Sono anni che non ci sono ragazzini che giocano a calcio.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Calma ragazzo, calma.Bellerofonte ha scritto: ↑26/04/2022, 12:14condivido in tutto. E' una cosa gravissima ma fino a che c'è chi come Geisha che avvalla tali IDIOZIA (perchè ormai è chiaro che si tratta di IDIOZIE) non ne usciremo veramente più.HHH ha scritto: ↑26/04/2022, 11:50Se tutti i ragazzini portano la ffp2 sotto al sole cocente all'aperto c'è un problema sì, a partire dagli insegnanti.GeishaBalls ha scritto: ↑26/04/2022, 11:35Non c’è obbligo di avere mascherine all’aperto, però non teniamo bassa la guardia, continuiamo a denunciare la dittatura sanitaria che è il vero e più grande problema nazionale
No, vogliamo che le tolgano anche al chiuso come ha fatto tutta Europa perchè sono del tutto inutili al fine del contenimento del raffreddore.GeishaBalls ha scritto: ↑26/04/2022, 18:59Calma ragazzo, calma.
Ti aspetti che il governo tolga gli obblighi di avere le mascherine all’aperto? Fatto. Se volete prendertela con il ministro se qualcuno la indossa, fate pure, non partecipo a questa corsa all’indignazione ma vi guardo divertito
Quindi i morti in Italia sono dovuti alle mascherine, è questo che hai capito? Ok, bene ma stai calmo anche te, tranquilloHHH ha scritto: ↑26/04/2022, 22:03No, vogliamo che le tolgano anche al chiuso come ha fatto tutta Europa perchè sono del tutto inutili al fine del contenimento del raffreddore.GeishaBalls ha scritto: ↑26/04/2022, 18:59Calma ragazzo, calma.
Ti aspetti che il governo tolga gli obblighi di avere le mascherine all’aperto? Fatto. Se volete prendertela con il ministro se qualcuno la indossa, fate pure, non partecipo a questa corsa all’indignazione ma vi guardo divertito
La "gradualità" di Speranza non è responsabilità, è coglionaggine. Tu divertiti pure, io mi diverto a sbattervi in faccia la realtà: Italia massime restrizioni = + morti in europa e al mondo, oltre che un elenco lungo di nazioni che hanno tolto tutto e ha meno contagi di noi.
Dove ho scritto che i morti in Italia sono dovute alle mascherine? Ho detto che sono inutili per contenere il contagio.GeishaBalls ha scritto: ↑26/04/2022, 22:16Quindi i morti in Italia sono dovuti alle mascherine, è questo che hai capito? Ok, bene ma stai calmo anche te, tranquillo![]()
Ti lamenti del governo su una legge che non c’è più e ti fai il sangue amaro. Poi ora continui a farti il sangue amaro per un provvedimento già previsto per il 1 maggio (giusto? Non decade a fine aprile anche l’obbligo di mascherine al chiuso?)
Magari la mortalità italiana maggiore non è dovuta alla età media o altre ragioni ambientali, magari ci frega tutta questa incazzatura da frustrazione
Ma non eravate tu ed altri a dire che in realtà il Covid è davvero poco letale, una roba tipo influenza anzi meno, e che anche negli scorsi inverni le TI erano intasate per gli usuali malanni di stagione? Ora stai dicendo che in realtà abbiamo avuto addirittura più morti di tutti nel mondo? Se i morti non sono dovuti al Covid, a cosa allora? Sono stati uccisi dai medici per alimentare questa crudele dittatura sanitaria? Oppure più banalmente sono stati curati male perché per una banale influenza come il Covid bastava l'idrossiclorochina o cose così di cui nessuno parla per mantenere appunto la suddetta dittatura sanitaria? Fra l'altro, dire che una malattia come il Covid è poco pericolosa e allo stesso tempo affermare che se non curata può evolvere in maniera grave in molte categorie di persone è un po' in contraddizione.HHH ha scritto: ↑26/04/2022, 22:03La "gradualità" di Speranza non è responsabilità, è coglionaggine. Tu divertiti pure, io mi diverto a sbattervi in faccia la realtà: Italia massime restrizioni = + morti in europa e al mondo, oltre che un elenco lungo di nazioni che hanno tolto tutto e ha meno contagi di noi.
Quindi giusto per capire, i mille mila studi scientifici fatti in cina come in america come in russia come in europa come in africa che concordano tutti sul fatto che l'unica difesa per evitare il contagio (quando non c'e ricambio d'aria o non ci sono le distanze interpersonali) sia la mascherina secondo te sono tutti farlocchi?
No, avete abbastanza rotto le palle a fare sti miscugli di cazzate e ad appioppare ad altri le cose dei complottisti. Per voi dire che il governo sbaglia con i dati alla mano significa essere complottisti, non sapete proprio distinguere le varie posizioni.Floppy Disk ha scritto: ↑26/04/2022, 22:56
Ma non eravate tu ed altri a dire che in realtà il Covid è davvero poco letale, una roba tipo influenza anzi meno, e che anche negli scorsi inverni le TI erano intasate per gli usuali malanni di stagione? Ora stai dicendo che in realtà abbiamo avuto addirittura più morti di tutti nel mondo? Se i morti non sono dovuti al Covid, a cosa allora? Sono stati uccisi dai medici per alimentare questa crudele dittatura sanitaria? Oppure più banalmente sono stati curati male perché per una banale influenza come il Covid bastava l'idrossiclorochina o cose così di cui nessuno parla per mantenere appunto la suddetta dittatura sanitaria? Fra l'altro, dire che una malattia come il Covid è poco pericolosa e allo stesso tempo affermare che se non curata può evolvere in maniera grave in molte categorie di persone è un po' in contraddizione.
