tanto che voglio emigrare.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
In the long run we are all dead.
- Floppy Disk
- Storico dell'impulso
Senza considerare tutti quei Paesi in cui a livello formale non vi è una guerra ma vi sono situazioni di disagio, tensioni o semplice povertà in maniera più o meno accentuata. Io penso che piano piano ci stiamo rendendo conto che bisogna fare i conti con la globalizzazione, e che oltre ad indubbi vantaggi come Internet e il commercio internazionale si hanno vari regali avvelenati, come la pandemia, il cambiamento climatico, i vari fenomeno migratori e il fatto che le conseguenze di alcune guerre si ripercuotono in tutto il mondo.cazzaniga90 ha scritto: ↑30/06/2022, 12:48Al momento ci sono 5 guerre nel mondo.
Conflitto in Afghanistan.
Guerra civile in Myanmar.
Crisi dello Yemen.
Guerra russo-ucraina.
Conflitto del Tigray, in Etiopia.
Dovrei in teoria aprire 5 O.T.
Per rimanere aggiornati.
Forse sarebbe anche giusto.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Garga, mi sembra il contrario del cinismo (a meno di conflitti con la mamma). Segui il ragionamento. Io dico l’opposto, dico che è evidente che le vite umane hanno lo stesso valore così come tutti vogliamo bene alla mammaGargarozzo ha scritto: ↑30/06/2022, 11:50E dire che quando andó via Bellavista nacque il timore che la quota minima di cinismo non sarebbe stata piú garantita.GeishaBalls ha scritto: ↑30/06/2022, 11:11E tutti vogliamo bene alla mamma, ok.cazzaniga90 ha scritto: ↑30/06/2022, 10:51Ma per l'occidente allora esistono Morti di serie A e serie B?
Africa
https://www.corriere.it/solferino/sever ... -01/01.spm
Asia
http://www.fides.org/it/news/71087-ASIA ... _piu_gravi
https://www.internazionale.it/notizie/2 ... men-calcio
Le vite umane hanno tutte uguale valore.
Tutti hanno diritto a una vita dignitosa e vivere in pace.
Il mondo è un posto brutto e cattivo e, guarda un po’, non decide tutto l’occidente e, guarda un po’, non siamo interessati e non leggiamo articoli di cose che ci sembrano lontane
Comunque puoi iniziare una articolata disquisizione sul forum su una guerra che conosci e ti appassiona, e poi vedremo di seguirti![]()
E quindi? Se la Russia invade l’Ucraina dobbiamo dire “ok, è già successo in Europa, noi abbiamo invaso l’Austria per prendere Trento e Trieste, ci sono tante guerre nel mondo”. Quindi possiamo ignorare la guerra in Europa come tutte le altre?
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Sono all’estero e parlo con persone di varie parti di Europa, più che altro del nord ma anche Grecia e Spagna. Non vedo questa equanimità che vedo qua dentro.
Non sento gente che pensa che aderire alla NATO significhi fare un gesto ostile essere aggressivi, non mi riferiscono di dibattiti su questi punti. E ci sono anche svedesi. Boh, forse tra gente che viaggia per lavoro la si vede in maniera più simile, o forse si fa a darsi ragione per gentilezza, ma le discussioni qua dentro mi sembrano surreali
Non sento gente che pensa che aderire alla NATO significhi fare un gesto ostile essere aggressivi, non mi riferiscono di dibattiti su questi punti. E ci sono anche svedesi. Boh, forse tra gente che viaggia per lavoro la si vede in maniera più simile, o forse si fa a darsi ragione per gentilezza, ma le discussioni qua dentro mi sembrano surreali
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Vedi, nonostante gli sforzi non si riesce a catturare l’attenzione su altre guerre. Ed i giornalisti, che vendono i giornali se la gente è attratta, cosa vuoi che facciano? È il cane che si morde la codacazzaniga90 ha scritto: ↑30/06/2022, 14:28Afghanistan
https://video.corriere.it/afghanistan-s ... 26935df89d
-
- Impulsi avanzati
Infatti l'africa la vede come discriminazione occidentale.GeishaBalls ha scritto: ↑30/06/2022, 17:41Garga, mi sembra il contrario del cinismo (a meno di conflitti con la mamma). Segui il ragionamento. Io dico l’opposto, dico che è evidente che le vite umane hanno lo stesso valore così come tutti vogliamo bene alla mammaGargarozzo ha scritto: ↑30/06/2022, 11:50E dire che quando andó via Bellavista nacque il timore che la quota minima di cinismo non sarebbe stata piú garantita.GeishaBalls ha scritto: ↑30/06/2022, 11:11E tutti vogliamo bene alla mamma, ok.cazzaniga90 ha scritto: ↑30/06/2022, 10:51Ma per l'occidente allora esistono Morti di serie A e serie B?
