[O.T.] Satira censurata e tecniche di regime

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#271 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

zio ha scritto:
Helmut ha scritto:...Piuttosto, caro zio, vorrei sottolineare la censura "strisciante" televisiva italiana su alcuni film che non piacciono troppo all'intellighenzia cattolica.

Due su tutti: "Luther" di Eric Till e "L'utima tentazione di Cristo" di Scorsese. Non li vedi in TV manco su Rete4 alle 3 del mattino. :blankstare: Spariti da tutti gli archivi.
possibile, il perbenismo e il clericalismo non mi sorprendono.
come quelli che bruciano i libri per "angeli e demoni".......
alcuni film sono delle cagate mostruose.
solo qualche minorato puó credere siano vere.

sui film in questione:
Luther non l'ho visto.
l'ultima tentazione di cristo, pone un interrogativo sulla predestinazione.
soprattutto tende a vedere il rapporto e preferenza di Dio un pó come una sfiga che ti rende impossibile vivere una vita normale.
le apparizioni sono terribili e provocano paura e dubbi più che certezze.

sinceramente non il miglior film di scorzese.
come molti film su gesù americani lasciano poco.
invece memorabile il Gesù di Pasolini. anche questo poco visibile in tv, a cui viene preferito un lacrimevole gesù zeffirelliano da santino.

Sfido chiunque a trovare un Gesù più Gesù di questo (ed un giuda più Giuda)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mavco Pizellonio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#272 Messaggio da Mavco Pizellonio »

Ormai quando vedo un paio di foto di fila penso sia un post di docu.

Che ansia.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore

Blif
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#273 Messaggio da Blif »

zio ha scritto:
nik978 ha scritto:la censura a livello globale (libri tv ecc) avviene nelle non democrazie
l'itlaia per fortuna lo e' una democrazia

ma e' "difettosa"
libri giornali..nessun problema..ma sopratutto in tv si tende a "ammorbidire" parecchio....
e la tv entra in tutte le case e' la forza condizinatrice che he, non la hanno libri e giornali

non a caso di recente la classifica internazionale legata alla liberta' di stamp ci ha messo parecchio in basso..
http://www.disinformazione.it/libertadistampa.htm

e per una democrazia europea, tra i firmatari delgi accordi di roma per la fondazione della UE, ecc ecc, e' un brutto risultato..
il fatto di avere proprietà  editoriali legate ad un uomo ormai politico non necessariamente è indice di censura.
certo è un gran rischio che una democrazia europea, come dici tu, doveva prevedere e anticipare semplicemente con delle regole di ingresso in politica.
Un piccolo inciso.

Il Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e modifiche seguenti recita quanto segue
Non sono eleggibili inoltre:

1. coloro che in proprio o in qualità  di rappresentanti legali di società  o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità  economica, che importino l'obbligo di adempimenti specifici, l'osservanza di norme generali o particolari protettive del pubblico interesse, alle quali la concessione o la autorizzazione è sottoposta;

2. i rappresentanti, amministratori e dirigenti di società  e imprese volte al profitto di privati e sussidiate dallo Stato con sovvenzioni continuative o con garanzia di assegnazioni o di interessi, quando questi sussidi non siano concessi in forza di una legge generale dello Stato;

3. i consulenti legali e amministrativi che prestino in modo permanente l'opera loro alle persone, società  e imprese di cui ai nn. 1 e 2, vincolate allo Stato nei modi di cui sopra.
http://www.camera.it/cost_reg_funz/667/ ... 7205024009

Cioè, la nostra democrazia già  prevede e anticipa con delle regole di ingresso in politica il caso di imprenditori con concessioni pubbliche.
Negando loro l'ingresso in politica.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#274 Messaggio da dada »

So' talent scouut!

:)

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#275 Messaggio da Kronos »

Mavco Pizellonio ha scritto:Ormai quando vedo un paio di foto di fila penso sia un post di docu.

Che ansia.
pize' riprenditi con una grande battuta del buon spinoza:

" Muore Baget Bozzo. Il cerchio si stringe. "
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#276 Messaggio da zio »

tiffany rayne ha scritto:Zio la verità  su quella strage la conoscevo anche senza vedere il film. Si tratta di una cosa terribile e che non ha giustificazioni morali.

Detto questo mi rifiuto di equiparare la Russia sovietica con la Germania nazista. Si parla sempre di due mali, ma quello nazista non lo supera nessuno.
mettersi a fare le classifiche dei più cattivi della storia è tempo perso.
i nazisti, come gli stalinisti, avevano un piano lucido da realizzare.
molto dipende da quanto gli storici hanno ricercato.
cmq non ho battaglie da fare.

per Ciambellano:
nella mia città  non è arrivato.
strana distribuzione.

infine l'esempio non è sicuramente L'Esempio.
ma è una nota che mi aveva colpito parecchio.
allora se vuoi ti porto un altro esempio: La vita è bella.
gli ebrei usa vogliono superare la cultura della shoà .
quella era una bella occasione per farlo.
e vai di oscar.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#277 Messaggio da zio »

Blif ha scritto:
zio ha scritto:
nik978 ha scritto:la censura a livello globale (libri tv ecc) avviene nelle non democrazie
l'itlaia per fortuna lo e' una democrazia

ma e' "difettosa"
libri giornali..nessun problema..ma sopratutto in tv si tende a "ammorbidire" parecchio....
e la tv entra in tutte le case e' la forza condizinatrice che he, non la hanno libri e giornali

non a caso di recente la classifica internazionale legata alla liberta' di stamp ci ha messo parecchio in basso..
http://www.disinformazione.it/libertadistampa.htm

e per una democrazia europea, tra i firmatari delgi accordi di roma per la fondazione della UE, ecc ecc, e' un brutto risultato..
il fatto di avere proprietà  editoriali legate ad un uomo ormai politico non necessariamente è indice di censura.
certo è un gran rischio che una democrazia europea, come dici tu, doveva prevedere e anticipare semplicemente con delle regole di ingresso in politica.
Un piccolo inciso.

