Sei di coccio.alternativeone ha scritto: ↑29/07/2021, 10:28Che poi è la stessa identica cosa che ha detto Draghi settimana scorsa: l'invito a non vaccinarsi equivale ad un invito a morire (per chi non si vaccina, of course).giorgiograndi ha scritto: ↑29/07/2021, 10:18Guarda il video a 00:17.Floppy Disk ha scritto: ↑29/07/2021, 9:32Forse è un limite mio ma questa frase di Fauci non la trovo nell'articolo da te postato. Anzi, trovo diverse dichiarazioni di Fauci e Biden che si lamentano del fatto che la pandemia negli USA si diffonde soprattutto tra i non vaccinati, che sono per lo più elettori Repubblicani scettici verso l'amministrazione Biden.giorgiograndi ha scritto: ↑28/07/2021, 20:01Ma sulla CNN ne parlano: https://edition.cnn.com/2021/07/28/worl ... index.html
Fauci: "la ragione per vaccinarsi e' proteggere te stesso"
Biden on Tuesday explicitly laid blame for the current situation on unvaccinated people -- an escalation of his use of the bully pulpit as he furiously searches with his team for ways to curb the spread of the virus. "We have a pandemic because of the unvaccinated and they're sowing enormous confusion," Biden said. "If those other hundred million people got vaccinated, we'd be in a very different world.""It is really a pandemic among the unvaccinated ... which is the reason why we're out there, practically pleading with the unvaccinated people to go out and get vaccinated," Dr. Anthony Fauci, the President's chief medical adviser, told CNN's Jake Tapper on "State of the Union" over the weekend -- warning that the US was "going in the wrong direction."
Ho parafrasato, la traduzione letterale e' questa:
domanda: perche la gente dovrebbe ancora vaccinarsi?
risposta: .... c'e' una ragione molto buona per vaccinasi, e (la ragione) e' salvare la tua vita, prevenire di essere ospedalizzato, prevenire la morte. Perche la cosa che funziona molto bene, anche con la variante Delta, (il vaccino) previene, se sei infettato, dall'avere la malattia in forma grave. Protegge contro l'infezione piuttosto bene. Ma quello che fa anche meglio e' preveniere la malattia in forma grave.
Quindi, quanto ti vaccini, non ti vaccini solo perche' non vuoi indossare la mascherina, ti vaccini perche vuoi salvare la tua vita, la tua salute e' la ragione. Il fatto per il quale dovresti indossare la maschera e' perche' abbiamo una situazione dove, se vieni infettato, puoi contagiare altre persone. Ma questo e' un problema secondario, il primo (problema) per il quale ti devi vaccinare, e' salvare la tua vita e prevenire di ammalarti seriamente.
domanda (parafrasata): come mai avete cambiato idea?
Fauci: non abbiamo cambiato idea, e' il virus che e' cambiato e la scienza si evolve seguendo il cambiamento del virus. Avevamo a che fare, come ti ho detto, nei mesi passati con il virus Alfa e se una persona lo contrae e' molto improbabile che quella persona lo trasmetta (ad altri, si riferisce a persone vaccinate). Adesso, la quantita' di virus nella faringe/naso di una persona (vaccinata) infetta con la variante Delta, e' 1000 volte superiore di quello che era con la Alfa. Questo significa che ha veramente la capacita', e infatti nel mondo reale lo fa', di trasmettersi. Quindi, nulla cambia in merito alla scienza, e' il virus che e' cambiato.
L'articolo invece e' scritto da un giornalista, che ricama su un fatto reale (i repubblicani non vogliono vaccinarci) per creare una contrapposizione tra Dem e Repubblicani, ma dimenticano il fatto che proprio Trump era stato quello che diceva che chiunque avrebbe voluto avrebbe potuto vaccinarsi.
Questo e' il classico esempio di some una notizia vera (le parole di fauci), viene usata per cercare un colpevole politico. E' un classico che si sta diffondendo come un cancro, Corriere e Repubblica insegnano.
Questa mattina, ne Corriere ne Repubblica hanno ancora riportato le parole di Fauci, il che e' scandaloso e pericoloso.
Comunque mi fate morire, ne sapete più voi di varianti, evoluzioni del virus, dati, ricoveri ed effetti collaterali di chi ha magari studiato anni ed ora fa questo per lavoro.
Ah, l'università della strada. Si sta avverando il sogno dei grillini:1 vale 1, e chi se ne fotte delle competenze.
Io li vorrei vedere GG alle prese con Galli che pretende di spiegargli come fare una tripla anale a favore di telecamere o Cicciuzzo che deve sentire Bassetti fargli lezioni su come fare il suo lavoro, qualunque esso sia.
Il punto e' solo che i giornali non riportano la notizia e tu la giri come se io fosse qui', in questo momento, a prendere delle posizione scientifiche.
Fai come chi da dello sciacallo a Salvini quando un extracomunitario va in giro per strada con il Macete e il leghista comincia a protestare, dimenticando il problema principale (il tizio con il macete)
Qui' abbiamo un cambio di carte sul tavolo e assoluto silenzio dei mezzi di informazione principale.