Africa
https://www.corriere.it/solferino/sever ... -01/01.spm
Asia
http://www.fides.org/it/news/71087-ASIA ... _piu_gravi
https://www.internazionale.it/notizie/2 ... men-calcio
Le vite umane hanno tutte uguale valore.
Tutti hanno diritto a una vita dignitosa e vivere in pace.
Il mondo è un posto brutto e cattivo e, guarda un po’, non decide tutto l’occidente e, guarda un po’, non siamo interessati e non leggiamo articoli di cose che ci sembrano lontane
Comunque puoi iniziare una articolata disquisizione sul forum su una guerra che conosci e ti appassiona, e poi vedremo di seguirti![]()
E quindi? Se la Russia invade l’Ucraina dobbiamo dire “ok, è già successo in Europa, noi abbiamo invaso l’Austria per prendere Trento e Trieste, ci sono tante guerre nel mondo”. Quindi possiamo ignorare la guerra in Europa come tutte le altre?
https://www.focusonafrica.info/etiopia- ... il-tigray/
Se credi nella pace tutte le guerre vanno fermate.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90
Cazzaniga90
-
- Impulsi avanzati
Mi chiedo come si divertiranno gli Svedesi, i Norvegesi e finlandesi quando viaggiano in paesi più libertini e con leggi più liberali.GeishaBalls ha scritto: ↑30/06/2022, 17:51Sono all’estero e parlo con persone di varie parti di Europa, più che altro del nord ma anche Grecia e Spagna. Non vedo questa equanimità che vedo qua dentro.
"Ribelle senza causa"
Cazzaniga90
Cazzaniga90
- katmandu69
- Storico dell'impulso
conosci gentagliaGeishaBalls ha scritto: ↑30/06/2022, 17:51Sono all’estero e parlo con persone di varie parti di Europa, più che altro del nord ma anche Grecia e Spagna. Non vedo questa equanimità che vedo qua dentro.
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
questi sono argomenti risibili, il qualunquismo populista dilaga, eh vabbè.cazzaniga90 ha scritto: ↑29/06/2022, 20:15Concordo con floppy.Floppy Disk ha scritto: ↑29/06/2022, 20:06Di certo non provo molta simpatia per Putin, ma voglio fare per una volta l'avvocato del Diavolo: siamo sicuri che le alternative a Vlad siano miglior di lui? Ora come ora sembra una domanda assurda, ma ricordo di aver letto in passato che le formazioni politiche di opposizione siano condotte da personaggi ancora più estremi di lui. Persino Navalny in passato se ne uscì con dichiarazioni molto pesanti verso le popolazioni che vivono nel Caucaso, dando così sfogo ad un razzismo istintivo di moltissimi russi verso quelle etnie che stanno alla periferia del Paese.
Rischiamo che arrivino personaggi peggiori di lui.
classico strawman da principio di precauzione applicato ad un caso ridicolo.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.
In caso si mettesse male, ma male male, dove si potrebbe svicolare?
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)