[O.T.] Satira censurata e tecniche di regime

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#301 Messaggio da duck65 »

tiffany rayne ha scritto:
Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:1-Helmut appartieni a quella categoria ottusamente anticomunista. La storia del comunismo italiano è ben diversa dal comunismo staliniano e delle dittature dell'est Europa. Guarda che se dovevo scegliere non avrei avuto dubbi e avrei scelto l'occidente democratico in cui un PCI è stato decisivo nel permettere anche in Italia una certa democrazia.2- Definire uguali Stalin e Berlinguer, questa è la cosa assurda.

Mettere tutto nel calderone e 3-definire tout court il comunismo come il male assoluto è cosa degna di Berlusconi e dei suoi fan.
Come al solito, hai fatto la tua bella pisciata 3 metri fuori dal water. :blankstare: :blankstare: :blankstare:

1- questa te la potevi risparmiare. Ho citato dati, non ideologie e elucubrazioni mentali se uno era meglio dell'altro.

2 - questa è ancora più divertente. Trovami un solo post nel quale io affermo una coglionata del genere. L'hai scritta tu, e proviene unicamente dal tuo cervello.

3 - anche questa è grande. Mai scritto nè pensato una cosa del genere.
Rimaniamo rigorosamente ai fatti: il confronto è tra le vittime del comunismo e del nazifascismo, e il fatto che siano superate ampiamente nel primo caso è un dato di fatto inconfutabile.

Tutto qui. :o
Non tutto il post era dedicato a te caro Helmut, non avere la coda di paglia. Mi riferisco a quelli che da anticomunisti viscerali bollano l'esperienza comunista uguale a quella nazista. Arrivando a definire il fascismo molto meglio del comunismo. Pensiero che hanno molti di questa maggioranza che al momento ci governa.

Sul numero di vittime del comunismo e del fascismo si entra in una macabra contabilità  che mi disgusta. Disgusto che prova per la Germania nazista e la Russia di Stalin. Non mi sono mai fatto problemi a dirlo, ma il nazismo dopo Hitler non ha prodotto piu' nulla e non poteva produrre che male. L'esperienza comunista nei vari paesi del mondo ha prodotti morti e tragedie ma in altri paesi come l'Italia non è stata cosi negativa.

Magari non è il tuo caso ma molti pensano il contrario. Tutti i mali italiani dovuti al PCI. Se non è il tuo caso ti chiedo scusa per averti definito ottusamente anticomunista ma in molti tuoi post io ci leggo quello. Una mia interpretazione personale.
...forse perche' (ovv.per me fortunatamente) una "esperienza" comunista in Italia non l'abbiamo avuta...?!?

...la storia e' storia...anche quando disgusta...

...il nazismo e' stato UN male assoluto del XX secolo...concentrato in 20 anni...e ha prodotto un numero piu' o meno certo di morti...enormemente alto e con l'odiosa connotazione razziale...

...il comunsimo e' stato L'ALTRO male assoluto del XX secolo...prolungato per circa 70 anni...e ha prodotto un numero ancora oggi imprecisato di morti (la storiografia e' stata molto "pigra" al riguardo...)...sicuramente molti di piu' di quelli causati dal nazismo...altrettanto odiosi perche' anch'essi sovente caratterizzati da connotazioni raziali (basta ricordarsi degli zingari o degli ebrei stessi)...

...la vera differenza e' che il comunismo ancora qualcuno lo rimpiange ed e' sempre pronto a distinguo di ogni tipo...

