[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Ronzinante
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#179446 Messaggio da Ronzinante »

Salieri D'Amato ha scritto:
26/05/2022, 15:40
Quindi se il Milan arrivava ancora secondo, avendone spesi 73 era un fallimento peggiore? Oppure se valutiamo la conference una 40na di milioni la facevamo para?

Dai, su questo ragionamento non ti seguo.
Se il Milan arrivava tra il secondo e il quarto posto aveva investito bene quei soldi, perchè tra premio campionato, diritti champions e botteghini champions, quei soldi li riprendi abbondantemente. Io, Roma, tra il quarto posto, con la possibilità di giocare la champions il prossimo anno, con tutto ciò che ne consegue, e la Conference, potendo scegliere, avrei scelto la prima, lasciando la bacheca più vuota (senza una coppa che fra qualche anno tra l'altro non ci sarà più, probabilmente). Poi oh, ognuno la vede a modo suo.
Ormai i successi di un club sono anche e principalmente economici. Tolti Campionato e Champions, per i quali vale la pena sperperare soldi per provare a vincerli, perchè sono i soli trofei che contano, tutto il resto, coppine e coppette, sono un contorno. Poi, visto che i due trofei di cui sopra li vincono una squadra per nazione e una sola in Europa, tutti gli altri, cercano ovviamente di vincere il resto, e possono essere ben felici se ci riescono. E se lo scorso anno, e l'ho già detto, il Milan avesse giocato la Conference e l'avesse vinta, sarei stato certamente contento. L'importante è non cercare di coglionare la gente, però, facendoli passare per eventi fondamentali. E in questo, il personaggio discutibile che conosciamo, del quale ho già detto, e del quale non volevo ridire, è maestro. Ecco, in quello, è bravissimo.
Detto ciò complimenti alla Roma, ci mancherebbe. Io ieri sera, che in genere guardo anche il derby del cuore o la Nazionale cantanti, dopo i primi 20 minuti ho messo su Rai1, c'era "Il traditore" con Favino, gran bel film, visto volentieri. Lì le lacrime erano finte, ma lo sapevano tutti.

lider maximo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.

#179447 Messaggio da lider maximo »

26/05/2022, 13:25

Certo, con Sarri in panca "poteva" vincere. Ma anche con Spalletti "poteva" vincere e probabilmente anche con un gioco migliore. E sono quasi convinto che "avrebbe potuto" senz'altro vincere anche con Allegri, Inzaghi, Pioli. Però la storia la fa chi vince, non chi poteva. E lui ha vinto, non essendoci il titolo di stravincente, ha ottenuto il massimo che poteva nella coppa.
Poi, io sono il primo che non parla di miracolo, per carità! Era una delle maggiori candidate anche sulla carta.
Scusa Sal ma qui cado dalle nubi, eri (per caso) tu che dicevi che non fosse importante giocare bene ma ottenere risultati e basta, magari di hortomuso? :roll: :bonk: :imslow:
Johnny Wadd ha scritto:
25/05/2022, 23:30

In ogni caso a paragone della Roma di stasera il buon Allegri è uno sfrenato offensivista.
Poi sono io quello ossessionato.
La partita è vero che è stata uno scempio, da parte di entrambi, però per l'ex special era troppo importante portare a casa qualcosa dopo anni di magra ed esoneri, una sorta di riscatto personale.
Anche se non lo ritengo il migliore, tutt'altro. :-D
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179448 Messaggio da Johnny Wadd »

Eh ma allora qui caro Lider si entra sul piano della antipatia personale verso Allegri, se il catenaccio lo fanno gli altri va bene. Non è che per caso durante il suo periodo da allenatore del Cagliari ti ha trombato la fidanzata? pare che il buon Max sia un notevole tombeur de femmes. :lol:

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179449 Messaggio da Salieri D'Amato »

lider maximo ha scritto:
26/05/2022, 18:41
26/05/2022, 13:25

Certo, con Sarri in panca "poteva" vincere. Ma anche con Spalletti "poteva" vincere e probabilmente anche con un gioco migliore. E sono quasi convinto che "avrebbe potuto" senz'altro vincere anche con Allegri, Inzaghi, Pioli. Però la storia la fa chi vince, non chi poteva. E lui ha vinto, non essendoci il titolo di stravincente, ha ottenuto il massimo che poteva nella coppa.
Poi, io sono il primo che non parla di miracolo, per carità! Era una delle maggiori candidate anche sulla carta.
Scusa Sal ma qui cado dalle nubi, eri (per caso) tu che dicevi che non fosse importante giocare bene ma ottenere risultati e basta, magari di hortomuso? :roll: :bonk: :imslow:
Non vedo contraddizioni, prima conta vincere, se giochi pure dando spettacolo è meglio. In questo casoil focus era altro e il gioco l'ho citato alatere, solo come un possibile plus di Spalletti rispetto a Mourinho.
La via più breve tra due cuori è il pene

