Floppy Disk ha scritto: ↑27/04/2022, 18:19
Premesso che il tono polemico te lo puoi risparmiare visto che sei stato tu a condividere quel video e a questo punto direi che la previsione di quel soggetto sia stata del tutto cannata quando all'epoca sembrasse che il futuro fosse previsto in modo certo, diciamo pure che su due cose concordiamo: che il virus, specie fino alla variante delta, fosse piuttosto pericoloso per anziani e fragili e che è molto contagioso. A questo punto bisogna capire come arginare il problema. Essendo questo un virus respiratorio l'uso delle mascherine sembrerebbe la soluzione più indicata, unito a igiene e distanziamento ove possibile. Però vedo che in realtà questa soluzione ti dà parecchio fastidio, quasi limitasse in modo drastico e scandaloso le tue sacre libertà individuali. Ti dà talmente fastidio che ammetti di aver sostanzialmente ignorato parzialmente le regole per due anni, visto che hai confessato di aver usato solo mascherine chirurgiche e mai le FFP2 che a un certo punto sono diventato obbligatorie in molti posti. Non solo, ma aggiungi che spesso non usavi neanche le chirurgiche quando andavi al supermercato confidando che nessuno ti dicesse niente. Per usare le parole di Stanis La Rochelle, ti sei comportato in maniera davvero troppo italiana.
Approfondendo il discorso mascherine, io davvero non capisco perché l'uso delle stesse ti dia tanto fastidio. Sembra quasi che ti stiano legando una palla al piede e ordinando di correre con questa in mezzo al deserto. Ma è davvero così terribile portarla nei luoghi chiusi? E come ha detto Geisha tra poco quest'obbligo non ci sarà più, quindi boh, si tratta davvero di una polemica sterile. E tra parentesi, non capisco neanche urlare allo scandalo perché le vedi indossate da dei bambini. Io lo so che non sei un complottista svitato, ma la tua polemica a riguardo ricorda vagamente quelle delle persone che credono a QAnon.
Un'aggiunta: se ho menzionato l'idrossoclorochina, è perché in questo forum (e anche altrove) è stata spesso citata come la panacea per il Covid, come il rimedio magico che avrebbe curato tutti i malati impedendo il dilagare di questa spaventosa dittatura nazisanitaria. In effetti mi rimane poco chiaro come secondo te e gli altri tuttologi del forum andava affrontata: per voi l'unica cosa sicura è che i governi occidentali hanno sbagliato a prescindere mentre nel resto del mondo le cose vanno benissimo, perché questa sarebbe una pandemia esclusivamente localizzata nel mondo ricco, e se non la pensi così sei automaticamente un'ameba che fa il tifo per Speranza e Burioni. Bene: mentre ora in Italia sostanzialmente ognuno fa quello che vuole e lo vedo quotidianamente quando esco per strada e vado nei vari locali, in Cina intere città sono in lockdown e a Pechino si procede con test di massa per poche decine di casi. Però in questi ultimi due anni ho sentito ripetere qui e in altri posti che l'Italia e il resto dell'Occidente sarebbe diventato come la Cina perché questo era il piano segreto in atto.
cicciuzzo ha scritto: ↑27/04/2022, 9:00
L'utente geisha è convinto che sia stato fatto tutto bene invece?
Se ti può consolare puoi vederla così: in Italia le cose sono andate davvero male per un'annetto circa, poi con l'inizio della campagna vaccinale e la rimozione di Arcuri (nonché la fine del tragicomico secondo governo Conte) le cose mi pare siano andate decisamente meglio. Al momento mi sembra che tutto sommato puoi fare quello che vuoi. Il fatto poi che ti lamenti che ci sono ancora 150 morti al giorno personalmente mi fa molto ridere visto che ho letto tuoi vecchi post nella discussione su Elisir in cui affermavi con convinzione che erano morti "con" e non morti "per". Ora ciò non è più vero?
Ma che c'entra il video di mesi fa? Ogni volta lo tiri fuori, vedo che ti è rimasto proprio impresso. Nel caso non l'avessi capito, quel video diventò virale e lo misi, non è che se uno posta una cosa allora significa che segue quella persona. E comunque quella persona a distanza di un anno azzeccò le previsioni, ed era un momento in cui si stavano rimettendo le restrizioni nonostante si fosse fatta la vaccinazione. Quindi ci ha preso, ma non è che bisogna stare qui a discutere ancora di quel tizio.
E anche il discorso dopo vedo che ti fai film tutti tuoi, non ho usato le ffp2 semplicemente perchè ho evitato di frequentare i posti in cui la chiedevano. Nei supermercati l'ho dimenticata e non avendomelo fatto notare nessuno me ne sono reso conto a fatto compiuto. Amen. Da me c'è un fregarsene di tutte ste regole idiote che nessuno fa caso a nulla, oppure non rompono le scatole agli altri, sono per il vivi e lascia vivere. Addirittura mi è capitato due volte di arrivare in ascensore dove c'erano signore di una certa età, gli faccio "prego vada lei che io non ho la mascherina" e lei "ma tranquillo non c'è problema, poi ce l'ho io" (questo con omicron, non con delta)
No guarda non è questione di QAnon è questione che in Italia c'è una fetta di ipocondriaci che vorrebbero condizionare la vita di 60 milioni di persone con regole inutili. Regole che hanno tolto tutti. La Finlandia non solo ha tolto l'obbligo di mascherina, ha tolto anche la raccomandazione (fragili a parte) perchè hanno detto chiaramente che non servono a limitare la diffusione. La Norvegia mai si è sognata di mettere le mascherine ai ragazzini.
A me da fastidio semplicemente perchè è una regola inutile e per nulla scientifica, e anzi pare che vogliano lasciarle fino a Giugno poi si vede (ne stanno ancora discutendo), il tweet di Bassetti non mi lascia ben sperare, o almeno sono le voci che giravano ieri poi non so
Gli unici idioti presi per il culo da tutti.
A questo punto bisogna capire come arginare il problema
Non c'è nessun problema, gli ospedali sono vuoti, abbiamo già vaccinato tutti i fragili e omicron ha la mortalità dell'influenza. Il problema è nella testa di chi vuole avere problemi.