...sul nazismo giusto 4 squilibrati patetici...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#302 Messaggio da Blif »

zio ha scritto:
Blif ha scritto:
zio ha scritto:
nik978 ha scritto:la censura a livello globale (libri tv ecc) avviene nelle non democrazie
l'itlaia per fortuna lo e' una democrazia

ma e' "difettosa"
libri giornali..nessun problema..ma sopratutto in tv si tende a "ammorbidire" parecchio....
e la tv entra in tutte le case e' la forza condizinatrice che he, non la hanno libri e giornali

non a caso di recente la classifica internazionale legata alla liberta' di stamp ci ha messo parecchio in basso..
http://www.disinformazione.it/libertadistampa.htm

e per una democrazia europea, tra i firmatari delgi accordi di roma per la fondazione della UE, ecc ecc, e' un brutto risultato..
il fatto di avere proprietà  editoriali legate ad un uomo ormai politico non necessariamente è indice di censura.
certo è un gran rischio che una democrazia europea, come dici tu, doveva prevedere e anticipare semplicemente con delle regole di ingresso in politica.
Un piccolo inciso.

Il Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e modifiche seguenti recita quanto segue
Non sono eleggibili inoltre:

1. coloro che in proprio o in qualità  di rappresentanti legali di società  o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità  economica, che importino l'obbligo di adempimenti specifici, l'osservanza di norme generali o particolari protettive del pubblico interesse, alle quali la concessione o la autorizzazione è sottoposta;

2. i rappresentanti, amministratori e dirigenti di società  e imprese volte al profitto di privati e sussidiate dallo Stato con sovvenzioni continuative o con garanzia di assegnazioni o di interessi, quando questi sussidi non siano concessi in forza di una legge generale dello Stato;

3. i consulenti legali e amministrativi che prestino in modo permanente l'opera loro alle persone, società  e imprese di cui ai nn. 1 e 2, vincolate allo Stato nei modi di cui sopra.
http://www.camera.it/cost_reg_funz/667/ ... 7205024009

Cioè, la nostra democrazia già  prevede e anticipa con delle regole di ingresso in politica il caso di imprenditori con concessioni pubbliche.
Negando loro l'ingresso in politica.
bene. si vede che Berlusconi si è fatto eleggere non essendo il Legale Rappresentante.
non mi pare che cambi la questione quando chiama al Palazzo fiorello chiedendogli di non andare a Sky......
è evidente che le nostre norme sono norme minime e non prevedono un caso come quello che c'è.
o vuoi forse dire che il conflitto di interessi non c'è o che berlusconi ha eluso la legge e solo tu te ne sei accorto?
Perdonami, ti faccio notare che la legge dice "in proprio o in qualità  di rappresentanti legali".

Non sono certamente l'unico a conoscere questa circostanza: nei primi anni dell'avventura berlusconiana se ne parló abbastanza, poi tutti ci fecero l'abitudine. Erano gli anni in cui la sinistra vedeva in Berlusconi una sponda, potenzialmente utile, e puntava a riassorbirlo, non a distruggerlo.

Sospetto che la situazione oggi non sia molto diversa e che la stessa considerazione sia sempre valida, ma non ho elementi per sostenere questo sospetto.

Ovviamente, la legge va sempre interpretata e si possono trovare insigni giuristi a favore dell'una e dell'altra tesi.

L'opportunità  di far valere un'interpretazione stretta o lasca della norma va discussa in parlamento e nel paese con argomenti razionali:
- a favore dell'interpretazione stretta, milita l'evitare che un concessionario possa usare la propria carica politica per fini personali;
- a favore dell'interpretazione lasca, militano i contributi ideali che questo numero ridotto di potenziali uomini politici hanno da offrire al paese.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#303 Messaggio da tiffany rayne »

duck65 ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:1-Helmut appartieni a quella categoria ottusamente anticomunista. La storia del comunismo italiano è ben diversa dal comunismo staliniano e delle dittature dell'est Europa. Guarda che se dovevo scegliere non avrei avuto dubbi e avrei scelto l'occidente democratico in cui un PCI è stato decisivo nel permettere anche in Italia una certa democrazia.2- Definire uguali Stalin e Berlinguer, questa è la cosa assurda.

Mettere tutto nel calderone e 3-definire tout court il comunismo come il male assoluto è cosa degna di Berlusconi e dei suoi fan.
Come al solito, hai fatto la tua bella pisciata 3 metri fuori dal water. :blankstare: :blankstare: :blankstare:

1- questa te la potevi risparmiare. Ho citato dati, non ideologie e elucubrazioni mentali se uno era meglio dell'altro.

