[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Fine settimana trascorso con due film, uno discreto, un altro pessimo
"Il grande Capo"
Mi è piaciuto, ottimo ritmo, intelligente, battute sottili è ovvio che chi ride a Manuale d'Amore 2 qui va in crisi, ma è un ottimo metro per capire l'abisso tra cinema italiano e cinema europeo. Attori eccellenti, automavision van trieresco non invadente... promosso
"La ricerca della felicità "
La più gigantesca boiata mai vista negli ultimi due anni. Spettacolo alle 20.00 cinema King, alle 20.33 guardo l'orologio con disperazione, il film dura due ore secche in cui non succede nulla, uno che insegue un apparecchio per la radiografia ossea per la bellezza di 120 minuti del nostro preziosissimo tempo, voce fuori campo con perle del genere "Questo periodo della mia vita potrei chiamarlo: stage", "Questo periodo della mia vita potrei chiamarlo: correre". Will Smith e figlio discreti, ma regia, montaggio, sceneggiature da mettere le mani addosso. Se incontro Muccino per strada gli chiedo i 7 euro indietro.
"Il grande Capo"
Mi è piaciuto, ottimo ritmo, intelligente, battute sottili è ovvio che chi ride a Manuale d'Amore 2 qui va in crisi, ma è un ottimo metro per capire l'abisso tra cinema italiano e cinema europeo. Attori eccellenti, automavision van trieresco non invadente... promosso
"La ricerca della felicità "
La più gigantesca boiata mai vista negli ultimi due anni. Spettacolo alle 20.00 cinema King, alle 20.33 guardo l'orologio con disperazione, il film dura due ore secche in cui non succede nulla, uno che insegue un apparecchio per la radiografia ossea per la bellezza di 120 minuti del nostro preziosissimo tempo, voce fuori campo con perle del genere "Questo periodo della mia vita potrei chiamarlo: stage", "Questo periodo della mia vita potrei chiamarlo: correre". Will Smith e figlio discreti, ma regia, montaggio, sceneggiature da mettere le mani addosso. Se incontro Muccino per strada gli chiedo i 7 euro indietro.
Se la mia professoressa di fisica fosse uscita con me a 17 anni e me l'avesse data, non sarei il pervertito che oggi sono diventato.
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ronsard ha scritto:è ovvio che chi ride a Manuale d'Amore 2 qui va in crisi, ma è un ottimo metro per capire l'abisso tra cinema italiano e cinema europeo.

Preciserei: chi ride a "Manuale d'amore 2" è in crisi... sì, ma di identità !

P. S. Su "La ricerca della felicità " siamo abbastanza d'accordo, ma non dirlo a nessuno...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Visto ieri sera "manuale d' amore 2". L' ho fatto sopratutto perchè mi piace Scamarcio ma, tutto sommato, le due orette non sono state proprio sprecate. Di Scamarcio ho apprezzato le mutande: Eminence, à§a va sans dire...le mutande di chi non si fà comprare le mutande dalla mamma.
Certo, le situazioni sono scontate (Volo che sogna il maschietto....Verdone che si fà venire l' infarto...e non solo). A proposito di Verdone, peró, l' episodio interpretato potrebbe, in una chiave di lettura psicanalitica, assumere una valenza "risolutiva", catartica quasi....
(gli emoticoni non funzionano)
Certo, le situazioni sono scontate (Volo che sogna il maschietto....Verdone che si fà venire l' infarto...e non solo). A proposito di Verdone, peró, l' episodio interpretato potrebbe, in una chiave di lettura psicanalitica, assumere una valenza "risolutiva", catartica quasi....
Ahhh, bè, volevo ben dire, Santa Gerardina...
Visto ieri sera "manuale d' amore 2". L' ho fatto sopratutto perchè mi piace Scamarcio ma, tutto sommato, le due orette non sono state proprio sprecate. Di Scamarcio ho apprezzato le mutande: Eminence, à§a va sans dire...le mutande di chi non si fà comprare le mutande dalla mamma.
Ahhh, bè, volevo ben dire, Santa Gerardina...
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
PhilippeMexes5 ha scritto:A sto puntom mi chiedo:
caro Radek,ma vivi dentro un cinema?

Sì, a parte quando vado allo stadio... e domenica saró all'Olimpico!

- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
PhilippeMexes5 ha scritto: Lascia perdere,stattene a casa...
Ve ne famo minimo un palio![]()

Ce n'avete fatta uno solo e pure striminzito... comunque l'ho vista (smadonnando...) dal divano di casa...
Torno in topic: stasera mi attende "Dreamgirls", vi faró sapere...

- Santo Padre
- Impulsi superiori
- PhilippeMexes5
- Storico dell'impulso
Piccolo OT:radek66 ha scritto:PhilippeMexes5 ha scritto: Lascia perdere,stattene a casa...
Ve ne famo minimo un palio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ce n'avete fatta uno solo e pure striminzito... comunque l'ho vista (smadonnando...) dal divano di casa...
Torno in topic: stasera mi attende "Dreamgirls", vi faró sapere...
![]()
![]()
![]()
Beretta è ridicolo!
Diceva:"è sempre quello,è sempre quello....",riferito a De Rossi che pure all'andata era stato colpito da una gomitata....
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Allora, visto Dreamgirls, musical in odore di oscar, ma che, a parere mio, raccatterà ben poco... racconta una vicenda che dovrebbe essere presa di peso (non so quanto fedelmente...) dal percorso umano, artistico e professionale delle Supremes, trio vocale black che conobbe negli States un mostruoso successo a cavallo tra i sessanta e i settanta e la cui leader carismatica era Diana Ross, l'unica che in seguito ha avuto una carriera decente pure da solista... Il film è stato osannato da certa critica, stroncato da certa altra; qui in Italia, dopo il primo weekend di programmazione, decisamente ignorato dal pubblico... tuttavia l'ho trovato dignitoso, come musical è di livello, anche se la parte musicale, col suo voler essere a tutti i costi vintage, alla lunga stanca. Tuttavia rende perfettamente la parabola del successo: ascesa, fortuna, caduta, rinascita... e inoltre traspare piuttosto bene il tentativo di affermare i meriti della black music nel panorama musicale di quegli anni. Grandi interpreti: un Jamie Foxx grandissimo, un Eddie Murphy giustamente offerto a dosi misurate e una Beyoncè in stato di grazia (soprattutto fisica