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179450 Messaggio da Mr. Viz »

Johnny Wadd ha scritto:
26/05/2022, 1:25
Mr. Viz ha scritto:
26/05/2022, 0:37
Dai Gionni le chiacchiere stanno a zero.
Era una finale. La finale non la giochi, la vinci. 🤟

Complimenti alla Roma!!
Beh ma si potrà pur scrivere qualcosa su come giocano le squadre no?

Se no non guardiamo nemmeno le partite e ci basiamo solo sul risultato, hai vinto? bravo, importa na sega come, hai perso? arimporta una sega come, sei solo un perdente e le chiacchiere stanno a zero. :lol:
Gionni the permalous.
Probabilmente non mi sono spiegato.

Una finale, anche se la giochi male, coperto, col catenaccio, col pullman davanti alla porta o quello che vuoi, è una singola partita da vincere assolutamente.
Per tutto il resto va bene pure lo champagne, lo spettacolo o gli Harlem Globetrotters.

Giudicare tecnicamente il gioco espresso in una finale è un esercizio di stile che per me ha poco senso.

Sul discorso coppa o coppetta sorvolo, non vorrei urtare la suscettibilità di qualche amico un po' snob.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179451 Messaggio da alternativeone »

Le notizie che non vorresti mai leggere, il mio peggiore timore

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... VUg6gpds_J
...step into this room and dance for me

Brava persona.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179452 Messaggio da ziggy7 »

alternativeone ha scritto:
27/05/2022, 8:20

Bernardeschi apre al Napoli: ingaggio da 3 milioni di euro

se apre apre, inutile che tu chiuda gli occhi, lui apre.
Ripeti con me "craque rigoristico dell'europeo"
in campo corre tanto eh
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179453 Messaggio da TeNz »

se mai con un altro allenatore farà addirittura meglio, per me non è un giocatore scarso !
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179454 Messaggio da Gargarozzo »

Per le strane alchimie del calcio potrebbe anche andare bene in un'altra piazza, poi Napoli ha portato a diversi giocatori un entusiasmo e una "gioia di vivere" altrove impensabile.
Viceversa, ho visto tanti giocatori andare via da Napoli e non rendere allo stesso modo.

Al di lá di questo peró, al Napoli credo servano giocatori carismatici per far salire la "voglia" e la capacità di vincere, tipo degli Ibra, dei Khedira (e non solo al Napoli...) Troppe volte il Napoli è arrivato a tanto cosí dal traguardo per poi perdere cazzimma e motivazione nella fase calda del campionato.
Bernardeschi puó pure essere un buon giocatore da aggiungere, ma di certo non è quel tipo di giocatore che porta grinta, carisma e capacità di vincere...
Ultima modifica di Gargarozzo il 27/05/2022, 11:02, modificato 2 volte in totale.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179455 Messaggio da Johnny Wadd »

Mr. Viz ha scritto:
27/05/2022, 0:36
Johnny Wadd ha scritto:
26/05/2022, 1:25
Mr. Viz ha scritto:
26/05/2022, 0:37
Dai Gionni le chiacchiere stanno a zero.
Era una finale. La finale non la giochi, la vinci. 🤟

Complimenti alla Roma!!
Beh ma si potrà pur scrivere qualcosa su come giocano le squadre no?

Se no non guardiamo nemmeno le partite e ci basiamo solo sul risultato, hai vinto? bravo, importa na sega come, hai perso? arimporta una sega come, sei solo un perdente e le chiacchiere stanno a zero. :lol:
Gionni the permalous.
Probabilmente non mi sono spiegato.

Una finale, anche se la giochi male, coperto, col catenaccio, col pullman davanti alla porta o quello che vuoi, è una singola partita da vincere assolutamente.
Per tutto il resto va bene pure lo champagne, lo spettacolo o gli Harlem Globetrotters.

