[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7876 Messaggio da Mr. Viz »

SoTTO di nove ha scritto:
10/04/2021, 1:10
Viz si usano termine anche per semplificare il concetto. Che Tolkien fosse avanti all'epoca che scrisse i libri ok ma rimane il fatto che è una storia per me più semplice, diciamo lineare, di quella di Martin.
Anche qui come nella vita tutto è soggettivo, dipende da cosa ci vuoi trovare in un fantasy...

...cmq per chiuderla, io tipo ogni tot anni lo rileggo e devo ammettere che l'ultima volta non mi ci sono riuscito ad immergere come un tempo, sarà l'età mia, quella sua, quel Maledetto Peter Jackson? Chissà

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7877 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mr. Viz ha scritto:
10/04/2021, 0:54
Salieri D'Amato ha scritto:
10/04/2021, 0:36
Non faccio abbonamenti tv. Prime tericamente dovrei pure averlo visto che pago Amazon Prime da anni, ma non l'ho mai guardato. Eventualmente vedrò di recuperare qualcosa.
Resistenza culturale, permettimi, è una stronzata, te lo dico con affetto e stima perché lo sai che ti voglio bene. Anche io l'avevo, usavo ed uso tuttora molto lo streaming ed altri mezzi, ma le piattaforme sono strumenti altrettanto utili, il problema nel caso è sempre nell'utilizzatore.
:amici:
Ma ti potevi permettere anche se non mi volevi bene. Ma se me ne vuoi sono più contento. :amici:

Resistenza culturale forse, credo di si, soprattutto i primi tempi trovavo assurdo pagare canoni anche esosi per programmazioni differenti dai canali in chiaro ma sempre imposte; ma non essendo un dogmatico in generale non ho mai esplicitato questa cosa come "resistenza". Anche lo streaming non è che lo usi molto, generalmente per quanto guardo io programmi televisivi o similari, la tv in chiaro mi soddisfa quanto basta ... per dire, avrei ancora decine e decine di dvd acquistati negli anni da visionare, ma per indolenza, abitudinarietà, mancanza di voglia di dedicare un paio d'ore ad una visione, preferisco spesso mettermi a guardicchiare programmi televisivi o a fare zapping.
Comunque sono per l'appunto entrato nella piattaforma Prime e ho visto che c'è diversa robetta apparentemente interessante, non solo le solite serie e film triti e ritriti, quindi ti devo dare pienamente ragione, una piattaforma varia con contenuti sempre disponibili è una risorsa.
La via più breve tra due cuori è il pene

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7878 Messaggio da Mr. Viz »

Ottimo, tra l'altro il rapporto qualità prezzo di Prime per me la rende la migliore. Sopratutto tanti ma tanti film.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#7879 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Juan Burrasca ha scritto:
08/04/2021, 19:17

Comunque si tra Invincible e The Boys ci sono diversi punti in comune ma gli autori sono completamente differenti.
ci sta Kirkman dietro al progetto, persona seria e ha detto che si è ispirato a the boys
A me pare una buona seria

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#7880 Messaggio da GiarneseUmnberto »

09/04/2021, 12:59
Per me è l'esatto contrario, "Il signore degli anelli" l'ho sempre trovato sempliciotto mentre Got molto più complesso.
Se dovessi pensare a scrivere un libro troverei più semplice la storia di Tolkien rispetto a quella di Martin.

La mappa del mondo della terradi mezzo è completa, fatta da capo a piedi in maniera precisa e maniacale, mentre quella di Martin è roba da prima elementare, ogni giorno potresti anche tu aggiungerci qualcosa, aprire il quadernetto, fare un disegnino e aggiungerlo al mondo di got, è sempre stato incompleto quel mondo. Nel trono di spade non hai mai chiaro come sia la mappa del mondo.

Martin non ha dato alla sua opera una chiarezza, o un finale completo. Tolkien invece ha sempre progettato tutto nei minimi dettagli tra prequel e sequel.

Ci trovo molta più dedizione in Tolkien, piuttosto di un altro che si alza alla mattina e aggiunge cose alla sua opera, o in base a stupefacenti e altre cose.

Quindi considero Tolkien un purista del genere senza andare mai a sfociare in bizzarri accomodamenti semplicistici per accontentare questo o quel lettore.

