La vicenda di mortodifiga mi ha colpito, non tanto per il ban giusto o sbagliato che fosse.
Ma per il fatto che ha fatto una questione assurda per un ban di una settimana...come se non poter partecipare a un forum per 7 giorni fosse una questione di principio se non di vita o di morte. Credo che se gli avessero tolto la patente auto per 7 giorni avrebbe fatto meno storie.
Il tutto mi fa riflettere su quanto (e parlo anche per me stesso purtroppo) il mondo virtuale stia diventando sempre piu importante e crei una forma di "dipendenza" parecchio subdola perchè invisibile.
Detto questo non volevo assolutamente parlare male di mortodifiga, a me personalmente per quel poco che ci siamo incrociati nel forum non ha mai fatto nulla di male.
io non ho seguito la vicenda ma mi e’ sembrato un individuo surreale. un po’ come quello col cane sull’avatar, sicuramente brave persone ma fuori dal mondo reale. non so perche’ me li immagino soli con pochi soldi lavori mediocri - magari un cane - a scrivere cazzate (come tutti gli altri) ma credendoci pure. a 20 anni di distanza Italia sempre piu’ a picco. che Est, BW, Papero, DDP siano fuori forma si puo’ capire (Don tiene, non si sa bene come), Zeta latita…ma il resto e’ abbastanza un disastro
boh...io ti leggo che scrive sempre "che il forum una volta era un posto mitico etc" e per carita' hai ragione ti credo io non cero.
pero' e' chiaro che tempi del genere non torneranno mai piu', adesso il forum e' questo.
a mio avviso dovresti partecipare di piu' ed interagire non sempre con il balkan che e' una sicurezza in tutti i sensi, il passato vissuto insieme etc
ma anche con gli altri, che non e' che anche se sono dei morti di fame poveracci, non sono interessanti, che poi i soldi e' tutto relativo.
i soldi non vogliono dire niente. quando sei in un letto di ospedale sei uguale a tutti gli altri. anche la poverta’ di idee e di argomentazioni non e’ grave. quello che frustra molto e’ il livello di sfiga che trasuda. pensa al Garbino: sembra un tizio proprio in gamba e poi viene fuori con la pelle d’oca per la canzone napoletana. incredibile. El Diablo e’ super in gamba ma perche’ fare il commento sulla Salerno nabe scuola? e’ ovvio che un 18enne se la scoperebbe 8 volte al giorno e dopo si fa ancora una sega. e allora? e’ un commento superfluo. io poi sono vecchio, sono i 25-30 enni che devono raccontare idee esperienze interessanti. almeno io la vedo cosi’.
beh la cosa dei soldi l'hai tirata fuori tu
non so perche’ me li immagino soli con pochi soldi lavori mediocri
di 25enni qui non penso ci siano.
l'eta' media penso sia 42 anni. io ne ho di piu'.
manca la voglia di dialogare...fare domande, rispondere.
e' tutto un copia incolla da esterno. interessante per carita', ma quando non ce un equilibrio il rischio fbzizzazione senza essere il fb e' grande
ArcadeTV fu un fallimento commerciale ma un successo etico.
Il nostro attacco al portavoce del governo conte, quella merda di casalino fu rilanciato da tutti i media nazionali facendolo di fatto sparire dalla vita pubblica.
questo non lo sapevo e ti credo naturalmente ma come diavolo hai fatto a non capitalizzare su una cosa cosi’ (all’epoca) eclatante? forse se avessi avuto piu’ volume di fuoco sui social, tipo Ferragni per capirci
Semplicemente i seguaci non sono cresciuti in proporzione allo scoop e sotto i centomila su ig i soldi non li vedi.
…
i soldi non vogliono dire niente. quando sei in un letto di ospedale sei uguale a tutti gli altri. anche la poverta’ di idee e di argomentazioni non e’ grave
Vecchio mio si tende a sopravvalutare il plus valore delle merci quando non ci si può permettere quello delle nozioni e viceversa.
ricordo quella cosa del casalino.
dopo pochissimi secondi che l'aveva messa ve l'avevano gia' ciulata i siti di informazione italiana, senza specificare la fonte, ossia voi.
peccato.
