(o.t.) RINVIATA GARA DEI MONDIALI DI SCI PER.....

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#16 Messaggio da balkan wolf »

ma avete ancora il diritto di sciopero in itaGlia?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!

vala vala che rido ma non ho ancora tolto definitivamente le tende dal bel paese... sto 2005 è l'anno definitivo per dare il mio piccolo contributo all'affossamento de o' paeseeee du' soleeee :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#17 Messaggio da SuSEr »

A mio parere il problema non stà  nel diritto di sciopero o negli operatori. E' la dirigenza che è incapace come nella maggior parte delle industrie italiane (anche private).

Se la fiat va male e la Toyota bene è colpa dell'operaio? Se la rai non funziona è colpa degli operatori o della dirigenza?
Se la Fiat produce 40 auto per operaio mentre la Toyota 100 (numeri casuali ma abbastanza aderenti alla verità ) è lampante che la responsabilità  è dell'organizzazione aziendale e non delle braccia che stanno alla base.

La colpa è delle dirigenze-aristocrazie italiane (e non solo italiane: vedi GM, Enron e tante altre), perchè ormai a certi livelli si accede per diritto di nascita o per leccaculagine pura (Tronchetti, Agnelli, Montezemolo, Tanzi..... e tutto il carrozzone dei "grandi manager" e relativi leccapiedi tanto ammirati dalle folle).

Lasciamo stare il diritto di sciopero/sindacati/operai che non centrano un cazzo. Tagliamo le teste.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#18 Messaggio da balkan wolf »

bof visione curiosa suse...

non sono un manager ma credo che attribuire le colpe sempre e solo ai vertici ( che ovv. hanno le loro colpe ) sia il solito retaggio marxista...

i lavoratori itaGliani sono troppo coccolati secondo me...
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

DON CHISCIOTTE
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#19 Messaggio da DON CHISCIOTTE »

dopo la prima manche blardone è quinto..

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#20 Messaggio da nik978 »

balkan wolf ha scritto:bof visione curiosa suse...

non sono un manager ma credo che attribuire le colpe sempre e solo ai vertici ( che ovv. hanno le loro colpe ) sia il solito retaggio marxista...

in effetti i miei cinesini sono paurosamente robotizzati

(e come robot devi fare un programma di funzionamento preciso..ragionamento 0!!!!!!!) :roll:
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#21 Messaggio da SuSEr »

nik978 ha scritto:

(e come robot devi fare un programma di funzionamento preciso..ragionamento 0!!!!!!!) :roll:
Sì e gli operai giapponesi hanno otto braccia, lavorano 20 ore al giorno per uno stipendio della metà  degli italiani........

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#22 Messaggio da SuSEr »

Marxista mica tanto, chi comanda, organizza e prende le decisioni è responsabile dell'andamento della struttura. Questo è lampante.

E poi quando mai in Italia (o nel resto del mondo occidentale) i vertici vengono puniti? Di solito si licenziano qualche migliaio di operai e impiegati che pagano per i vertici che se la godono sempre e comunque.
Ultima modifica di SuSEr il 10/02/2005, 11:52, modificato 1 volta in totale.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#23 Messaggio da Helmut »

SuSEr ha scritto:Se la fiat va male e la Toyota bene è colpa dell'operaio? Se la rai non funziona è colpa degli operatori o della dirigenza?
Se la Fiat produce 40 auto per operaio mentre la Toyota 100 (numeri casuali ma abbastanza aderenti alla verità ) è lampante che la responsabilità  è dell'organizzazione aziendale e non delle braccia che stanno alla base
Produzione media annuale di auto per addetto in Europa:

Honda (Manchester) 129
Fiat (Melfi) 88
Volkswagen (Wolfsburg) 81
Volvo (Stenungsund) 79
Seat (Valencia) 71
Renault (Parigi) 66

Fonte: The economist

E' una leggenda metropolitana che il settore auto Fiat non è produttivo. Il problema è il sistema paese che non funziona, e quindi i salari sono bassi per le politiche illiberali, protezionistiche e stataliste.
Non è un caso che in GB la produttività  è altissima.

Dimenticavo: stipendio medio annuo netto per addetto nell'industria automibilistica in GB: 21.000 £ (30.000 €)
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#24 Messaggio da nik978 »

SuSEr ha scritto:
nik978 ha scritto:

Sì e gli operai giapponesi hanno otto braccia, lavorano 20 ore al giorno per uno stipendio della metà  degli italiani........
caspita non lo sapevo.. :P

(cmq il mio post prima era come mio solito criptico..)

i miei cinesi lavorano 7 ore al dì.(fanno anche il sabato mattina).hanno ferie...malattia..ecc..
ma la loro dedizione al lvoro è quadrupla rispetto a quella italiana

peró devi dirgli tutto xkè si perodno in un bicchier d'acqua.ma se poi capiscono sono delle macchine
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#25 Messaggio da balkan wolf »

suse guarda che la toyota fa produrre agli asiatici poveri...

cmq. un opperaia bulgara lavora 10 ore al giorno 5 giorni la settimana per meno di 200euro senza tutele speciali ( una pseudo pensione-malattia si ovv. ) e dice pure grazie

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#26 Messaggio da nik978 »

Helmut ha scritto:
E' una leggenda metropolitana che il settore auto Fiat non è produttivo. Il problema è il sistema paese che non funziona, e quindi i salari sono bassi per le politiche illiberali, protezionistiche e stataliste.
Non è un caso che in GB la produttività  è altissima.
€)
ecco..appunto
:)
verissimo..

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#27 Messaggio da nik978 »

balkan wolf ha scritto:suse guarda che la toyota fa produrre agli asiatici poveri...

cmq. un opperaia bulgara lavora 10 ore al giorno 5 giorni la settimana per meno di 200euro senza tutele speciali ( una pseudo pensione-malattia si ovv. ) e dice pure grazie
un cinese credo 150...
peró con tutte le garanzie..(siamo pure iso9001) :P

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#28 Messaggio da SuSEr »

X Balkan: la Toyota produce non solo nei paesi poveri ma anche in quelli occidentali, il 60% delle auto vendute negli USA è prodotto negli USA.

X Helmut: grazie per aver fornito i numeri precisi. Un operaio inglese gestito dai giapponesi produce il 50% di auto in più rispetto a quello gestito dalla Fiat (che non è neanche male a quanto sembra). E' forse dopato?

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#29 Messaggio da Helmut »

Grandi investimenti per addetto, forte ingegnerizzazione del prodotto, politiche liberali del governo inglese (prima di DX ora di SX), ottime infrastrutture, costi sociali inferiori e presenza di sindacati liberi...

disoccupazione al 3% (quindi scarsità  di manodopera qualificata) che tiene alti i salari per la legge della domanda e dell'offerta...
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#30 Messaggio da SuSEr »

X Helmut: alla fine la responsabilità  va sempre cercata nelle teste pensanti che guidano il paese.

Ovviamente alla base c'è sempre una volontà  collettiva più o meno espressa ma nell'ultimo periodo (e non solo) i posti di comando si trasmettono per caste.

E' lì che bisogna cambiare le cose, prendere a frustate un operaio o un impiegato non risolverebbe assolutamente nulla.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”