Nell'altro post hai accomunato vikings a got, non ci azzecca niente, vikings è stato fatto con due spicci, soprattutto le prime stagioni, era roba da pilota a costo zero,
got invece ha avuto un budget da capogiro, solo per truccare Emilia Clarke avranno usato metà del budget multimilardario, per non farla sembrare una nanetta. Per non parlare di tutti i soldi spesi per il marketing dietro questa serie, pure al cesso ti arrivava la pubblicità di got. Roba veramente oscena. :lol: per il finale hanno pure fatto le battaglie social tra estremisti degenerati su twitter, con gente che minacciava gli autori e volevano i risarcimenti, mai vista una roba del genere :lol: :lol: :lol:
Solo chi spende roba assurda in marketing può intortare tutta la sua platea in questo modo. Difficilmente una serie raggiunge tutta questa nomea se non ci hai speso un fottio in marketing.E fattuale

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7881 Messaggio da Fuente »

texdionis ha scritto:
08/04/2021, 23:59
Fuente hai davvero un concetto troppo riduttivo e distorto del fantasy. Ma dove sta scritto che si tratta di un genere per bambini? Anche un fantasy può benissimo essere considerato una allegoria del mondo reale. Prendi uno scrittore come Turtledove, per esempio. Uno dei suoi cicli di libri, quello dell'Oscurità, non fa altro che prendere la Seconda Guerrra Mondiale e tradurre tutto in forma fantasy: draghi al posto di bombardieri, behemoth al posto di carri armati, leviatani al posto di sommergibili, alta magia al osto dell'energia atomica ecc. E allora qual è la differenza rispetto alla nostra realtà? Solo il gusto del pittoresco, niente più
Vabbe', la si può razionalizzare come si vuole, ma tranne casi singoli - questo Turledove non l'ho mai sentito nominare - ritengo le cose stiano così.
Questa roba nasce per gente che abbia 10-14anni. Il fatto che al giorno d'oggi ci sia gente di una certa età presa proprio per certe cose, qualche bel interrogativo me lo fa sorgere.
"I think it's a rather alarming sign if we've got audiences of adults going to see the Avengers movie and delighting in concepts and characters meant to entertain the 12-year-old boys of the 1950s." - Alan Moore
https://www.ign.com/articles/2013/11/25 ... s-alarming

Trovo i temi siano banali, troppe poche sottigliezze, caratteri spesso troppo mono-dimensionali, e via dicendo.
Mr. Viz ha scritto:
10/04/2021, 0:54
Salieri D'Amato ha scritto:
10/04/2021, 0:36
Non faccio abbonamenti tv. Prime tericamente dovrei pure averlo visto che pago Amazon Prime da anni, ma non l'ho mai guardato. Eventualmente vedrò di recuperare qualcosa.
Resistenza culturale, permettimi, è una stronzata, te lo dico con affetto e stima perché lo sai che ti voglio bene. Anche io l'avevo, usavo ed uso tuttora molto lo streaming ed altri mezzi, ma le piattaforme sono strumenti altrettanto utili, il problema nel caso è sempre nell'utilizzatore.
:amici:
Meh. Dipende. Il problema è che non è che uno faccia 2 abbonamenti e sia a posto. No, è tutto frammentato. E allora...
Un conto è se si sia una famiglia di 4 persone, figli minorenni ecc., ma se uno sia un single e, a seconda dei casi, pure una coppia cambia molto.

Io serie ne guardo, ma non sono uno di quei pazzi che ne guardino 30 all'anno e ogni tanto seguano pure quelle scrause Rai ecc. (cazzo fanno nella vita non si sa). Se ne guardi tipo - e già in un mondo normale le riterrei tante - 10 (da 10 episodi in media) di cui 2-3 di netflix, 1 di showtime, 1 hbo, 1 amc, 1 amazon, 1 hulu, 1 comedy central, 1 syfy.... è diverso. A maggior ragione se in aggiunta a ciò, relativamente ai film uno non stia a spolliciare tra il catalogo dei film di netflix, un po' tipo lo zapping vecchio stampo con la tv, ma cerchi cose specifiche.

Se uno guardi poco, si raggiungono proporzioni di costi simili all'on-demand per ogni ora di visione; cosa che ovviamente non ha senso.
A parte l'avarizia, anche essendo messi comodi a livello finanziario, vien un po' la sensazione di buttarli.
Perché, per dire, di serie Netflix degli ultimi 2-3 anni credo di aver seguito solo 'Ozarks'. Toh, forse ne dimentico un'altra, ma più o meno...

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7882 Messaggio da SoTTO di nove »

GiarneseUmnberto ha scritto:
10/04/2021, 5:19
Nell'altro post hai accomunato vikings a got, non ci azzecca niente, vikings è stato fatto con due spicci, soprattutto le prime stagioni, era roba da pilota a costo zero,
Lasciamo perdere il discorso sui paragoni, ognuno la pensa come vuole.
Però non mi puoi dire che Viking è fatto con due spicci per dire che allora è meglio.
Se vedo un giocatore di calcio di prima categoria posso dire "che bravo" ma sarà sempre uno scarpone rispetto a quelli di Serie A. e se devo scegliere guardo una partita di serie A.
Certe serie tv hanno bisogno di un budget per essere accettabili, altrimenti si rivelano pacchiane.
Insomma non fai una serie tv sui Vikinghi se non hai i soldi nemmeno per i costumi.

