Ti bastava leggere il messaggio precedente per avere la tua risposta.
La domanda mi pare semplice.SoTTO di nove ha scritto: ↑19/09/2020, 20:56Prendi la Francia. è già a oltre 10.000 casi. Qual'è la via da seguire?
1) Insistere a non chiudere con il rischio che ti scoppi in faccia. (= chiudere per più tempo dopo)
2) Chiudere subito per tornare vicini allo 0 in due settimane così da poter galleggiare per qualche altro mese?
In caso i contagi si alzino troppo quale opzione credi sia migliore dal punto di vista della tenuta dell'economia?
Scommettere sulla soluzione 1, cioè non pensare all'aumento dei contagi e pregare che rimangano sotto controllo. (con i rischi che comporta se alla fine sarai costretto comunque a chiudere dagli eventi)
Scegliere il male minore, cioè mini lockdown di contenimento che si, impattano sull'economia, ma senza il rischio di avere effetti peggiori in caso il punto uno non vada a buon fine.
è lo stesso ragionamento che si fa quando fai una assicurazione. Decidi di pagare un po' (mini lockdown) per non rischiare di perdere tutto (soluzione 1 che si rileva non fattibile da un aumento esagerato di contagi).
Non pensare a quello che preferisco io. Dimmi per te quale scelta reputi migliore economicamente parlando.
Perchè se stai chiuso per mesi lo so pure io che non è sostenibile. Ma potrebbe essere il risultato della scelta 1.
P.s. è una domanda. Mi basta che rispondi 1 o 2.