In ogni caso e parlando in generale, giuro che questi ragionamenti sottilmente paranoici mi fanno impazzire, non riesco proprio capire come possiate organizzare un ragionamento coerente o che comunque stia in piedi. Io comunque sono in attesa, mi incuriosiscono fenomeni culturali del genere. Per il resto mi affido alle capacità di analisi di Geisha.
Ah, tra parentesi, il tizio no vax su Twitter di cui avevi condiviso il video mesi fa aveva previsto che qui in Italia e nel resto d'Europa tra un po' verranno abolite anche le restrizioni che più vi stanno sulle scatole, come le tanto odiate mascherine al chiuso? Se non sbaglio diceva che questo stato di cose non sarebbe finito mai, che sarebbe stato la normalità fino alla notte dei tempi perché ormai il Great Reset era in atto, ma magari ricordo male io eh. Tra parentesi, vorrei capire che fastidio possa creare indossare una mascherina al chiuso. In Giappone e altri Paesi di quella zona lo fanno da decenni: sono forse tutti ipocondriaci riconglioniti?
tetsuya31 ha scritto: ↑26/04/2022, 23:02
Quindi giusto per capire, i mille mila studi scientifici fatti in cina come in america come in russia come in europa come in africa che concordano tutti sul fatto che l'unica difesa per evitare il contagio (quando non c'e ricambio d'aria o non ci sono le distanze interpersonali) sia la mascherina secondo te sono tutti farlocchi?
Comunque questa ultima coda di polemiche la capisco poco, sarà che mi sto godendo ormai da mesi la ritrovata normalità (grazie ai vaccini, il cui effetto di evitare la malattia grave spero duri ancora a lungo) e non mi faccio il sangue amaro se devo fare spesa con la mascherina o metterla a lavoro o al cinema, sti cazzi... Mascherina che tra l'altro nei luoghi affollati metto volentieri, se proprio devo ribeccarmi il covid voglio prendermelo non dalla vecchietta che sceglie i pomodori davanti a me, ma in qualche situazione interpersonale più piacevole diciamo![]()
![]()
![]()
![]()
Sinceramente (a proposito di chi dice che noi italiani abbiamo sbagliato piu di tutti, che poi è la solita sagra idiota di chi sputa di piu sul piatto dove mangia), ora come ora me la starei godendo molto meno se fossi chiuso in un palazzone a shangai con i droni che mi sorvegliano h24![]()
metti in relazione la mortalità in Italia alle norme generali per dire che queste norme sono sbagliate, però almeno capisco che non le ritieni la causa della alta mortalità. Però hai capito che le norme sono inutili. E da devo capisci, che visto la maggiore mortalità non sarebbe potuto arrivare ancora più alta? (e no, non abbiamo la mortalità più alta al momdo) per comodità guarda quiHHH ha scritto: ↑26/04/2022, 22:27Dove ho scritto che i morti in Italia sono dovute alle mascherine? Ho detto che sono inutili per contenere il contagio.GeishaBalls ha scritto: ↑26/04/2022, 22:16Quindi i morti in Italia sono dovuti alle mascherine, è questo che hai capito? Ok, bene ma stai calmo anche te, tranquillo![]()
Ti lamenti del governo su una legge che non c’è più e ti fai il sangue amaro. Poi ora continui a farti il sangue amaro per un provvedimento già previsto per il 1 maggio (giusto? Non decade a fine aprile anche l’obbligo di mascherine al chiuso?)
Magari la mortalità italiana maggiore non è dovuta alla età media o altre ragioni ambientali, magari ci frega tutta questa incazzatura da frustrazione
Tra i paesi più vecchi d'europa ci sono anche ad esempio Germania e Lussemburgo che non hanno neanche lontanamente i nostri morti. Non capisco perchè fai il tifoso e ti è difficile ammettere che la fazione politica che voti ha sbagliato tutto sulla gestione pandemica.
PS: non sono frustato, sono oggettivo e scrivo in questo topic quindi alla fine ne parlo.
Cioè Geisha mi stai dicendo che tu stai ancora al "bisogna fare norme di contenimento perchè così si salvano più vite?", veramente mi stai dicendo questo? quando hanno capito tutti ormai che il covid è impossibile da contenere (tranne la Cina) e che ogni restrizione non cambia di una virgola l'andamento? tanto che hanno tolto tutto. Ma l'hai vista l'ondata che si sono presi la Corea del Sud, quelli col mega sistema di tracciamento?GeishaBalls ha scritto: ↑27/04/2022, 8:31
metti in relazione la mortalità in Italia alle norme generali per dire che queste norme sono sbagliate, però almeno capisco che non le ritieni la causa della alta mortalità. Però hai capito che le norme sono inutili. E da devo capisci, che visto la maggiore mortalità non sarebbe potuto arrivare ancora più alta? (e no, non abbiamo la mortalità più alta al momdo) per comodità guarda qui
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
Come spieghi che da una ragione italiana all’altra la mortalità cambi e addirittura si dimezzi, a parità di “inutili” norme nazionali? Lo capisci che ci sono altri fattori e non sai quanto incidono rispetto ad altre nazioni, vero?
Se, come spero, anche tu non sai rispondere, benvenuto nel club. Abbiamo capito da tutti gli studi che distanziamenti e protezioni hanno una loro percentuale di utilità, i vaccini la loro percentuale di utilità, che ci sono fattori genetici e ambientali che incidono e probabilmente fattori di inquinamento che favoriscono il propagarsi del virus. Come questi fattori agiscono combinati lo si vede solo dopo, su base statistica
E poi arriva l’utente HHH e sa lui cosa è utile e inutile. Ok