Come dite tutti, magari con il tempo e il successo, sono arrivati i soldini e la serie è migliorata (ma poi dite anche che ripeggiora).
Ma se io dico che guardando le prime puntate (a budget scarso) le ho trovate fatte alla bene e meglio non è colpa mia se non avevano soldi e me l'hanno fatta skippare.
Fai una serie poliziesca che con due pistole finte, due divise senza mostrine e una macchina con i lampeggianti ti sei fatto costumi e scenografia a costo zero.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7883 Messaggio da Floppy Disk »

10/04/2021, 5:19
Martin non ha dato alla sua opera una chiarezza, o un finale completo. Tolkien invece ha sempre progettato tutto nei minimi dettagli tra prequel e sequel.
Teoricamente Martin il finale deve ancora scriverlo, quindi dobbiamo aspettare per giudicare la sua opera nel complesso.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7884 Messaggio da Juan Burrasca »

10/04/2021, 5:06
08/04/2021, 19:17

Comunque si tra Invincible e The Boys ci sono diversi punti in comune ma gli autori sono completamente differenti.
ci sta Kirkman dietro al progetto, persona seria e ha detto che si è ispirato a the boys
A me pare una buona seria
L'animazione la trovo un pò troppo "obsoleta" e ci sono situazioni un pò troppo assurde per i miei gusti...

Però come su The Boys ci sono scene di crudeltà estrema e splatter all'interno di ambientezioni supereroistiche.

Si lascia piacevolmente guardare.

Se ti interessa stanno ristampando o volumi a fumetti della serie.

E bravo Kirkman che si dimostra piuttosto eclettico a passare dai zombie fino a queste tematiche.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7885 Messaggio da Juan Burrasca »

Questioni abbonamenti.

E' brutto da dirlo e rischierò cazziatoni nel scriverlo ma...

...basta cercare e trovate tutto gratis insomma non scoprite l'acqua calda.

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7886 Messaggio da Floppy Disk »

Mi chiedo chi non abbia abbastanza soldi da permettersi Prime, Disney+ e Netflix contemporaneamente. Fra l'altro già con questi tre copri il 90% di tutte le serie tv e i film.
NowTV è già più costoso, ma francamente non lo consiglio, vista l'assenza di HD per la visione da PC. Io l'ho sottoscritto un mese solo per vedere "Zack Snyder's Justice League" e qualcos'altro ma poi l'ho disdetto.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7887 Messaggio da Juan Burrasca »

Floppy Disk ha scritto:
10/04/2021, 13:49
Mi chiedo chi non abbia abbastanza soldi da permettersi Prime, Disney+ e Netflix contemporaneamente. Fra l'altro già con questi tre copri il 90% di tutte le serie tv e i film.
NowTV è già più costoso, ma francamente non lo consiglio, vista l'assenza di HD per la visione da PC. Io l'ho sottoscritto un mese solo per vedere "Zack Snyder's Justice League" e qualcos'altro ma poi l'ho disdetto.
Se uno non ha abbastanza soldi per potersi vedere tutto* può sempre ricorrere ad "altri sistemi"...

*e avere anche il tempo per vedere tutto...

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#7888 Messaggio da GiarneseUmnberto »

10/04/2021, 11:30

Come dite tutti, magari con il tempo e il successo, sono arrivati i soldini e la serie è migliorata (ma poi dite anche che ripeggiora).
Ma se io dico che guardando le prime puntate (a budget scarso) le ho trovate fatte alla bene e meglio non è colpa mia se non avevano soldi e me l'hanno fatta skippare.
Fai una serie poliziesca che con due pistole finte, due divise senza mostrine e una macchina con i lampeggianti ti sei fatto costumi e scenografia a costo zero.
ripeggiora nella trama, che dimostra che pure se hai un budget più alto rispetto ai primi tempi, basta poco per scialacquare una cosa che andava lasciata terminare prima.

La mancanza di soldi nelle prime stagioni e comunque un punto a favore, le barchette e tutto il resto si vede che son fatte da artigiani umili, come i costumi, e non a computer grafica e altre cagate come in got che a confronto sembra un film marvel per effetti speciali.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#7889 Messaggio da GiarneseUmnberto »

Floppy Disk ha scritto:
10/04/2021, 13:49
e complicato stare dietro a tutti quei abbonamenti del cazzo, uno se vuole vedersi tutto deve fare centinaia di abbonamenti, 1 per questo 1 per quello, ma andassero a zappare, sfrutto ogni tanto il prime quando ho l'abbonamento per le spedizioni, ma a parte questo non mi abbono a niente, e io per principio non dò 1 euro a netflix. Le loro propagande del cazzo non le finanzio, quindi evito di usare quel canale ma ovviamente le serie che mi interessano me le guardo lo stesso :lol: e mi trovo bene.

GiarneseUmnberto
Bannato
Bannato

#7890 Messaggio da GiarneseUmnberto »

10/04/2021, 13:31

Se ti interessa stanno ristampando o volumi a fumetti della serie.

E bravo Kirkman che si dimostra piuttosto eclettico a passare dai zombie fino a queste tematiche.
ho tutto il fumetto di the boys.
Gli unici fumetti che leggo sono Dylan Dog e the boys.
Molto bello.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”