Fumetti Erotici

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#796 Messaggio da sawyer »

Scirocco ha scritto:Sawyer , se Bruno abbia preso ispirazione da una foto non posso dirtelo. Puó darsi benissimo. Ricordo la visita ad un altro autore che stava disegnando Magico Vento, e sul suo tavolo vidi diverse foto tratte da film western. Potrei provare a chiederlo, ma considerato che la cover è dell'inizio degli anni novanta, non credo che se lo ricordi.
figurati se dev'essere disturbato per una sciocchezza simile... è solo un'impressione che ho :wink:
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Satana in autobus
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#797 Messaggio da Satana in autobus »

Scirocco è ora che io ti ponga la domanda che molti hanno sulle labbra, ma nessuno ti fa.

Chi sei ? :)

sei un disegnatore? un collezionista ? uno di casa bonelli ?
Hai una montagna di materiale...

e poi questo scottante quesito. Hai mai postato fuori da questo topic ? :-D
(quello sugli avatar non vale ;) )
ps
La risposta "fattiicazzituoi" è contemplata dal cerimoniale.

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#798 Messaggio da sawyer »

Satana in autobus ha scritto: sei un disegnatore? un collezionista ? uno di casa bonelli ?
per me la 2a... ma uno di quelli accaniti :-D

piccolo OT: secondo me lo stile di Brindisi si sposa meglio con il colore che con il B/N
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

theathxxx
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#799 Messaggio da theathxxx »

Mi intrippa sta storia dei fumetti zozzi

Qualcuno ha da segnalarmi una fornita fumetteria hard a Milano per favore??
"ti prego, Amore! non ce la faccio piu'! basta!"
"godi, puttana!! godi ancora!! apri bene la bocca e lascia uscire tutto quello che ti senti dentro!"

(Avatar: statua di Fauno, Vienna)

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#800 Messaggio da Scirocco »

sawyer ha scritto:
Satana in autobus ha scritto: sei un disegnatore? un collezionista ? uno di casa bonelli ?

piccolo OT: secondo me lo stile di Brindisi si sposa meglio con il colore che con il B/N
Si, sono un collezionista di originali. Mi pare di averlo già  detto in altre occasioni. Comunque preciso che non posto solo materiale in mio possesso ( ad esempio, di cover erotiche ne ho pochissime, le prendo dai cataloghi e dai siti specializzati che frequento). la mia collezione è piccola cosa rispetto a quelle di altri collezionisti che conosco.
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#801 Messaggio da Scirocco »

Satana in autobus ha scritto:Scirocco .....

.... questo scottante quesito. Hai mai postato fuori da questo topic ? :-D
(quello sugli avatar non vale ;) )
.
SI :evil:
La generosità, roba rara, è ormai un evento "perturbante", che stupisce, spiazza, cerca un equilibrio, che poi si riassume in una unica parola: grazie (CanellaBruneri)

L'intuizione di una donna è molto più vicina alla verità della certezza di un uomo. (Rudyard Kipling)

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#802 Messaggio da Scirocco »

Una bella Lara Croft

Immagine

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#803 Messaggio da Pim »

Scirocco ha scritto:
sawyer ha scritto:

Si, sono un collezionista di originali. Mi pare di averlo già  detto in altre occasioni. Comunque preciso che non posto solo materiale in mio possesso ( ad esempio, di cover erotiche ne ho pochissime, le prendo dai cataloghi e dai siti specializzati che frequento). la mia collezione è piccola cosa rispetto a quelle di altri collezionisti che conosco.
e alle volte, grazie alle tue amicizie e frequentazioni,
regali tavole con dedica :wink:

grazie

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#804 Messaggio da Scirocco »

Pimpipessa ha scritto:
e alle volte, grazie alle tue amicizie e frequentazioni,
regali tavole con dedica :wink:

grazie
Il grazie lo giro agli amici disegnatori. Certo che questa era molto carina

Immagine

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#805 Messaggio da vertigoblu »

sawyer ha scritto:
Scirocco ha scritto:l'ho visto disegnare tavole di Dylan Dog dal vivo, ed era uno spettacolo
... in genere i disegnatori hanno una "maniera" di riprodurre le anatomie, una linea standard che non appartiene a quest'illustrazione di grande valore artistico (dall'anatomia alle quinte, alla tridimensionalità , alla comunicatività )
non ho capito molto bene il senso della frase,peró solitamente i disegnatori dei fumetti hanno una conoscenza dell'anatomia abbastanza approfondita.ho conosciuto illustratori e scenografi che con la matita in mano facevan pena,e ricalcavan pari pari da fotografie per poi risolvere con tecniche varie di colore.

