Ok chiaro, se hai un mutuo e altri oneri è difficile andare via. Se però sei maltrattato o mobbizzato in teoria potresti segnalare la cosa a chi di dovere, anche se mi rendo conto che in molte realtà non è per nulla semplice e potrebbe in linea di principio peggiorare le cose a causa di ripicche, vendette ecc.Paperinik ha scritto: ↑11/06/2022, 13:19Non mi conviene mollare il lavoro, ho un contratto fisso dal 2012, ho un mutuo e faccio a garante di mia sorella senza lavoro..e se non lo trova fra poco finisce i soldi e tocca pagare a me la sua quota. Oltretuto per quel merdoso di putler qui non si sa dove si va a finire...
Potessi mollerei lunedì ma sono incastrato. Altro che prigione...
In ogni caso, ti suggerisco di non identificarti troppo con il tuo lavoro e trovare qualcosa con cui distrarre la mente quando torni a casa. Hai detto diverse volte che quando rientri sostanzialmente ti stendi sul letto e le ore libere sono una sorta di lunga pausa fino alla mattina dopo quando ti svegli, rientri in fabbrica e ricomincia la tortura. Questa sorta di ciclo logorante mi ricorda molto la canzone Every Day Is Exactly The Same dei Nine Inch Nails ma ancora peggio perché ti causa una sofferenza psicologica notevole. Fai di tutto: prova hobby pratici, letture, forme di intrattenimento anche banali come guardare la televisione, ma ti consiglio caldamente di cercare di uscire da questo loop infernale dove sei rinchiuso da ormai anni. È come ha detto marziano: se proprio non hai feeling con la terapeuta cambiala, ma non rimanere inerte a farti travolgere dagli eventi.
Sì vabbè, pure te però ti fai condizionare da voci di amici, conoscenti ecc. Lo so che non è colpa tua, è l'ipocondria che parla, ma ci sarà un motivo se tutti gli esami sono negativi.Paperinik ha scritto: ↑11/06/2022, 13:19Per l'pocondria, gli esami puliti dicono poco o nulla, mi hanno riferito di una conoscente mia coetanea o poco più piccola che a un tratto ha cominciato a non sentirsi bene e dopo esami le hanno diagnosticato la sclerosi multipla. Comunque interessante la dichiarazione di allen.
Anche qui, hai parlato di questo fatto con la psicologa? Non mi dire che ti ha maltrattato pure su questo aspetto.