[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
SoTTO di nove
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie

#9241 Messaggio da SoTTO di nove »

cicciuzzo ha scritto:
19/09/2020, 22:34
vorresti dirmi fino a quando vorresti chiudere?
Ti bastava leggere il messaggio precedente per avere la tua risposta.
SoTTO di nove ha scritto:
19/09/2020, 20:56
Prendi la Francia. è già a oltre 10.000 casi. Qual'è la via da seguire?
1) Insistere a non chiudere con il rischio che ti scoppi in faccia. (= chiudere per più tempo dopo)
2) Chiudere subito per tornare vicini allo 0 in due settimane così da poter galleggiare per qualche altro mese?
La domanda mi pare semplice.
In caso i contagi si alzino troppo quale opzione credi sia migliore dal punto di vista della tenuta dell'economia?
Scommettere sulla soluzione 1, cioè non pensare all'aumento dei contagi e pregare che rimangano sotto controllo. (con i rischi che comporta se alla fine sarai costretto comunque a chiudere dagli eventi)
Scegliere il male minore, cioè mini lockdown di contenimento che si, impattano sull'economia, ma senza il rischio di avere effetti peggiori in caso il punto uno non vada a buon fine.

è lo stesso ragionamento che si fa quando fai una assicurazione. Decidi di pagare un po' (mini lockdown) per non rischiare di perdere tutto (soluzione 1 che si rileva non fattibile da un aumento esagerato di contagi).

Non pensare a quello che preferisco io. Dimmi per te quale scelta reputi migliore economicamente parlando.
Perchè se stai chiuso per mesi lo so pure io che non è sostenibile. Ma potrebbe essere il risultato della scelta 1.

P.s. è una domanda. Mi basta che rispondi 1 o 2.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9242 Messaggio da cicciuzzo »

La risposta 2) non ha senso. Chi stabilisce che stare chiusi due settimane serva a qualcosa? Risolvi il tema dei contagi infra familiari tanto per fare un esempio? Poi stare chiusi due settima sigbufuca stare chiusi 4, 5 settimane in realtà, perché prima che ingranino le attività.. E poi che valutazione sanitaria c'è dietro le due settimane? Quella di sottodi9, cicciuzzo o del CTS? Perché non una o quattro? La risposta è la 1) ma ci aggiungo un pezzetto. Si sta aperti qualunque cosa succeda. Perché avremo migliaia di positivi al giorno ma stanno nella gran parte bene. L'hanno velocemente svangata due vecchietti come Silvio e Flavio. Però, hai ragione, può essere che il quadro cambi tra due mesi con l'arrivo dell'inverno. Ma non mi taglio le palle perché penso possa venirmi un tumore ai testicoli
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9243 Messaggio da GeishaBalls »

Tre o quattro settimane fa sono raddoppiati i contagi, ora cominciano a crescere i morti. La Spezia festeggia la promozione in serie A ed ora ha un picco di contagiati e una mini zona rossa. In Spagna sono messi peggio con 800 morti nelle due ultime settimane e con la nostra popolazione significherebbero 1.200, invece che i 150 che abbiamo effettivamente avuto (Francia ed UK a parità di popolazione i morti sono stati 400 e 220]

Direi che fare lockdown è la risposta per quei paesi dove fare i cazzi propri prevale su tutto. Per fortuna in Italia non si dimostra il peggio

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9244 Messaggio da markome »

Sono purtroppo in attesa di passarmi l'ennesimo pomeriggio domenicale in ospedale (situazione non bella in questo periodo).
Se ci sono novità Covid ve lo dirò.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9245 Messaggio da ariva ariva »