in definitiva se sai disegnare fumetti bene,è probable che riuscirai a cavartela anche in illustrazioni e altre cose.raramente ho visto il contrario :wink: .
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#806 Messaggio da sawyer »

vertigoblu ha scritto: non ho capito molto bene il senso della frase,peró solitamente i disegnatori dei fumetti hanno una conoscenza dell'anatomia abbastanza approfondita.
quoto ovviamente, infatti il senso era un altro: quasi tutti (credo) per i fumetti in genere adottano dei modelli anatomici standardizzati - magari perchè hanno sulle spalle una rogna che si chiama scadenza - mentre per le illustrazioni il contrario.... tutto qui! ci sono poi dei disegnatori come Liberatore che amano diversificare i personaggi, ma lì già  non si parla più di fumetti seriali... cmq in particolar modo nell'illustrazione Brindisi ha avuto un occhio di riguardo per certi dettagli anatomici, tipici di chi sa osservare bene...

Immagine
Immagine

mó l'ho fatta troppo lunga, cmq ora che rifunziona lo scanner posteró anch'io quelle poche cose che ho :)

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#807 Messaggio da Scirocco »

sawyer ha scritto:
........ ora che rifunziona lo scanner posteró anch'io quelle poche cose che ho :)
Posta, posta :wink:

nel frattempo, questa mi è stata regalata la settimana scorsa dall'autore

Immagine

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#808 Messaggio da Scirocco »

Per i romani e non solo

Immagine

La Provincia di Roma presenta la più grande e ricca mostra che sia mai stata dedicata al Re del Terrore, Diabolik. Dal 10 luglio al 13 settembre, Palazzo Incontro ospita la mostra ""Diabolik - Eva Kant. Una vita vissuta diabolikamente"". Ben 6 mostre diverse, organizzate da Civita, distribuite sui tre piani di Palazzo Incontro e arricchite da statue, cimeli, gadget che permettono al visitatore di ripercorrere la lunga vita di Diabolik e Eva Kant, conoscerne caratteristiche e segreti, curiosare dietro le quinte della casa editrice che ne pubblica le avventure, scoprirne - o riscoprirne - l'intramontabile fascino. La mostra, promossa dalla Provincia di Roma, è curata da Vincenzo Mollica in collaborazione con la casa editrice Astorina.
L'esposizione esordisce, al piano terreno, con la mostra ""Storia di una storia"" che illustra, in una spettacolare scenografia, le varie fasi di realizzazione di un albo a fumetti, dal soggetto originale sino al momento della stampa. Accanto, in una saletta dedicata, viene proiettato il documentario ""Le sorelle Diabolike"" dedicato alla vita di Angela e Luciana Giussani, creatrici di Diabolik. Salendo al secondo piano, accompagnati dall'inquietante presenza del Genio del Crimine, si incontra ""Eva Kant primadonna"": una serie di pannelli dedicati alla degna compagna del grande criminale. Due sale sono poi riservate ai famosi ""trucchi"" di Diabolik che, da sempre, garantiscono il successo delle sue imprese e delle sue fughe.
La mostra ""Diabolik tra scienza e fantascienza"" non si limita infatti a illustrare le sue geniali invenzioni ma le presenta ""fisicamente"" in una serie di modelli e ricostruzioni in scala. L'esposizione continua con 2Una vita in nero"" che ricostruisce la storia della casa editrice Astorina, mentre ""Due contro tutti"" illustra il complesso quanto inossidabile rapporto che lega i due più famosi ladri della storia del fumetto. Il terzo piano, infine, ospita ""Diabolik al muro"", una grande raccolta di manifesti dedicati al personaggio nelle più diverse occasioni: dal film di Mario Bava del 1967 ai cartoni animati del 1998; dagli eventi promozionali alle recenti iniziative editoriali. Ma le stesse sale ospitano anche, in diverse bacheche, una vasta selezione di volumi, cimeli e gadget ""griffati"" Diabolik, alcuni dei quali sono disponibili presso il bookshop situato in apertura di quest'ultima mostra.
fonte:www.culturalnews.it

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#809 Messaggio da sawyer »

grazie della dritta Scì! proprio tempo fa ho visto uno speciale della "storia siamo noi" dedicato alla storia decennale di Diabolik e delle sorelle Giussani...

Scirocco
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#810 Messaggio da Scirocco »

sawyer ha scritto:grazie della dritta Scì! proprio tempo fa ho visto uno speciale della "storia siamo noi" dedicato alla storia decennale di Diabolik e delle sorelle Giussani...
Per chi volesse saperne di più sulle creatrici di Diabolik, consiglio questo libro
Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”