Giudicare tecnicamente il gioco espresso in una finale è un esercizio di stile che per me ha poco senso.

Sul discorso coppa o coppetta sorvolo, non vorrei urtare la suscettibilità di qualche amico un po' snob.
Beh ovvio che conta vincere, ma magari un commento sul gioco e su come si vince (o si perde) non mi pare del tutto fuori luogo come pensi tu. Esercizio di stile? ma quando mai, si cerca di capire cosa è successo in campo e si cerca di capire il motivo per cui una squadra ha vinto e l'altra ha perso. Poi ognuno ha il suo gusto personale, non si fa mica lesa maestà se uno esprimendo la sua opinione scrive che vincere come ha fatto la Roma non è che lo entusiasma. Ad altri magari piacerà. A te non frega nulla come ha vinto la Roma? va bene, opinione rispettabile, ma mica sei la bibbia e hai la Verità in tasca. Io se permetti preferisco approfondire cercando di andare oltre il solo e crudo risultato.

Con la tua mentalità allora sono fessi i giornalisti a scrivere pagine e pagine di commenti tecnici sulle finali, basta solo dare il risultato.

Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179456 Messaggio da Johnny Wadd »

Vista la partenza di Insigne io avrei fatto un tentativo per portare Dybala a Napoli, al Napoli ora manca un calciatore con quelle caratteristiche tecniche, Bernardeschi al massimo lo vedo come sostituto di Politano anche se hanno caratteristiche diverse, uno Politano piu' attaccante, l'altro Bernardeschi piu' portato anche alla fase difensiva e infatti segna poco. Tenta si la giocata di qualità ma gli riesce una volta su dieci. Almeno nella Juventus. :)

Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179457 Messaggio da Gerda »

il mio peggiore timore

Sicuro sicuro?
[Scopri]Spoiler
Immagine
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179458 Messaggio da alternativeone »

Gerda ha scritto:
27/05/2022, 11:14
il mio peggiore timore

Sicuro sicuro?
[Scopri]Spoiler
Immagine
Non è più un problema mio.

Allora, dopo aver preso il georgiano dal nome impronunciabile e finalmente un terzino sinistro (entrambi non sembrano malvagi), io prenderei Delofeu, Veretout ed un centrale da far ruotare insieme a JJ, non sarebbero male Palomino o Toloi, e se dovesse scapparci anche Barak.
E la squadra dovrebbe essere abbastanza competitiva.
...step into this room and dance for me

Brava persona.

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179459 Messaggio da ziggy7 »

Gargarozzo ha scritto:
27/05/2022, 10:58
Napoli ha portato a diversi giocatori un entusiasmo e una "gioia di vivere" altrove impensabile.
Viceversa, ho visto tanti giocatori andare via da Napoli e non rendere allo stesso modo.
Droga gratis
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#179460 Messaggio da Salieri D'Amato »

Visto che la Fiorentina sta facendola la pazzia di non riscattare Torreira per 15 milioni (magari sperando in un maxisconto e un servizio di pentole in regalo), giocatore fondamentale per i suoi equilibri, mi sorge il dubbio che per Vlahovic siano andati loro dalla Juventus per accellerare l'acquisto. Torreira che secondo me potrebbe pure fare al caso della Juventus, così come Mkhitaryan, che mi sa che è già preso dall'Inter.

Pogba invece mi desta qualche perplesità, giocatore immenso se al top, ma da quando è andato via dalla Juve non ha mai trovato un'annata buona, solo sprazzi, con qualsiasi allenatore; mi conforta però il fatto che in nazionale abbia quasi sempre giocato bene. Anche Di Maria, pur dal grande talento, inizia ad avere una certa età, non è un giocatore che abbia mai dato una grossa mano in copertura e spesso discontinuo. Nell'ottica di aumentare la mentalità vincente sono comunque ottimi acquisti, anche se io, dovendo fare uno sforzo economico, cercherei di prendere assolutamente un Milinkovic Savic, che unito ad un passabile regista/uomo d'ordine, dovrebbero bastare per un deciso salto di qualità. Immagino però che abbia costi proibitivi, Lotito è bottega esosa.
Eviterei come la peste Zaniolo, discontinuo e spesso infortunato; da quel lato abbiamo già abbondantemente pagato dazio.
La via più breve tra due cuori è il pene

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”