cicciuzzo ha scritto:
19/09/2020, 21:33
ariva ariva ha scritto:
19/09/2020, 21:23
cicciuzzo ha scritto:
19/09/2020, 21:13
tranquillo Ariva, non preoccupartene oltre misura. la tuta con cui stai ogni giorno è modello Piotta o qualcosa più di tendenza?
Ma ancora trolli cicciuz? Guarda che sei scarso pure in quello.
Dai non fare la fuga da leghista, rispondi sul punto.
E' anche una questione di rispetto per l'interlocutore, ci ho messo mezz'ora a scrivere quel post. E tu che fai? Attivi il criceto? Eh no dai, non si fa.
Gargarozzo ha scritto:
19/09/2020, 21:12
Come disse la giornalista palpata a tradimento: via ar'mani dal culo!
:-D
scioglilingua della serata:
almeno la modella di Armani armena
ma perchè, bisogna pure replicare a quello che hai scritto? no no, ho già sbagliato altre volte con te, ti lascio volentieri alle tue idee e al volantino del lunedi di mediaworld
Eh si, se non vuoi fare il troll scarso, si.

"mancava solo dicessi che è giusto andare in banca a rubare poi le avevi dette tutte" (cicciuz sullo smart working)

Immagine
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9246 Messaggio da cicciuzzo »

GeishaBalls ha scritto:
20/09/2020, 7:33
Tre o quattro settimane fa sono raddoppiati i contagi, ora cominciano a crescere i morti. La Spezia festeggia la promozione in serie A ed ora ha un picco di contagiati e una mini zona rossa. In Spagna sono messi peggio con 800 morti nelle due ultime settimane e con la nostra popolazione significherebbero 1.200, invece che i 150 che abbiamo effettivamente avuto (Francia ed UK a parità di popolazione i morti sono stati 400 e 220]

Direi che fare lockdown è la risposta per quei paesi dove fare i cazzi propri prevale su tutto. Per fortuna in Italia non si dimostra il peggio
sabato 19 settembre: 24 morti
venerdi 18 settembre: 10 morti
giovedi 17 settembre: 13 morti
mercoledi 16 settembre: 12 morti
martedi 15 settembre: 9 morti
lunedi 14 settembre: 14 morti
domenica 13 settembre: 7 morti

totale ultima settimana: 89 morti

differenziale vs 150 morti: 61 morti che non ci sono

chissà perchè quando si approssimano i numeri spesso si fa in base a come la si pensa

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9247 Messaggio da markome »

Ho già detto più volte che i morti non sono l'indicatore migliore (anche perchè confesso che francamente continuo a non capire attualmente da dove derivano, da quali casi) ( e non lo sanno neanche i miei colleghi)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9248 Messaggio da cicciuzzo »

markome ha scritto:
20/09/2020, 11:33
Ho già detto più volte che i morti non sono l'indicatore migliore (anche perchè confesso che francamente continuo a non capire attualmente da dove derivano, da quali casi) ( e non lo sanno neanche i miei colleghi)

certo. ma qui si piega la realtà in base a come la si pensa, quindi era giusto evidenziarlo. in questo caso verso geisha che comunque è un forumista intelligente e tra l'altro con un lavoro denso di responsabilità, ed infatti mi stupisce tantissimo la sua posizione

sociopatici e sfigati ormai ho capito che non devo cagarli manco di striscio

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9249 Messaggio da TeNz »

guarda che geisha ha scritto nelle ultime due settimane.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9250 Messaggio da cicciuzzo »

TeNz ha scritto:
20/09/2020, 11:41
guarda che geisha ha scritto nelle ultime due settimane.
ah vero. chiedo scusa a Geisha allora. mi sembra che volesse enfatizzare una media importante ed invece ha enfatizzato una media irrisoria

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9251 Messaggio da TeNz »

ma lo hai letto il suo post fino in fondo?

toglimi questa curiosità.
nell'avatar il cesena ai playoff 2024-25.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9252 Messaggio da ariva ariva »

Visto che sono qui, due buoni post del sempre affidabile il chimico scettico, il primo non lo trovo sul blog ma solo su facebook, quindi copio incollo:

VIVI, IMPARA (E BUTTA NEL CESSO L'ANALISI SIEROLOGICA?)
Sono circa due mesi che lo si vede con lo sviluppo dei vaccini: la risposta anticorpale è passata in secondo piano rispetto alla risposta cellulare (ovviamente per i vaccini in sviluppo che riescono a stimolarla).
Si tratterebbe della famosa "memoria immunitaria".
Il 41% di tutti i pazienti in questo studio NON avevano anticorpi contro SARS-CoV-2, ma avevano linfociti diretti contro le proteine del coronavirus (e non solo contro lo spike)
Quindi?
Quindi andare a vedere gli anticorpi, cioè i famosi test sierologici, verosimilmente dà un quadro estremamente falsato della situazione.
Aggiungiamo a questo le evidenze di quella che qualcuno ha chiamato "materia oscura immunitaria" : cioè una qualche immunità crociata che fa sì che individui che non sono stati a contatto con il virus possiedano immunità cellulare in grado di neutralizzarlo.
Con questo il quadro diventa ancora più complesso e decisamente diverso rispetto a quello dell'indagine sierologica.
https://www.cell.com/cell/fulltext/S009 ... uM93oED0d0

Il secondo a questo link, potrebbe aprire interessanti sviluppi:

FARMACI, COVID-19: FATE CIAO A EIDD-2801 E SALUTATE MK-4482
https://ilchimicoscettico.blogspot.com/ ... 801-e.html
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9253 Messaggio da cicciuzzo »

certo che l'ho letto, anche perchè quattro righe non è che ci vuole molto a leggerle. ma anche Geisha, ahimè, fa parte del "partito" che evidenzia prima le negatività (tipo la crescita dei contagi) piuttosto che le positività (i contagi nella stragrande maggioranza dei casi non creano problema). quindi l'occhio mi è caduto sul numero dei morti ed erroneamente ho ritenuto volesse segnalarlo in chiave negativa. risposta a Tenz ovviamente

dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9254 Messaggio da dostum »

cicciuzzo ha scritto:
20/09/2020, 6:21
La risposta 2) non ha senso. Chi stabilisce che stare chiusi due settimane serva a qualcosa? Risolvi il tema dei contagi infra familiari tanto per fare un esempio? Poi stare chiusi due settima sigbufuca stare chiusi 4, 5 settimane in realtà, perché prima che ingranino le attività.. E poi che valutazione sanitaria c'è dietro le due settimane? Quella di sottodi9, cicciuzzo o del CTS? Perché non una o quattro? La risposta è la 1) ma ci aggiungo un pezzetto. Si sta aperti qualunque cosa succeda. Perché avremo migliaia di positivi al giorno ma stanno nella gran parte bene. L'hanno velocemente svangata due vecchietti come Silvio e Flavio. Però, hai ragione, può essere che il quadro cambi tra due mesi con l'arrivo dell'inverno. Ma non mi taglio le palle perché penso possa venirmi un tumore ai testicoli
Debbo darti ragione,altro coprifuoco sarebbe la rovina.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9255 Messaggio da cicciuzzo »

comunque io possa solo dirvi quello che farò al prossimo lockdown (che ci sarà sicuramente, che ormai l'ho capito l'andazzo):

1) andrò di nuovo in smart working (che per un commerciale è ridicolo). solo che a sto giro la valanga di balle che ho raccontato ai miei clienti (che comunque dal 4 maggio in poi sono andati molto bene, cosa che mi ha stupito non poco) a marzo e aprile col cazzo che le racconto
2) non rispetterò il lockdown (rapido giro tra i miei affetti. stessa cosa farà mia figlia, sebbene lei non è che in questi mesi abbia fatto chissà che cosa). come me una donna che sto tornando a frequentare e che ha un cane. usciremo, andremo in montagna, dal veterinario ogni giorno, io andrò da lei e lei verrà da me (tanto entrambi abbiamo il wifi). ma quella cosa di stare in casa per tanti giorni di seguito, che verso metà aprile stavo entrando in una crisi di nervi che non sapevo se piangere o sbattere la testa contro il muro ma neanche per sogno la rifaccio.
3) come ho scritto ieri, o ordino un tapis roulant o - molto più probabile - me ne fotto e vado a correre lo stesso. dove abito ora è una ciclabile unica. andrò di notte
4) la vita del topo la lascerò ad altri

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”