Non esattamente maniglia il nome della pagina compariva ma, semplicemente, si perdeva nel clamore della notizia in se.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
scusa balkan una precisazione: il servizio di Casalino fu segnalato dal sottoscritto, bellavista lo prese dalla mia segnalazione e non mi ringraziò ne citò mai per questo (nonostante glielo feci notare)
se vuoi ti documento il tutto con la funzione cerca
la carriera di Casalino non finì affatto con quel servizio, anzi andò in tv a scusarsi e continuò a fare il portavoce/spin doctor/morisi di Conte, Casalino è sparito solo con la fine del Conte 2
non so niente, non mi importa niente, non mi occupo di niente, non credo niente e non voglio niente
Diciamo che il casalino, scuse a parte, si fece vedere decisamente di meno in pubblico… o così mi è parso.
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
ho letto, su segnalazione di un iscritto che ringrazio, le ultime pagine
la moderazione che piace a tutti non esiste, il mod è un mestiere infame che noi avremmo ovviamente fatto meglio, e in più non è nemmeno retribuito
c'è un intervento che non ritenete giusto? me lo segnalate, ma non andate avanti 10 pagine a fare polemiche del cazzo
e se un Admin vi dice basta, non lo ignorate bellamente come avete fatto con Alex
Maniglia le tue offese a Sotto sono molto più gravi del definirti troll da parte sua. Al suo posto ti davo un ban, e che io e te ci si conosca nella vita reale non sposta il fatto che qui tu non ti possa permettere di offendere i mod
Ora questo topic ritorna tranquillo perchè vi tengo d'occhio
sono mesi che ogni cosa che scrivo arriva sotto a farmi le pulci...scrive che le mie critiche alla moderazione manco di rispetto e altre menate, quando le mie critiche sono costruttive e sicuramente non offensive/mancanza di rispetto.
altre volte mi ha chiamato troll. non e' la prima volta che si rivolge a me in questi termini.
non sono persona che offende gratuitamente, ma non mi va che mi si offenda. potevo chiamarlo troll, specchio riflesso.
per me e' finita qua
Io comunque quelli che vogliono fare gli avvocati delle cause perse non li capisco, mi ricordano i calciatori che protestano con l'arbitro pur sapendo che quello non cambierà certo opinione per questo, anzi rischiando solo di farsi buttare fuori.
Non mi pare che un ban in questo forum sia mai stato revocato per una protesta o considerazione contraria di un forumista. Insomma tutta energia e post sprecati e la linea di moderazione continua ad essere la stessa con buona pace di chi la ritiene sbagliata.
Ripeto, se un forum non piace non è il caso di frequentarlo solo per criticarlo, se la cosa vi diventa insopportabile non fatevi il sangue amaro e fate altro. Se no mi sembra piu' che altro esibizionismo o trollaggio.
parlo di me.
i consigli/suggerimenti che scrivo lo faccio in maniera propositiva, non per criticare nessuno.
noto che il forum vive su un sottile equilibrio: forumisti attivi che scrivono tantissimo e altri che "rispondono"
per svariate ragioni forumisti "attivi" non ci sono e tutto pare fermo.
per questo non capisco un certo pugno di ferro contro utenti nuovi che anche se non scienziati postavano un po' di tutto e "riempivano" spazi
sulla cosa dell'energia sprecata...e' energia sprecata parlare di calcio? di guerra? postare foto? probabilmente si. quindi perche' farlo?
se si guarda con quell'occhio si parte in maniera sbagliata.
Non c'entrano nulla i tuoi paragoni. Questo topic piu' che altro era nato solo per annunciare i bannati e per quelli a tempo il giorno del loro rientro, non per contestare la linea dei moderatori e farci un dibattito. Anzi trovo che i moderatori siano stati anche fin troppo tolleranti ad accettare l'andazzo che sta prendendo.
Per me ripeto entrare sui singoli casi di ban è inutile, i gestori del forum non sono certo dei fessi, se vedono che con la loro linea di moderazione il forum perde interesse e va in decadenza come pensi tu ci faranno su dei ragionamenti. Invece questo forum con questa linea di moderazione è tra i piu' vecchi di internet e se viene mantenuto in vita vuol dire che gode di ottima salute.