Geisha ti ho fatto un paragone per smontare la tua tesi sul green pass = un fondamento sanitario.
Siccome non ti ho mai visto difendere a spada tratta l'uso della mascherina mi sorprende che ora trovi come giustificazione al green pass il "fondamento sanitario" indiretto. (che appunto conta meno di un uso corretto della mascherina).
Anzi, tornando indietro all'epoca delle polemiche sulle sciarpe di Fontana te sarai stato uno di quelli che lo prendevano per il culo mentre io già allora le ritenevo meglio di niente proprio per il potere di frenare la diffusione del contagio. (e non come una protezione personale).
(leggetevi pagina 346 del vecchio topic Elisir, che ridere chi difendeva un governo che non metteva l'obbligo della mascherina perchè ancora non in grado di reperirle)
viewtopic.php?f=2&t=29649&p=2727641&hil ... e#p2727641
Ecco come concludevo la pagina
Tranquilli, domani uscite ancora senza nulla addosso. Tanto fra un mese potrete dire che non lo si poteva sapere.
Io ero l'unico che ne difendevo l'uso. Voi muti per non dare contro al vostro governicchio.
Poi se poi vuoi rispaccare il pelo nell'uovo e dire che non ne azzecco una ti lascio nelle tue convinzioni.
Aspetto però ancora un motivo valido per sostenere quest'uso "invadente" del green pass che fa l'Italia. Un motivo appunto che valga la pena di lasciare a casa senza paga chi non ne è provvisto.
e non vale lo spingere sulla vaccinazioni perchè era più efficiente un obbligo ad inizio campagna.
Per quello che serve, come misura indiretta, bastava renderlo obbligatorio per entrare in alcune attività, (discoteche su tutte) ma renderlo obbligatorio sul lavoro quando al lavoro ci devi andare su un autobus strapieno è un controsenso.
Anche perchè teoricamente aveva più senso renderlo obbligatorio (previo tampone negativo) prima dell'arrivo dei vaccini. (proprio per intercettare i positivi, invece andavi a lavorare al buio).
Ora che la maggior parte sono vaccinati ti preoccupi che uno su dieci non lo sia (e ti scandalizzi).
Quando nessuno era vaccinato questi problemi non te li facevi lavorando in mezzo a tanti positivi perchè il governo non faceva i tamponi. (anche questi ritenuti inutili per mesi).
Anzi prima c'era gente (te no?) che se ne fotteva persino dell'uso della mascherina. (perchè il governo amico non l'aveva ancora resa obbligatoria...)
Tenete una posizione solo a seconda di cosa dice il vostro partito. Non siete credibili.
P.s. Le mie non sono polemiche. Le mie sono opinioni. Solo che se leggo chi cerca di contraddirle sparando cazzate (vedi green pass = fondamento sanitario) poi devo replicare.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi