[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Mi spiace è un problema complicato anche perché i genitori non ti danno mai retta e fanno sempre di testa loro e diventa difficile aiutarli, se ti possiamo essere d ' aiuto fa sapere
- pan
- Storico dell'impulso
Intervieni direttamente con lo spirito e lo stile liberal che ti è proprio. Esci con lui, portalo dove vuole.cicciuzzo ha scritto: ↑20/09/2020, 23:59si, è un fatto di depressione. anche se chiamarla depressione credo non sia l'espressione giusta. semplicemente mio papà è pienamente consapevole di non avere molti anni davanti. e il covid ha sconvolto le sue abitudini, con mia mamma (e anche mia sorella) a "vietargli" o a "sconsigliargli" alcune abitudini normali che aveva. era lui che andava in banca, anche solo a far perdere tempo alle cassiere. idem per la posta. frequentava due circoli anziani che credo siano ancora chiusi adesso. anche solo non poter abbracciare figli e nipote è una cosa che lo fa imbestialire. all'inizio era mia mamma quella che mi preoccupava di più, adesso lei bene o male l'ha superata, mio papà è sempre peggio
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Mi spiace...conosco bene cosa significa...mia madre ha sempre sofferto di depressione...dopo la morte di mio padre le crisi sono state sempre più frequenti...l’ultima ad inizio di quest’anno...ha dovuto cambiare 2 o 3 volte la cura..poi l’ha superata...cicciuzzo ha scritto: ↑20/09/2020, 23:59si, è un fatto di depressione. anche se chiamarla depressione credo non sia l'espressione giusta. semplicemente mio papà è pienamente consapevole di non avere molti anni davanti. e il covid ha sconvolto le sue abitudini, con mia mamma (e anche mia sorella) a "vietargli" o a "sconsigliargli" alcune abitudini normali che aveva. era lui che andava in banca, anche solo a far perdere tempo alle cassiere. idem per la posta. frequentava due circoli anziani che credo siano ancora chiusi adesso. anche solo non poter abbracciare figli e nipote è una cosa che lo fa imbestialire. all'inizio era mia mamma quella che mi preoccupava di più, adesso lei bene o male l'ha superata, mio papà è sempre peggio
Io sono 6 mesi che non vedo mia nonna. Si è barricata in casa e non permette più a nessuno di andare a trovarla. Tutto il giorno davanti alla televisione ad ascoltare notizie su contagi e morti.
Il Covid è l'11 settembre del nostro tempo. Un fatto traumatico ma estemporaneo che cambierà usi/costumi/politica per i prossimi 20 anni. L'OMS l'ha detto a chiare lettere, lo scopo non è solo combattere il Covid, ma cambiare la società. Fauci e Gates hanno detto che la crisi finirà nel 2022, ma dopo arriveranno altri virus ancor più pericolosi, perché si sa, i virus mutano. La vita così come la conoscevamo è finita per sempre.
Il Covid è l'11 settembre del nostro tempo. Un fatto traumatico ma estemporaneo che cambierà usi/costumi/politica per i prossimi 20 anni. L'OMS l'ha detto a chiare lettere, lo scopo non è solo combattere il Covid, ma cambiare la società. Fauci e Gates hanno detto che la crisi finirà nel 2022, ma dopo arriveranno altri virus ancor più pericolosi, perché si sa, i virus mutano. La vita così come la conoscevamo è finita per sempre.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Azz.., mi spiace veramente cicciu.
Ma se il problema è che si sente negato il diritto di vivere liberamente gli ultimi anni della vita, lasciateglielo fare, senza vietargli niente, lasciatelo uscire e andare dove vuole; se per evitare un possibile rischio di morire di covid muore di inedia è sicuramente peggio, e nessuno meglio di te, che stai combattendo per il diritto di vivere senza restrizioni dovrebbe capirlo. Anche il non abbracciare figli e nipoti dovrebbe essere a sua tutela, non certo loro, visto che non ha contatti con l'esterno e che l'organismo debole è il suo, ebbene, lasciateglielo fare.
Ma se il problema è che si sente negato il diritto di vivere liberamente gli ultimi anni della vita, lasciateglielo fare, senza vietargli niente, lasciatelo uscire e andare dove vuole; se per evitare un possibile rischio di morire di covid muore di inedia è sicuramente peggio, e nessuno meglio di te, che stai combattendo per il diritto di vivere senza restrizioni dovrebbe capirlo. Anche il non abbracciare figli e nipoti dovrebbe essere a sua tutela, non certo loro, visto che non ha contatti con l'esterno e che l'organismo debole è il suo, ebbene, lasciateglielo fare.
La via più breve tra due cuori è il pene
il problema è che non ci sono solo io in mezzo a questa cosa......Salieri D'Amato ha scritto: ↑21/09/2020, 8:41Azz.., mi spiace veramente cicciu.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ti capisco benissimo. Ma devi riuscire a fargli capire, anche brutalmente, che lo stanno uccidendo, non salvando.
La via più breve tra due cuori è il pene
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Ho segnalato i numeri delle ultime due settimane, come riportato sopracicciuzzo ha scritto: ↑20/09/2020, 11:30sabato 19 settembre: 24 mortiGeishaBalls ha scritto: ↑20/09/2020, 7:33Tre o quattro settimane fa sono raddoppiati i contagi, ora cominciano a crescere i morti. La Spezia festeggia la promozione in serie A ed ora ha un picco di contagiati e una mini zona rossa. In Spagna sono messi peggio con 800 morti nelle due ultime settimane e con la nostra popolazione significherebbero 1.200, invece che i 150 che abbiamo effettivamente avuto (Francia ed UK a parità di popolazione i morti sono stati 400 e 220]
Direi che fare lockdown è la risposta per quei paesi dove fare i cazzi propri prevale su tutto. Per fortuna in Italia non si dimostra il peggio
venerdi 18 settembre: 10 morti
giovedi 17 settembre: 13 morti
mercoledi 16 settembre: 12 morti
martedi 15 settembre: 9 morti
lunedi 14 settembre: 14 morti
domenica 13 settembre: 7 morti
totale ultima settimana: 89 morti
differenziale vs 150 morti: 61 morti che non ci sono
chissà perchè quando si approssimano i numeri spesso si fa in base a come la si pensa
...
Scuse accettate, ci sta una disattenzione
- GeishaBalls
- Storico dell'impulso
Ora che hai notato che non cito numeri piegati, voglio anche specificare che mi muovo, faccio vacanze, vado al ristorante, uso poco lo Smart working. Ma con tutte le protezioni possibili di mascherine e distanziamenticicciuzzo ha scritto: ↑20/09/2020, 11:37certo. ma qui si piega la realtà in base a come la si pensa, quindi era giusto evidenziarlo. in questo caso verso geisha che comunque è un forumista intelligente e tra l'altro con un lavoro denso di responsabilità, ed infatti mi stupisce tantissimo la sua posizione
sociopatici e sfigati ormai ho capito che non devo cagarli manco di striscio
E leggo anche la pagina Esteri dei giornali. Non siamo in Italia in situazione allarmante con meno di 20 morti al giorno, ma se arriviamo come in Spagna a 100 continuiamo a dire che non c’è da preoccuparsi? Tutto qui, cerco di farmi guidare dalla realtà
Temo non vi sia niente da fare speriamo arrivi il vaccino.(non sono un no-vax,ma non mi fido minimamente di Bill Gates)pan ha scritto: ↑21/09/2020, 6:10Intervieni direttamente con lo spirito e lo stile liberal che ti è proprio. Esci con lui, portalo dove vuole.cicciuzzo ha scritto: ↑20/09/2020, 23:59si, è un fatto di depressione. anche se chiamarla depressione credo non sia l'espressione giusta. semplicemente mio papà è pienamente consapevole di non avere molti anni davanti. e il covid ha sconvolto le sue abitudini, con mia mamma (e anche mia sorella) a "vietargli" o a "sconsigliargli" alcune abitudini normali che aveva. era lui che andava in banca, anche solo a far perdere tempo alle cassiere. idem per la posta. frequentava due circoli anziani che credo siano ancora chiusi adesso. anche solo non poter abbracciare figli e nipote è una cosa che lo fa imbestialire. all'inizio era mia mamma quella che mi preoccupava di più, adesso lei bene o male l'ha superata, mio papà è sempre peggio
da preoccuparsi c'è sempreGeishaBalls ha scritto: ↑21/09/2020, 12:03Ora che hai notato che non cito numeri piegati, voglio anche specificare che mi muovo, faccio vacanze, vado al ristorante, uso poco lo Smart working. Ma con tutte le protezioni possibili di mascherine e distanziamenticicciuzzo ha scritto: ↑20/09/2020, 11:37certo. ma qui si piega la realtà in base a come la si pensa, quindi era giusto evidenziarlo. in questo caso verso geisha che comunque è un forumista intelligente e tra l'altro con un lavoro denso di responsabilità, ed infatti mi stupisce tantissimo la sua posizione
sociopatici e sfigati ormai ho capito che non devo cagarli manco di striscio
E leggo anche la pagina Esteri dei giornali. Non siamo in Italia in situazione allarmante con meno di 20 morti al giorno, ma se arriviamo come in Spagna a 100 continuiamo a dire che non c’è da preoccuparsi? Tutto qui, cerco di farmi guidare dalla realtà
ma qui il tema è quello che ripete Markome ormai da mesi ed io di Markome mi fido non dico ciecamente ma quasi
questi 100 morti spagnoli (o i 300 francesi di oggi, che sanno tanto di "ricalcolo") o i 15 italiani di ieri, chi sono in realtà?
ormai pare appurato che venga rilevato come morto covid colui che una volta morto si scopre essere positivo. poi è morto di tumore al pancreas o ictus improvviso questo non rileva.
allora metttiamoci casi come quelli di mio padre - sperando che non precipitino le cose - ed ecco che in Italia (e nel mondo) si muore solo di covid.
ecco, la realtà è quella che vediamo tutti i giorni. e mi sembra meno grave di come la descrivono molti. poi può cambiare, ed io sarò il primo a chiedere un cambio di passo. ma nessuno mi dica che il lockdown serva in questa situazione, che non ci credo. salvo che uno voglia starsene a casa
@cicciuzzo questo è il post a cui mi riferivo ,valuta anche quest'opzione
CanellaBruneri ha scritto: ↑01/07/2020, 14:52Mi permetto una comunicazione di servizio, che mi ha fatto venire in mente Pan ieri, ed ora rinfrescata da Gaston.
Il disturbo da stress post-traumatico è una cosa seria soprattutto se si cronicizza, fino anche alla psicosi.
Ora, è curabilissimo, tanto prima viene fatta la diagnosi.
Gli avvertimenti sono i classici: ansia, fino ad attacchi di panico; alterazioni del sonno (che sia troppo o troppo poco è uguale), calo dell'umore o eccessiva euforia.
Capisco che è un argomento delicato, ma se in voi o nei i vostri cari, avvertite una qualche forma di mutamento comportamentale, mi sento di suggerire di rivolgersi al CSM (Centro salute mentale) di zona. Generalmente l'accesso è diretto senza passare dal medico di famiglia.
le terapie ci sono e possono essere anche molto brevi ed efficaci, ma il prolungamento delle anomalia (diciamo oltre 3 mesi?) può rendere la cosa più seria e complessa da curare
grazie mille e, si, mi ricordavo questa cosa scritta da Canella.gaston ha scritto: ↑21/09/2020, 12:46@cicciuzzo questo è il post a cui mi riferivo ,valuta anche quest'opzione
CanellaBruneri ha scritto: ↑01/07/2020, 14:52Mi permetto una comunicazione di servizio, che mi ha fatto venire in mente Pan ieri, ed ora rinfrescata da Gaston.
Il disturbo da stress post-traumatico è una cosa seria soprattutto se si cronicizza, fino anche alla psicosi.
Ora, è curabilissimo, tanto prima viene fatta la diagnosi.
Gli avvertimenti sono i classici: ansia, fino ad attacchi di panico; alterazioni del sonno (che sia troppo o troppo poco è uguale), calo dell'umore o eccessiva euforia.
Capisco che è un argomento delicato, ma se in voi o nei i vostri cari, avvertite una qualche forma di mutamento comportamentale, mi sento di suggerire di rivolgersi al CSM (Centro salute mentale) di zona. Generalmente l'accesso è diretto senza passare dal medico di famiglia.
le terapie ci sono e possono essere anche molto brevi ed efficaci, ma il prolungamento delle anomalia (diciamo oltre 3 mesi?) può rendere la cosa più seria e complessa da curare
il punto è che persino mia figlia gli ha detto di farsi aiutare da un servizio di natura psicologica. ma francamente non me lo vedo mio papà, a 88 anni, fare un qualcosa del genere.... domani sera sarò da loro, vediamo che aria tira.....
Un mio collega è morto di tumore due mesi fa. Era gravemente malato da circa due anni, con metastasi in tutto il corpo. Gli hanno fatto il tampone quando era già sotto morfina, ormai alla fine. Il tampone è risultato positivo, e lui è entrato direttamente nella statistica dei morti da Covid.
Io non credo più a nulla e a nessuno.
Non si può parlare di psicosi se il problema è reale.E purtroppo il mio vecchio comprende perfettamente che nel malaugurato caso si ammalasse non verrebbe curato allo stesso modo di Berlusconi .