[O.T.] Consiglio: Una ricetta facile facile per far colpo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#121 Messaggio da Pim »

eccolo,

ed ora un po' di ricette! :awww:

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#122 Messaggio da Ortheus »

Bravissima Pimpi !

Allora, l'ultima volta che postai qui,non avevo il forno. Ora ce l'ho !

Quindi posso invitare Cytherea a mangiare iul mio nuovo:

Cavallo di Battaglia:

Orate (di mare,non di peschiera) al Sale !

Vado ad illustrare:

Per 4 persone, 4 Orate, un chiiletto di sale grosso:

Le Orate vanno lavate esternamente ed internamente, dopo avervi tolto le interiora, poi asciugate.

Prendete una teglia capiente (meglio quelle usa e getta in alluminio)e mettetevi poco sale sul fondo, in modo da ricoprirlo.
Appoggiatevi i pesci ben distanziati e ricopriteli completamente di sale. Bagnatevi in acqua la punta delle dita e fate cadere qualche goccia quà  e là  (questo accorgimento manterrà  il sale fermo durante la cottura). Infornare a 210-220 gradi per 18 minuti. Non andata troppo in là  con la cottura perchè altrimenti risulteranno stoppose.

Ricetta facile, dietetica e di sicuro impatto. Le donne adorano vedere un "pesce" cucinato solo per loro....

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Mensana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#123 Messaggio da Mensana »

hai mai provato a farle (le orate) in crosta di patate? successo assicurato :wink:
P.S. al sale io preferisco il dentice..
... tu non sei il tuo lavoro.... non sei la quantità  di soldi che hai in banca.... non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli.... non sei i tuoi vestiti di marca.... sei la canticchiante danzante merda del mondo

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124 Messaggio da anxxur »

Orate al sale.... Tra i miei piatti preferiti...
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#125 Messaggio da Rex_Sinner »

Ortheus ha scritto:Bravissima Pimpi !

Allora, l'ultima volta che postai qui,non avevo il forno. Ora ce l'ho !

Quindi posso invitare Cytherea a mangiare iul mio nuovo:

Cavallo di Battaglia:
Oddio, pensavo che il piatto fosse il cavallo... :o :lol:

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#126 Messaggio da anxxur »

Un antipasto (che volendo puó essere anche un'insalatona) con i gamberoni, facile facile.

Dentro coppette ben svasate mettete un letto di rucola e sopra mais, pomodorini, scaglie di grana. Aggiungete i gamberoni (cotti preferibilmente a vapore), con una spruzzatina di aceto balsamico (quello tradizionale, non quello scarso da supermercato. Sennó fatene a meno, perchè vi rovinerebbe i gamberoni).

Se ci sapete fare un minimo, il piatto si presenta molto bene anche esteticamente.

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#127 Messaggio da Ortheus »

Mensana ha scritto:hai mai provato a farle (le orate) in crosta di patate?

Dovresti scrivere la ricetta, dato che questo post "servirebbe" per questo :wink:

Mensana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#128 Messaggio da Mensana »

vorrei chiedere un consiglio per una cenetta adatta a queste giornate torride (oggi si respira per fortuna). L'idea era di non accendere i fornelli ne tantomeno il forno e di partire con un carpaccio di manzo, ma poi? non mi viene in mente nulla da abbinare al carpaccio..
... tu non sei il tuo lavoro.... non sei la quantità  di soldi che hai in banca.... non sei la macchina che guidi, ne il contenuto del tuo portafogli.... non sei i tuoi vestiti di marca.... sei la canticchiante danzante merda del mondo

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129 Messaggio da anxxur »

Giorni fa ho assaggiato un primo piatto freddo (che potrebbe anche essere usato come contorno, peró) con farro, pomodorini e cubetti di formaggio tipo feta. Nel tuo caso il formaggio non c'entra granchè (potresti provare a sostituirlo con un'altra verdura), ma ti assicuro che il tutto era veramente gradevole.