2 - questa è ancora più divertente. Trovami un solo post nel quale io affermo una coglionata del genere. L'hai scritta tu, e proviene unicamente dal tuo cervello.

3 - anche questa è grande. Mai scritto nè pensato una cosa del genere.
Rimaniamo rigorosamente ai fatti: il confronto è tra le vittime del comunismo e del nazifascismo, e il fatto che siano superate ampiamente nel primo caso è un dato di fatto inconfutabile.

Tutto qui. :o
Non tutto il post era dedicato a te caro Helmut, non avere la coda di paglia. Mi riferisco a quelli che da anticomunisti viscerali bollano l'esperienza comunista uguale a quella nazista. Arrivando a definire il fascismo molto meglio del comunismo. Pensiero che hanno molti di questa maggioranza che al momento ci governa.

Sul numero di vittime del comunismo e del fascismo si entra in una macabra contabilità  che mi disgusta. Disgusto che prova per la Germania nazista e la Russia di Stalin. Non mi sono mai fatto problemi a dirlo, ma il nazismo dopo Hitler non ha prodotto piu' nulla e non poteva produrre che male. L'esperienza comunista nei vari paesi del mondo ha prodotti morti e tragedie ma in altri paesi come l'Italia non è stata cosi negativa.

Magari non è il tuo caso ma molti pensano il contrario. Tutti i mali italiani dovuti al PCI. Se non è il tuo caso ti chiedo scusa per averti definito ottusamente anticomunista ma in molti tuoi post io ci leggo quello. Una mia interpretazione personale.
...forse perche' (ovv.per me fortunatamente) una "esperienza" comunista in Italia non l'abbiamo avuta...?!?

...la storia e' storia...anche quando disgusta...

...il nazismo e' stato UN male assoluto del XX secolo...concentrato in 20 anni...e ha prodotto un numero piu' o meno certo di morti...enormemente alto e con l'odiosa connotazione razziale...

...il comunsimo e' stato L'ALTRO male assoluto del XX secolo...prolungato per circa 70 anni...e ha prodotto un numero ancora oggi imprecisato di morti (la storiografia e' stata molto "pigra" al riguardo...)...sicuramente molti di piu' di quelli causati dal nazismo...altrettanto odiosi perche' anch'essi sovente caratterizzati da connotazioni raziali (basta ricordarsi degli zingari o degli ebrei stessi)...

...la vera differenza e' che il comunismo ancora qualcuno lo rimpiange ed e' sempre pronto a distinguo di ogni tipo...

...sul nazismo giusto 4 squilibrati patetici...

ad maiora
Ha sentire il capo del governo per cui tu hai votato non sembra proprio. Allora decidetevi, questi comunisti in Italia hanno governato oppure no ?

Se conviene vengono tirati in ballo, se non conviene si parla d'altro. :lol:

Giulio Tremonti
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#304 Messaggio da Giulio Tremonti »

Commenti sul premier censurati da Marano.

http://www.youtube.com/watch?v=XKPVCatNPgo
...mostrando la medaglia appuntata al bavero: "Il Duce m'ha fatto l'onore di darmi questo grande titolo. E io me ne fregio". (Ettore Petrolini)

[url=http://www.youtube.com/watch?v=b63FTD58nKU]Un posticino tutto speciale[/url]

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#305 Messaggio da Dark Side »

tiffany rayne ha scritto:Ha sentire il capo del governo per cui tu hai votato non sembra proprio. Allora decidetevi, questi comunisti in Italia hanno governato oppure no ?

Se conviene vengono tirati in ballo, se non conviene si parla d'altro. :lol:
Comunisti occultatori dei loro genocidi,abbiate il coraggio di ammettere i vostri orrori come la destra ha gia' fatto da anni.

PS: ultimamente anche te sei caduto sotto l'influenza del signore dei sith.:lol:

Tiffany adorato la vanita' e' l'oppiaceo piu' naturale. :DDD
Ultima modifica di Dark Side il 13/05/2009, 20:28, modificato 1 volta in totale.

