Nel frattempo per chi interessa chiudo qui la mia storia clinica con il covid, visto che finalmente posso riuscire di casa.
Ho passato un mese esatto di isolamento, qualche giorno di febbre e mal di testa, e piano piano mi sono ripreso.
A distanza di un mese segnalo ancora l'assenza totale o quasi di odori e sapori, ormai mi ci sono abituato ma non è una bella sensazione.
Ho anche abbassamenti di voce e una certa stanchezza generale/apatia che non so quanto dipende da danni del virus e quanto dallo stress/isolamento totale...anche il fatto di uscire di casa e ritrovarmi in pieno inverno non aiuta a farmi ritrovare l'entusiasmo.
Il vero test sarà tornare a lavoro, visto il periodo natalizio mi aspetta una bella faticaccia e speriamo di reggere.
Non mi lamento cmq, l'amico che ha contagiato me e i suoi familiari sta più o meno come me, ma purtroppo suo padre dopo una settimana che era in terapia intensiva ci ha lasciati. E anche la madre non se la passa benissimo attualmente.
Stateci attenti se potete...se vi va tutto bene vuol dire comunque un mese di isolamento e paure varie ai primi sintomi perchè non puoi sapere a priori che evoluzione avrà su di te e se ha contagiato chi hai intorno, e solo questo non è una passeggiata...se va male ci siamo capiti