giorgiograndi ha scritto: ↑23/06/2021, 8:46
rufus t ha scritto: ↑22/06/2021, 16:20
giorgiograndi ha scritto: ↑22/06/2021, 16:03
rufus t ha scritto: ↑22/06/2021, 15:28
una sola domanda, che di solito viene bellamente ignorata: perché?
Secondo me le motivazioni sono molteplici. Un incentivo per le nascite, anche sostanzioso, dovrebbe essere associato ad interventi strutturali su lavoro, edilizia, imprenditoria e tasse. Un fondo per le nuove mamme, anche se sostanzioso, si scontrerebbe con un "ambiente" (quello italiano) imprenditoriale/lavorativo non favorevole allo sviluppo di un nucleo famigliare solido e almeno relativamente stabile.
Detto questo, un passo nella direzione giusta potrebbe essere l'inizio di un cammino favorevole
non mi hai risposto (né, francamente, potresti, quanto meno in maniera sensata)
non ti ho chiesto cosa bisogna fare per aumentare la natalità, ma perché secondo te non la si voglia incentivare ed anzi si spinga per la sostituzione etnica, in luogo della tutela della variante italica della specie sapiens (per inciso, fra le più meticce del mondo da almeno tremila anni)
Ma la una risposta semplice, e' una scelta politica.
La parte politica che si oppone, lo fa perche' e' convinta che l'investimento in questione non darebbe un ritorno in voti.
Preferisce per esempio impuntarsi sullo ius soli, che darebbe un beneficio in voti praticamente immediato e non richiederebbe un cambio strutturale della politica socio/economica.
Non e' una scelta legata al bene dell'italiano medio, ma solamente connessa all'allargamento dell'elettorato.
Si sceglie di sacrificare il futuro della specie sapiens nata in italia, per una questione di voti (voti=potere).
quindi, riassumendo,la sinistra (perché ovviamente ti riferisci alla sinistra, no?) preferisce sacrificare i propri concittadini in favore degli immigrati, in modo da poter restare al potere
il ragionamento, se così si può definire, sconta diverse falle logiche
in primo luogo, per dire, lo ius soli oggi non esiste
in secondo luogo l'accusa andrebbe estesa a tutti politici italiani, dato che la contrazione della natalità va avanti da decenni e non mi sembra che ci siano state grandi differenze nella gestione degli incentivi alla natalità stessa nonostante per larghi periodi al governo ci sia stata la destra (ricordo solo che la meloni è stata ministro della gioventù, per dire)
in terzo luogo, lo ius soli andrebbe a favorire, pensa un po', proprio la specie sapiens nata in italia (si chiama ius soli perché da appunto riferimento al luogo di nascita)
in quarto luogo, perché mai i nuovi nati di pura stirpe italica, come diceva quello, dovrebbero votare tutti per la destra e gli immigrati per la sinistra?
insomma, mi sa che il piano kalergi è più logico
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)