[O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Tra i due litiganti, il terzo COVID

#4171 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto:
27/07/2021, 11:05
Markster ha scritto:
27/07/2021, 10:42
Comunque mi pare oramai abbastanza chiaro che i vaccini incidono relativamente sulla diffusione del virus.
se questa cosa l'avessi scritta un mese fa l'ala intelligente ti faceva a pezzi :-D
L'Ala intelligenti potrebbe farlo a pezzi anche adesso visto che per il momento i dati dicono l'opposto.

L'alto numero di contagi rispetto allo scorso anno è dovuto a due fattori più importanti.
1) Curva mai scesa in basso come successo lo scorso anno grazie a due mesi di vero lockdown
2) Maggiore sbragamento per la convinzione di essere protetti dalla malattia grave.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4172 Messaggio da cicciuzzo »

lo sbragamento mi sembra lo stesso, al limite sono le motivazioni ad essere cambiate. l'anno scorso si pensava che il covid fosse finito, quest'anno si è riposta tanta fiducia nei vaccini

detto questo però io non concordo sull'utilizzo del termine sbragamento. quello che per te/voi è sbragamento per me è vita, semplicemente vita.

comunque se i vaccini ad ottobre non fermano un cazzo giuro che sicuramente non mi sentirò pronto ad un dibattito su chiusure si/no.

mi arrendo in anticipo, lo dico ora.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4173 Messaggio da Fuente »

SoTTO di nove ha scritto:
27/07/2021, 11:27
cicciuzzo ha scritto:
27/07/2021, 11:05
Markster ha scritto:
27/07/2021, 10:42
Comunque mi pare oramai abbastanza chiaro che i vaccini incidono relativamente sulla diffusione del virus.
se questa cosa l'avessi scritta un mese fa l'ala intelligente ti faceva a pezzi :-D
L'Ala intelligenti potrebbe farlo a pezzi anche adesso visto che per il momento i dati dicono l'opposto.

L'alto numero di contagi rispetto allo scorso anno è dovuto a due fattori più importanti.
1) Curva mai scesa in basso come successo lo scorso anno grazie a due mesi di vero lockdown
2) Maggiore sbragamento per la convinzione di essere protetti dalla malattia grave.
E chiaro che bisognerebbe prima mettersi d'accordo su cosa intenda ognuno di noi per 'relativamente', ma l'opposto direi proprio no.
L'opposto vale più per le T.I. e le morti.
Certi dati parrebbero dirci che contro il contagio di per se il vaccino funzioni "benino per 4 mesi", e già molto male dopo 6*.

Gran parte delle mie ritrosie nei confronti del volerlo imporre ai giovani ed anche giovanissimi eran dovute al fatto che oltre all'essere un sacrificio della cui legittimità si debba comunque discutere (può risultare opinabile), quanto fermi davvero la diffusione sia da vedere.
O almeno le cose si complicano per vari motivi oltre che per, ovviamente, l'esigenza stessa di dover "imbastire" le 'terze dosi', 'quarte dosi'...

Immagine

*si pensava avvenisse soprattutto negli anziani, oltre che, vabbe', negli immunodepressi, però alla fine anche nella fascia 16-59 si assiste allo steso fenomeno.
Immagine

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4174 Messaggio da alternativeone »

Se si capisse lo scopo dei vaccini non è di fermare il contagio, magari ci riuscisse, ma di evitare ingressi in T.I. e decessi, cosa che sta avvenendo, saremmo già ad un buon punto.

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... iL&ampcf=1
...step into this room and dance for me

Brava persona.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4175 Messaggio da cicciuzzo »

Al, sei un disco rotto :-)

lo scopo del vaccino nella testa delle persone normali è tornare ad essere "normali". e per normale si intende la vita che facevamo prima, dove eravamo liberi di fare ciò che cazzo volevamo.

qui invece mi sembra si possa dire che:

1) il contagio si diffonde lo stesso
2) ok, si muore e ci si ospedalizza poco. ma siamo in estate, lo stesso avveniva lo scorso anno senza vaccino
3) la copertura è un bel punto interrogativo. tra 9 mesi siamo punto a capo? beh, siamo così sicuri che tutti vogliano farsi fare un nuovo richiamo? siamo sicuri che lo stato sarà pronto?
4) e le varianti?

insomma, certezze granitiche mi sembra meglio non averne

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#4176 Messaggio da Fuente »

alternativeone ha scritto:
27/07/2021, 12:08
Se si capisse lo scopo dei vaccini non è di fermare il contagio, magari ci riuscisse, ma di evitare ingressi in T.I. e decessi, cosa che sta avvenendo, saremmo già ad un buon punto.
Sarà pure la cosa più importante, ma da un lato questo sarebbe comunque revisionismo.
Non facciamo quelli che: 'se si capisse...'
Perché col capperò che la posero così a suo tempo.

Il verificarsi di ondate post vaccini, la protezione al contagio che duri giusto alcuni mesi ecc. ecc.
Sì... me la ricordo proprio in questi termini.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4177 Messaggio da alternativeone »

cicciuzzo ha scritto:
27/07/2021, 12:15

lo scopo del vaccino nella testa delle persone normali è tornare ad essere "normali". e per normale si intende la vita che facevamo prima, dove eravamo liberi di fare ciò che cazzo volevamo.
E che se lo inventassero loro il vaccino per tornare ad essere "normali", al momento questi abbiamo, ed in un anno appena di ricerche a me sembra tantissimo.

Poi su Google volendo hanno la possibilità di informarsi, magari non si Imolaoggi.com e vaccino&autismo.it però

Brava persona.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4178 Messaggio da cicciuzzo »

27/07/2021, 12:35
cicciuzzo ha scritto:
27/07/2021, 12:15

E che se lo inventassero loro il vaccino per tornare ad essere "normali", al momento questi abbiamo, ed in un anno appena di ricerche a me sembra tantissimo.

Poi su Google volendo hanno la possibilità di informarsi, magari non si Imolaoggi.com e vaccino&autismo.it però
questo è puro benaltrismo

ha ragione fuente, il vaccino è stato individuato come lo strumento salvifico

se così fosse, sarei non felice ma felicissimo

se così non fosse, sono uccelli per diabetici (cit.)

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4179 Messaggio da alternativeone »

Oh, per me potete anche credere che combatta la fame nel mondo e che faccia il caffè.

È sempre stato chiaro, senza spulciare archivi segreti, che serva a non intasare le terapie intensive e per finalmente normalizzare la situazione ospedaliera.

Brava persona.

Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4180 Messaggio da Gargarozzo »

Credo che sia necessario fare un po' pace col "tutto o niente", in un senso e nell'altro.
Piú che altro per risparmiare energie

Ed evitare di stare troppo tempo con talebani delle due fazioni
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4181 Messaggio da alternativeone »

A proposito:

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/ ... 311874054/

Ma si sa, è informazione di regime.

Brava persona.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4182 Messaggio da Salieri D'Amato »

27/07/2021, 13:08
Oh, per me potete anche credere che combatta la fame nel mondo e che faccia il caffè.

È sempre stato chiaro, senza spulciare archivi segreti, che serva a non intasare le terapie intensive e per finalmente normalizzare la situazione ospedaliera.
Non è prorpio così. Il vaccino, come tutti i vaccini, serve a combattere la trasmissione del virus, quindi a diminuirne la diffusione e i contagi in primis, oltre che (come fai presente) a rendere meno impattanti gli effetti del contagio sui soggetti vaccinati e quindi a diminuire sensibilmente se non eliminare ricoveri, terapie intensive e morti.

La seconda è ovviamente la parte fondamentale per il discorso salute. Ma se la trasmissione del virus non dovesse subire cali apprezzabili a seguito dei vaccini (ma premetto che io non voglio crederlo), socialmente sarebbe una rogna non da poco. E se a seguito della poca diminuzione dei contagi, si dovessero procrastinare norme e impedimenti ad una liberà socialità fortemente impattanti, con ricadute anche economiche, inizierei ad incazzarmi pure io. Non certo con i vaccini, ma con chi norma le restrizioni.

Se la priorità è, come è giusto che sia, che la gente non subisca più danni gravi di salute, una volta raggiunta questa, si deve cercare di tornare, per quanto più possibile, alla normalità, considerando il covid alla stregua di una brutta influenza, da attenzionare, combattere e monitorare quanto più possibile, ma senza emergenze sanitarie sproporzionate, che vadano a ledere pesantemente tutti i campi della vita.

Non sposo comunque allarmismi preventivi, attendo di conoscere una base di dati che certifichi la drastica diminuzione della mortalità e delle terapie intensive per poter auspicare l'allentamento delle restrizioni. Senza ascoltare il primo o il secondo cog .... espertone che si lancia nella corsa delle previsioni, il gioco social in voga al momento.
La via più breve tra due cuori è il pene

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4183 Messaggio da alternativeone »

Sal io la penso esattamente come te, in primis nello sperare che il vaccino limiti anche i contagi oltre ai danni, e voglio credere che stiano assiduamente lavorando su questo.
E per quanto riguarda eventuali chiusure il tweet di Burioni, inelegante e cafone quanto vogliamo, rende l'idea: chi ha scelto di non vaccinarsi, scelta legittima eh, rischia di occupare posti in ospedale che potrebbero servire anche per altre patologie ed è quindi caldamente consigliato per loro restare a casa a guardare Netflix il prossimo autunno.

Brava persona.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4184 Messaggio da Floppy Disk »

Mi chiedo cosa ne pensi l'eminente virologo australiano :DDD

https://www.ilpost.it/2021/07/27/malcom ... australia/

Lo strano caso dei volontari vaccinati con ReiThera, che non possono ottenere il Green Pass (almeno per il momento). Tra di essi curiosamente vi è un europarlamentare della Lega: https://www.ilpost.it/2021/07/26/limbo- ... -reithera/
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

alternativeone
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#4185 Messaggio da alternativeone »

Floppy Disk ha scritto:
27/07/2021, 14:14
Mi chiedo cosa ne pensi l'eminente virologo australiano :DDD

https://www.ilpost.it/2021/07/27/malcom ... australia/

Credo che abbia preso la residenza in Cilento e che si stia facendo tutte le sagre col Giarnese

Brava persona.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”