[O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Tennista
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

Re: [O.T.] SerieTv: Dr House..Lost..ecc..che vi piace?

#7861 Messaggio da Tennista »

Anche a me non è piaciuto il "finale / soluzione del giallo" di Undoing, potevano escogitare qualcosa di meglio... e magari dare qualche scena in più a Matilde che sto ammirando anche nelle puntate di "Leonardo".
Ho poi visto il finale di stagione di Walking Dead, l'ultima puntata incentrata sul passato di Neagan riscatta un po' tutta la stagione, decisamente in fase calante.
"Just because you're winning, don't mean you're the lucky one" (GnR)

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7862 Messaggio da Juan Burrasca »

Tennista ha scritto:
09/04/2021, 10:47
Ho poi visto il finale di stagione di Walking Dead, l'ultima puntata incentrata sul passato di Neagan riscatta un po' tutta la stagione, decisamente in fase calante.
Ah qui c'è ancora un "coraggioso" che si ostina a vedere The Walking Dead (che ormai seguo più che altro per un discorso di "record" visto che è la serie più longeva che vedo dall'inizio, sin dal 2010 :flash: )

E' una serie che ormai arranca e non capisco il motivo di allungare la decima stagione con altri sei episodi, uno più brutto e soporifero dell'altro (anche se tengo a precisare che l'ultimo episodio che parla del passato di Negan devo ancora vederlo).

Per fortuna che la prossima stagione, l'undicesima ( :flash: ) è l'ultima.

Tanto ormai tra spin-off e serie parellele vanno avanti lo stesso con questo cosidetto "zombie universe".

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#7863 Messaggio da Markster »

The Undoing secondo me è stata una serie godibile ed il finale non è stato male.... questione di gusti ovviamente.
Credo di aver visto davvero pochissimi film con Hugh Grant, anzi, così a memoria non me ne viene in mente nemmeno uno, quindi non so come sia solito recitare.
In The Undoing mi pare che abbia ben interpretato il ruolo del dottore sociopatico.

Non paragonerei Il Trono di Spade al Signore degli Anelli.
Non sono un patito di Fantasy, ma sono due lavori decisamente differenti e lo sono perché pescano in letterature decisamente differenti.... con tutto il rispetto per George Martin, di cui ho apprezzato anche un paio di romanzi, non è nemmeno paragonabile a Tolkien.
Le allegorie dell'umanità reale trasportate nel fantastico che si leggono in Tolkien e che si rivedono nei film non ci sono nel Trono di Spade, che rimane una serie TV apprezzabile, ma che non lascia il segno.

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7864 Messaggio da SoTTO di nove »

Per me è l'esatto contrario, "Il signore degli anelli" l'ho sempre trovato sempliciotto mentre Got molto più complesso.
Se dovessi pensare a scrivere un libro troverei più semplice la storia di Tolkien rispetto a quella di Martin.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7865 Messaggio da Floppy Disk »

Sono due tipi di fantasy profondamente diversi. "Il Signore degli Anelli" è stata forse la prima opera fantasy a catturare l'attenzione del grosso pubblico, ed è stata scritta negli anni '50 rispettando certi canoni, come la contrapposizione netta tra Bene e Male (cosa che si ricollega anche alla fede cristiana di Tolkien). Si può dire che è stata la prima opera high fantasy, a cui si sono ispirati tanti altri scrittori come Robert Jordan che ha scritto la saga de "La Ruota del Tempo", che ha molte affinità con Tolkien.
Martin invece si inserisce nel solco del "dark fantasy" o "grim fantasy", un fantasy sporco e cupo dove le distinzioni tra Bene e Male sono piuttosto labili e prevalgono motivazioni più umane e meno metafisiche, come la ricerca del potere o semplicemente la propria autoconservazione. Anche qui ci sono stati vari scrittori che si sono ispirati a questo stile, come Joe Abercrombie che ha scritto la trilogia della Prima Legge.
Chiaramente, tornando al discorso delle serie tv, le differenze tra GoT e LOTR riflettono le differenze tra i materiali cartacei di partenza.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Magath
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7866 Messaggio da Magath »

Martin si è ispirato molto a David Gemmell (per me superiore come caratterizzazione dei personaggi, ma poco noto al grande pubblico). È però il genere di fantasy che forse meglio si adatta alle serie tv (le altre sono quasi tutte state un disastro, tipo Shannara)
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7867 Messaggio da Salieri D'Amato »

Mr. Viz ha scritto:
08/04/2021, 16:15
SoTTO di nove ha scritto:
06/04/2021, 12:35
Io di Viking ho guardato penso proprio 4/5 episodi ma non sono riuscito a farmelo piacere. e il genere mi attira anche.
Sono arrivato al punto di pensare che il "Viking" che stavo guardando io non fosse quello che incensavano gli altri. Sarà che venivo da GOT e la differenza mi è subito parsa abissale.
ma GoT non può essere una pietra di paragone per giudicare Vikings, che poi ci sta che non piaccia per carità.
Mi sono piaciute molto le prime tre stagioni e la quarta fino a metà, poi ho continuato a seguirla più per simpatia che per altro, in generale usando il tasto forward molto spesso.
Forse un po' lentina ecco.
Premetto che non sono un appassionato di serie, normalmente preferisco film o telefilm con episodi autoconclusivi, che non mi impegnano a future visioni.
Ho incocciato in tv free un paio di puntate di questo Viking e seppur decontestualizzate non sembravano malaccio, non so neppure a quale stagione si riferissero. Se volessi iniziare a guardare la prima stagione, dove la trovo? Devo abbonarmi a qualcosa o posso acquistare (a poco) solo questa? Grazie.
La via più breve tra due cuori è il pene

Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7868 Messaggio da Juan Burrasca »

Salieri D'Amato ha scritto:
09/04/2021, 15:46
Ho incocciato in tv free un paio di puntate di questo Viking e seppur decontestualizzate non sembravano malaccio, non so neppure a quale stagione si riferissero. Se volessi iniziare a guardare la prima stagione, dove la trovo? Devo abbonarmi a qualcosa o posso acquistare (a poco) solo questa? Grazie.
Su Prime Video ci sono sicuramente le prime tre stagioni complete.

Poi, non so il perchè, la quarta e la quinta stagione sono incomplete forse stanno caricando gli episodi a poco a poco ma non ne sono sicuro...

Se hai Sky trovi tutte le stagioni (che sono 6) sul suo on demand e quindi sull'app Sky Go.

In ogni caso potresti affidarti ad altri tipi di "canali" o prenderti i cofanetti dvd.

Markster
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#7869 Messaggio da Markster »

Vikings è disponibile anche su Netflix. Non so dire se ci siano tutte le stagioni....

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#7870 Messaggio da Wes »

Non è una serie vera e propria. Sono 6 puntate in allegria (LOL-Chi ride è fuori)
Forse perché mi sono fatto una canna prima, ma ci sono stati dei momenti in cui i muscoli della faccia si sono paralizzati. Dolorosissimo.

1. Lillo è strepitoso. Ormai "Sò Lillo" fa ridere così
2. Elio. Cazzo, il concerto con flauto seguito dal tip tap (e poi è Elio)
3. Frank Matano ahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!
4. Ciro. Strepitosi i suoi interventi ad cazzum.

texdionis
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7871 Messaggio da texdionis »

Markster ha scritto:
09/04/2021, 11:40
Trono di Spade, che rimane una serie TV apprezzabile, ma che non lascia il segno.
scusa??? infatti appena terminata nessuno ne ha mai più parlato :flash:

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7872 Messaggio da Salieri D'Amato »

Juan Burrasca ha scritto:
09/04/2021, 16:25
09/04/2021, 15:46
Su Prime Video ci sono sicuramente le prime tre stagioni complete.

Poi, non so il perchè, la quarta e la quinta stagione sono incomplete forse stanno caricando gli episodi a poco a poco ma non ne sono sicuro...

Se hai Sky trovi tutte le stagioni (che sono 6) sul suo on demand e quindi sull'app Sky Go.

In ogni caso potresti affidarti ad altri tipi di "canali" o prenderti i cofanetti dvd.
Non faccio abbonamenti tv. Prime tericamente dovrei pure averlo visto che pago Amazon Prime da anni, ma non l'ho mai guardato. Eventualmente vedrò di recuperare qualcosa.
Grazie per le dritte, anche in mp.
La via più breve tra due cuori è il pene

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7873 Messaggio da Mr. Viz »

SoTTO di nove ha scritto:
09/04/2021, 12:59
Per me è l'esatto contrario, "Il signore degli anelli" l'ho sempre trovato sempliciotto mentre Got molto più complesso.
Se dovessi pensare a scrivere un libro troverei più semplice la storia di Tolkien rispetto a quella di Martin.
Vado un po' ot...
Liberissimo di pensarla come vuoi ovv..
..ma sempliciotto mi sembra troppo banalizzante.
Ispirato a modelli epico medievali, prendendo spunto dalla cultura fiabesca nordica, Tolkien formatosi nella cultura tardo rinascimentale ed influenzato dall'Art and Craft crea di fatto un genere letterario.
Inventando di sana pianta un mito che parte dalla creazione ed arriva fino ai giorni nostri (suoi)
Facendolo dipinge dei quadri di rara forza e bellezza, poesia e rimpianto, orrore e tenerezza dove il SdA non è altro che la cronaca dell'epilogo del suo mito ed il suo mito non è altro che la rilettura delle sue esperienze e della sua cultura.

Datato? Probabile. Sempliciotto? Non credo

Non conosco Martin, dovessi giudicarlo per Got direi che stanno su due piani narrativi, background culturale e poiesi imparagonabili. Senza giudizio di merito.
Imho

Mr. Viz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7874 Messaggio da Mr. Viz »

10/04/2021, 0:36
Non faccio abbonamenti tv. Prime tericamente dovrei pure averlo visto che pago Amazon Prime da anni, ma non l'ho mai guardato. Eventualmente vedrò di recuperare qualcosa.
Resistenza culturale, permettimi, è una stronzata, te lo dico con affetto e stima perché lo sai che ti voglio bene. Anche io l'avevo, usavo ed uso tuttora molto lo streaming ed altri mezzi, ma le piattaforme sono strumenti altrettanto utili, il problema nel caso è sempre nell'utilizzatore.
:amici:

SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7875 Messaggio da SoTTO di nove »

Viz si usano termine anche per semplificare il concetto. Che Tolkien fosse avanti all'epoca che scrisse i libri ok ma rimane il fatto che è una storia per me più semplice, diciamo lineare, di quella di Martin.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”