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#306 Messaggio da zio »

post annullato per eccesso di amarezza professionale......
mi frega un cazzo dei russi e degli americani e dei nazisti.

ho perso un incarico per uno 0,1 di punto.
fanculo alle virgole.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#307 Messaggio da AlexSmith »

Alla tv Usa si ride di Berlusconi "Dobbiamo scusarci con Clinton"

NEW YORK - Il suo è uno dei programmi più popolari della televisione americana. Il Daily Show di Jon Stewart - sorta di Striscia molto politicizzata - ogni sera inchioda con la sua satira graffiante l'establishment politico ed economico americano, le pop star e l'intellighenzia, senza esclusione di colpi. L'altra sera sulla graticola di Stewart - più volte presentatore della notte degli Oscar - è finito Silvio Berlusconi con tutto il corollario: il caso Noemi, il caso Mills, le foto di Villa Certosa.

Impietoso, Stewart si è lasciato andare a battute pesanti (a volte anche involontariamente infelici, come il riferimento alla madre del premier, recentemente scomparsa), con qualche imprecisione nei tempi e nei modi della comunque complessa epopea del leader italiano, suscitando l'ilarità  del pubblico. "Se cercate uno scandalo - ha esordito - guardate un po' in Europa". Coadiuvato da una martellante serie di servizi dei maggiori network (Cbs, Fox, Nbc, Cnn), Stewart ha saltabeccato tra i casi giudiziari che hanno coinvolto Berlusconi fino al lodo Alfano di "autoimpunità ". E al pubblico che esplode in una risata, ammicca: "La mia audience ama i luoghi fuorilegge". Con le elezioni europee, peró, "Berlusconi ha cercato di abbandonare il suo caratteraccio... di giorno. Mentre dopo il crepuscolo...". E qui il riferimento alla "sweet story" di Noemi - "lo chiama daddy, ma quel che è davvero bizzarro è che chiama suo padre primo ministro" e ancora: "Ha cercato di portarla nel suo furgone", come fanno i ragazzi americani per fare sesso quando la casa è occupata. Insomma: "Dobbiamo scusarci con Rod Blogojevich" (il governatore dell'Illinois arrestato per corruzione). "Rod, so che hai cercato di vendere un ospedale pediatrico.. ma a confronto di questo tizio.... àˆ il caso di dire mamma mia!".

Naturalmente, "il premier nega tutto e non c'è modo di inchiodarlo, a meno che...". Partono le foto di villa Certosa, con le ragazze in topless: "Le sue feste sembrano proprio come le mie. Eccetto che io sulle ginocchia tengo dei gatti". Ce n'è anche per l'ex premier ceco Topolanek, mostrato nella foto pubblicata dal Pais, nudo vicino al "grottino" di Villa Certosa: "Il suo pene forse sta indicando qualche punto di interesse architettonico intorno alla grotta". Insomma, conclude Stewart, a vedere tutto questo e ripensando al più famoso scandalo sessuale della recente storia politica americana, viene proprio dire: "Scusa, Bill Clinton".

E' attesa una dichiarazione di Berlusconi, che in un prossimo viaggio in Bulgaria chiederà  che Stewart sia cacciato dalla televisione pubblica.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Dark Side
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#308 Messaggio da Dark Side »

Ma perchè? Lo sanno tutti gli USA sono komunisti! :)

Da la repubblica.it eccovi il video:

http://tv.repubblica.it/copertina/usa-i ... 3826?video

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#309 Messaggio da Squirto »

[img:7dac90f97a]http://www.voglioscendere.ilcannocchial ... eletri.jpg[/img:7dac90f97a]

