Io devo finire ancora la prima stagione.SoTTO di nove ha scritto: ↑26/01/2021, 17:45Finita la seconda stagione di The Mandalorian.
Per un appassionato di Star Wars si lascia guardare anche se alcune puntate sono abbastanza noiose.[Scopri]SpoilerAll'inizio non ci avevo capito nulla. Quando trovano il "bambino" io l'ho scambiato per un giovanissimo Yoda. Nessuno sapeva a che razza appartenesse, nessuno sapeva nemmeno cosa fossero i Jedi. e per questo motivo avevo inserito la serie tv come prequel. Poi piano piano si capisce che è ambientato dopo la sconfitta dell'Impero e intuisco che si tratta di qualcun altro. Resta però curioso che solo 5 anni dopo la fine del film episodio VI nessuno sembra conoscere i Jedi. Dai film, soprattutto la trilogia prequel vede i Jedi molto al centro dell'universo Star Wars. Tutti sanno chi sono. Mah.
Il finale abbastanza ovvio, anche nella preview dell'episodio ritornano sullo Jedi che deve "sentire" la presenza di Grogu. e che alla fine arrivasse lo Jedi era scontato.
P.s. Mi aspettavo che l'ultimissima immagine fosse di Grogu che usando la forza si riprendeva la pallina che Mando aveva recuperato dai resti della sua nave mettendosela in tasca. Non ho capito perchè non si sono ricordati di questo particolare. Eppure era già successo che gliela ridasse in precedenza.
Dimenticavo, la mia difficoltà nel decifrare le facce non mi hanno fatto riconoscere ne Pedro Pascal ne Katee Sackhoff.
Non sono fan particolare di Star Wars ma mi ha sempre incuriosito la "creatura" di George Lucas.
Ma preferisco di gran lunga una serie come questa rispetto all'ultima, insipida trilogia che ci hanno propinato (ovviamente si riferisce agli episodi VII, VIII e IX).
Comunque mi pare che gli autori avessero già chiarito che, ancora prima che fosse mandata online la prima stagione, che la serie cronologicamente avveniva dopo i fatti de Il ritorno dello Jedi.