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#130 Messaggio da The Mongoxxx »

Piatto buono, fresco e veloce: Spaghetti Tricolore

In una padella di rame scaldate dell'olio extravergine e uno spicchio d'aglio svestito, quando l'olio è caldo aggiungete dei pomodorini pachino e fateli andare finchè non si sono passati, aggiungendo 1 bicchiere di vino bianco. Parallelamente cuocete i vostri spaghetti e quando sono pronti aggiungete i pomodorini (che nel frattempo saranno rimasti al caldo e privati dello spicchio d'aglio) e una mozzarella di bufala tagliata a tocchetti. Continuate a girare fintanto che la mozzarella si scioglie, dopodichè aggiungete prezzemolo tagliato finemente (o se preferite tritato) e servite accompagnato da una bozza di vino bianco di vostro gradimento.

Se non vi piace vuol dire che non siete italiani :DDD
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Mensana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#131 Messaggio da Mensana »

Ortheus ha scritto:
Mensana ha scritto:hai mai provato a farle (le orate) in crosta di patate?

Dovresti scrivere la ricetta, dato che questo post "servirebbe" per questo :wink:
hai ragione..

ingredienti:
Orate (una a testa)
patate
prezzemolo
sale, olio EV

pulire le orate e sfilettarle (se non vi va o non siete pratici lo fate fare in pescheria)
pulire le patate e affettarle finemente (molto molto fini),
ungere una pirofila da forno che possa contenere comodamente i filetti di orata, inbottirla con metà  delle patate affettate, cospargere di sale e olio e prezzemolo, se piace aggiungere qualche fettina di pomodoro fresco. Adagiare i filetti sulle patate e ricoprirli con le rimanenti.
Irrorare con un filo di olio e un pizzico di sale.
Infornare a 210-220 per 15, 20 minuti, finchè le patate non son cotte e non hanno preso un bel colore dorato..
La ricetta si presta benissimo per qualsiasi tipo di pesce di taglia media.

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132 Messaggio da Ortheus »

Altro (nuovo) Cavallo di battaglia !

SPIEDINI DI GAMBERONI

Dodici gamberoni

Sei foglie di alloro

Due cucchiai di olio EXTRAVERGINE d'oliva

Due spicchi di aglio pestati (levate il Cuore,sennó li digerite dopo 3 giorni)

Un filetto d'acciuga

Una noce di burro

Un cucchiaino di peperoncino macinato

Un cucchiaiono di succo di limone

Brandy

Sale

Pepe

Portate il forno a 180 gradi.

Dopo aver inciso il guscio dei gamberoni, infilzatene tre su ogni spiedino, inframmezzando con foglie di alloro.

Salate, pepate, ungete una teglia e disponetevi gli spiedini.

Infornate per un quarto d'ora, bagnandoli di tanto in tanto con il loro sugo.

In un pentolino fate fondere il burro e rosolatevi l'aglio, toglietelo e aggiungete il peperoncino, poi versate il brandy che lascerete evaporare, a fuoco vivo, per qualche istante.

Spegnete e amalgamatevi il filetto d'acciuga con un altro pezzetto di burro e il limone.

Versate questa salsina su un piatto di portata caldo, allineatevi sopra gli spiedini e servite ben caldi.

Non male eh?

8)

anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#133 Messaggio da anxxur »

Un dubbio: il sapore dell'acciuga non copre un po' quello dei gamberoni?

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#134 Messaggio da Ortheus »

anxxur ha scritto:Un dubbio: il sapore dell'acciuga non copre un po' quello dei gamberoni?

Assolutamente no. Anzi lenisce la tradizionale e stucchevole dolcezza dei gamberoni.

E poi ho scritto " UN" filetto d'aggiuga, non un kilo... :wink:

Mensana
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#135 Messaggio da Mensana »

un filetto di acciuga per 12 gamberoni non dovrebbe coprire molto... io sono più scettico per l'alloro, provai, tempo fa, a far i gamberoni inframezzati con tale spezia (la ricetta prevedeva peró si la cottura al forno ma con pan grattato, olio e limone) e a fine cena ero un pochetto stomacato da tale sapore.. comunque i primi due spiedini ricordo erano appetitosi.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”