[i:7dac90f97a]Il direttore del Corriere della Sera, De Bortoli, è chiaro nel spiegare la sua decisione di non far apparire la vignetta settimanale di Vauro: "Caro Vauro, può capitare che, in quindici anni di collaborazione, il direttore possa ritenere una vignetta di dubbio gusto e decidere di non pubblicarla. E non per scelta politica, visto che la notizia cui si ispirava la tua vignetta (l'inchiesta di Bari) è stata pubblicata per primo, e in esclusiva, dal Corriere della Sera. Ma soltanto per una questione di stile che purtroppo, nella tua simpatica veemenza, ti sfugge"[/i:7dac90f97a]

...ma se è bellissima, la vignetta :DDD
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#310 Messaggio da danny »

[quote:f2fd25e73d="Squirto"][img:f2fd25e73d]http://www.voglioscendere.ilcannocchial ... eletri.jpg[/img:f2fd25e73d]

[i:f2fd25e73d]Il direttore del Corriere della Sera, De Bortoli, è chiaro nel spiegare la sua decisione di non far apparire la vignetta settimanale di Vauro: "Caro Vauro, può capitare che, in quindici anni di collaborazione, il direttore possa ritenere una vignetta di dubbio gusto e decidere di non pubblicarla. E non per scelta politica, visto che la notizia cui si ispirava la tua vignetta (l'inchiesta di Bari) è stata pubblicata per primo, e in esclusiva, dal Corriere della Sera. Ma soltanto per una questione di stile che purtroppo, nella tua simpatica veemenza, ti sfugge"[/i:f2fd25e73d]

...ma se è bellissima, la vignetta :DDD[/quote:f2fd25e73d]
concordo, squirto, vignetta bellissima.

davvero non si capisce quale sia la questione di stile a cui fa riferimento de bortoli.
Sono un forumista-immagine.

CianBellano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#311 Messaggio da CianBellano »

Perchè c'è anche una bionda nell'armadio. Anacronistico.
Luttazzi sembra una di quelle cose che scappa quando sollevi una pietra. (Renato Schifani)
se hai tipo 40 anni e stappi lo spumante tutto convinto, senza tradire nemmeno una punta di ironia, ti trovo ridicolo. (Fuente)
Scrivi fistola anale (dboon)
Trez (Trez)

Matthew
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#312 Messaggio da Matthew »

Ahahah è stupenda!

BabeRuth
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#313 Messaggio da BabeRuth »

Questa è apparsa sul Sun

Immagine
Di chi non si fida non c'è da fidarsi. (Il nonno di un mio amico)

duck65
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#314 Messaggio da duck65 »

[quote:b90343dc16="Squirto"][img:b90343dc16]http://www.voglioscendere.ilcannocchial ... eletri.jpg[/img:b90343dc16]

[i:b90343dc16]Il direttore del Corriere della Sera, De Bortoli, è chiaro nel spiegare la sua decisione di non far apparire la vignetta settimanale di Vauro: "Caro Vauro, può capitare che, in quindici anni di collaborazione, il direttore possa ritenere una vignetta di dubbio gusto e decidere di non pubblicarla. E non per scelta politica, visto che la notizia cui si ispirava la tua vignetta (l'inchiesta di Bari) è stata pubblicata per primo, e in esclusiva, dal Corriere della Sera. Ma soltanto per una questione di stile che purtroppo, nella tua simpatica veemenza, ti sfugge"[/i:b90343dc16]

...ma se è bellissima, la vignetta :DDD[/quote:b90343dc16]

...nonostante provenga da un personaggio trovo umanamente disgustoso, la vignetta e' effettivamente molto bella...

ad maiora
TORY FOREVER!!!

A VOLTE PARI ESSERE IL TAORMINA DI DI PIETRO (CanellaBruneri su Sigile) cit.

Matthew
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#315 Messaggio da Matthew »

Dark Side ha scritto:Ma perchè? Lo sanno tutti gli USA sono komunisti! :)

Da la repubblica.it eccovi il video:

http://tv.repubblica.it/copertina/usa-i ... 3826?video
"...and she calls him, daddy."
"...his penis it's just pointing at the architecture..."

Prima ridevo e poi è partito un senso di vergogna. :blankstare:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”