Floppy Disk ha scritto: ↑11/10/2021, 11:21
SoTTO di nove ha scritto: ↑10/10/2021, 21:19
Il green pass non ha valenza sanitaria.
In parte però ce l'ha: i vaccinati positivi sono meno infettivi e per meno tempo. Io mi sentirei più tranquillo a stare in un posto al chiuso con sole persone vaccinate che con persone non vaccinate. Ovviamente questo non deve essere una scusa per abbadonare (per il momento) le mascherine, ma mi pare che questo non lo stia dicendo nessuno. Si impongono per ora vaccini
e le mascherine quindi non vedo dove sia il problema.
Sui contrari al green pass: tu giustamente affermi che si può essere contrari al green pass e favorevoli al vaccino, come lo siete tu e DDP. Il problema è che quelli che manifestano sono contrari al green pass e "free vax", che è un modo furbo per dire che sono contro l'obbligo di tutti i vaccini, non solo quelli contro il Covid. Non mi stupirei se le persone che manifestavano sabato siano ideologicamente affiliati a quelli che erano contro la legge Lorenzin nel 2017, perché "poveri bambini, chissà cosa gli iniettano" (e certo, mica i poveri bambini sono quelli del Terzo Mondo che si ammalano e muoiono). Ho persone in famiglia che ragionano e così (e votano la Lega a trazione salviniana) quindi so di cosa parlo. Il green pass è un modo surrettizio per portare la gente a vaccinarsi, usato per evitare un obbligo esplicito che non è detto sia costituzionale (anche se per i ragazzini esiste già), ma è utile allo scopo, purché accompagnato con le altre misure di prudenza. Se in Italia si è usata questa strada che non è applicata in altri Paesi europei è perché secondo me il governo ha il terrore di tornare ad una situazione di emergenza sanitaria come primavera 2020 o lo scorso inverno, e si vuole a tutti i costi evitare nuove chiusure.
Con il decreto legge "scudo penale" (poi convertito in legge), il governo si e' escluso da ogni responsabilita' per eventuali danno creati dai vaccini (legge che menziona esplicitamente omicidio e lesioni colpose).
Evidentemente lo stato non si sente di prendersi la responsabilita' del vaccino ed usa Il greenpass per limitare la vita sociale (ed adesso lavorativa) per spingere la gente a vaccinarsi.
Cosa diversa dalla legge Lorenzin, dove lo stato non declinava ogni responsabilita' A PRIORI.
Come puo' lo stato accusare di irresponsabilita' chi non si vuole vaccinare, quando e' lo stato stesso a declinare ogni responsabilita' in caso si morte e lesioni?
Come vi permettere voi, singoli individui, di dare dell'irresponsabile a chi non si vaccina, quanto e' proprio chi vi rappresenta e non prendersi la responsabilita'?
Il governo si comporta in questa maniera, spinto da un impeto ideologico neo-marxista, dove le ragioni del singolo non possono prevaricare gli INTERESSI IDEOLOGICI dello stato, anche quando l'interesse dello stato e' diverso dall'interesse del cittadino.
Tradotto, l'emergenza e' la nuova normalita' e chi e' in piazza a manifestare sono i pochi rimasti tra lo stato di emergenza perenne (la nuova normalita' ideologica) e tutto il resto. E' irrilevante che siano pro o no vax
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.