Beh sulla carta non sarebbe una brutta squadra:Salieri D'Amato ha scritto: ↑27/05/2022, 14:02Visto che la Fiorentina sta facendola la pazzia di non riscattare Torreira per 15 milioni (magari sperando in un maxisconto e un servizio di pentole in regalo), giocatore fondamentale per i suoi equilibri, mi sorge il dubbio che per Vlahovic siano andati loro dalla Juventus per accellerare l'acquisto. Torreira che secondo me potrebbe pure fare al caso della Juventus, così come Mkhitaryan, che mi sa che è già preso dall'Inter.
Pogba invece mi desta qualche perplesità, giocatore immenso se al top, ma da quando è andato via dalla Juve non ha mai trovato un'annata buona, solo sprazzi, con qualsiasi allenatore; mi conforta però il fatto che in nazionale abbia quasi sempre giocato bene. Anche Di Maria, pur dal grande talento, inizia ad avere una certa età, non è un giocatore che abbia mai dato una grossa mano in copertura e spesso discontinuo. Nell'ottica di aumentare la mentalità vincente sono comunque ottimi acquisti, anche se io, dovendo fare uno sforzo economico, cercherei di prendere assolutamente un Milinkovic Savic, che unito ad un passabile regista/uomo d'ordine, dovrebbero bastare per un deciso salto di qualità. Immagino però che abbia costi proibitivi, Lotito è bottega esosa.
Eviterei come la peste Zaniolo, discontinuo e spesso infortunato; da quel lato abbiamo già abbondantemente pagato dazio.
Szczeny, Danilo, Bonucci, De Ligt, Emerson Palmieri (Udogie), Milinkovic-Savic, Torreira, Pogba, Chiesa, Vlahovic, Di Maria.
Troppo sbilanciata per i gusti di Allegri?