+1Salieri D'Amato ha scritto: ↑02/02/2024, 10:09[Scopri]SpoilerA prescindere che il bagno non servirebbe prettamente per scopare con la fidanzata o farsi pompini/leccate gay (seppur reputi apprezzabile che il bagno diventi un luogo multifunzionale e ricreativo), in questo caso non mi sembra che il liceo sia stato ristrutturato per far posto ad un bagno apposito, che avrei trovato forzato anche io.legionofdoom ha scritto: ↑02/02/2024, 7:19Non tolgono l'accesso ai disabili, Geisha, ma ci sarebbero problemi molto più seri che dei bagni con dei simboli del cazzo.GeishaBalls ha scritto: ↑02/02/2024, 5:44[Scopri]SpoilerI grandi problemi della società moderna! Bagni inclusivi al terzo piano del liceo tolgono qualche diritto a qualcuno? Tolgono l’accesso ai disabili? (Questa non l’avevo sentita, le barriere architettoniche non devono esserci, punto. Non è che si tolgono al terzo piano)giorgiograndi ha scritto: ↑01/02/2024, 21:53
Invece di aiutare e comprendere dei ragazzi disorientati (da cosa, e' ormai risaputo), li si include in un nuovo gruppo e... cazzi loro.
Ma Giorgio, lo devo dire, la cosa più agghiacciante è il tuo “aiutare a comprendere” i ragazzi. Mamma mia
Ci sono già i bagni uomo/donna? Bene, chi si sente donna usa quello delle donne, e chi invece si sente maschio usa quello degli uomini.
E chi invece si sente "alieno", usa quello che vuole.
Qual'è il problema?
Quante volte, da giovane, ho usato il bagno delle donne al liceo per farlo con una fidanzata senza problemi.
Ci sono licei che cadono letteralmente a pezzi e avrebbero bisogno di essere ristrutturati, oltre al fatto che nelle scuole non ci sono abbastanza insegnanti di sostegno.
Quelli sono i veri problemi.
A furia di stare dietro al politically-correct abbiamo completamente perso la bussola su questioni più importanti.
Hanno semplicemente apposto una targhetta ad uno dei, credo, numerosi bagni presenti nella scuola, dando così un semplice segnale a questa "minoranza", dicendogli Sappiamo che ci siete, esistete anche voi e siete ugualmente degni.
In ordine pratico non cambia niente, nessuno viene danneggiato ed è a costo zero, la scuola continuerà a cadere a pezzi, gli insegnanti di sostegno saranno sempre pochi e forse qualche studente sentirà più vicinanza/comprensione alla propria identità di genere.
Così ora il liceo avrà, oltre ai bagni per studenti maschi, studenti femmine, disabili, insegnanti e personale di segreteria anche un bagno per i diversamente orientati. Cosa ci vedi di così sbagliato? Ripeto, in questo caso non vedo un eccesso di politicamente corretto, ma solo una sensibilità di una comunità scolastica ... forse anche degli studenti stessi che hanno richiesto questo per alcuni loro compagni.
E se non sono le scuole ad insegnare rispetto per le minoranze in senso lato, di qualsiasi genere siano, non solo di orientamento sessuale, chi dovrebbe farlo?
L'eccesso di politicamente corretto nel senso che lo intendi tu è la pretesa di qualcuno di avere bagni pubblici dedicati in ogni dove, per legge. E su questo mi trovi d'accordo, ne abbiamo già parlato, è assurdo e irrealizzabile, quando non esistono ancora tutti quelli per i disabili e sono in gran numero quelli promiscui.
Ma in questo caso, lasciamo semplicemente che un liceo prenda delle proprie iniziative secondo la proprie sensibilità e problematiche interne. Soprattutto non andando a scapito di niente altro.
Neanche io capisco questo tipo di polemiche, sono sterili che più sterili non si può.