Il Testo Unico delle Leggi Elettorali D.P.R. 30 marzo 1957, n 361 e modifiche seguenti recita quanto segue
Non sono eleggibili inoltre:

1. coloro che in proprio o in qualità  di rappresentanti legali di società  o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità  economica, che importino l'obbligo di adempimenti specifici, l'osservanza di norme generali o particolari protettive del pubblico interesse, alle quali la concessione o la autorizzazione è sottoposta;

2. i rappresentanti, amministratori e dirigenti di società  e imprese volte al profitto di privati e sussidiate dallo Stato con sovvenzioni continuative o con garanzia di assegnazioni o di interessi, quando questi sussidi non siano concessi in forza di una legge generale dello Stato;

3. i consulenti legali e amministrativi che prestino in modo permanente l'opera loro alle persone, società  e imprese di cui ai nn. 1 e 2, vincolate allo Stato nei modi di cui sopra.
http://www.camera.it/cost_reg_funz/667/ ... 7205024009

Cioè, la nostra democrazia già  prevede e anticipa con delle regole di ingresso in politica il caso di imprenditori con concessioni pubbliche.
Negando loro l'ingresso in politica.
bene. si vede che Berlusconi si è fatto eleggere non essendo il Legale Rappresentante.
non mi pare che cambi la questione quando chiama al Palazzo fiorello chiedendogli di non andare a Sky......
è evidente che le nostre norme sono norme minime e non prevedono un caso come quello che c'è.
o vuoi forse dire che il conflitto di interessi non c'è o che berlusconi ha eluso la legge e solo tu te ne sei accorto?
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw

alex1jd1
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#278 Messaggio da alex1jd1 »

Intervengo sull'ineggibilità  di Berlusconi.
Come ha giustamente rilevato zio il Berlusconi non era all'epoca, e non è tutt'ora, il legale rappresentante delle sue società  ma il mero proprietario o azionista di maggioranza. Si potrebbe dire che da questo punto di vista la normativa è carente.
Ma anche se non lo fosse e legislativamente ci fossero gli estremi per considerarlo ineleggibilie, ricordo che l'organo competente per tale decisione è lo stesso parlamento (giunta per le elezioni). Quindi dovrebbero essere gli stessi parlamentari a decidere chi di loro è ineleggibile, il che francamente è alquanto strano; passi se si tratta di decidere su un pinco pallino qualsiasi, ma quando si hanno casi come quello di Berlusconi nel 1994 si capisce che il sistema non puó funzionare.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#279 Messaggio da Helmut »

tiffany rayne ha scritto: Detto questo mi rifiuto di equiparare la Russia sovietica con la Germania nazista.
E fai bene.

Infatti nella Russia sovietica, nei 70 anni dal 1918 al 1989, i morti ammazzati superano largamente quelli di fascismo e nazismo. :blankstare:
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

bigtitslover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#280 Messaggio da bigtitslover »

io sono con zio, mettersi a fare la classifica dei più cattivi... anche perchè nelle sue cifre helmut non ha indicato la percentuale di morti/anno visto che i regimi di cui parla hanno avuto durate ben differenti.
"Questa è l'Italia del futuro: un paese di musichette...mentre fuori c'è la Morte!" - Boris 3 -
Gastronomia operaia, cannibalizzazione, coltello, forchetta, magnammoce o' padrone - Daniele Sepe -
Blog rhum e cocaina per battere il sistema - Manuel Agnelli -
Quanti troppi anni ri e riciclando il peggio, tutte queste bestie a raschiare il fondo - Mau Mau -
Abbasso le fiche depilate, viva i cespuglioni anni '80 - scritta sul muro -
Senza rabbia non essere felice - scritta sul muro -

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#281 Messaggio da faber-mi »

Helmut ha scritto:
tiffany rayne ha scritto: Detto questo mi rifiuto di equiparare la Russia sovietica con la Germania nazista.
E fai bene.

Infatti nella Russia sovietica, nei 70 anni dal 1918 al 1989, i morti ammazzati superano largamente quelli di fascismo e nazismo. :blankstare:
Verissimo.
Oltrettutto in Cina, in Brasile e negli Stati Uniti ogni anno ci sono molti più morti che nel Lichtenstein, nel Principato d'Andorra o in quello di Montecarlo.
Bisogna assolutamente indagarne i motivi.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

zio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#282 Messaggio da zio »

faber-mi ha scritto:
Helmut ha scritto:
E fai bene.

Verissimo.
Oltrettutto in Cina, in Brasile e negli Stati Uniti ogni anno ci sono molti più morti che nel Lichtenstein, nel Principato d'Andorra o in quello di Montecarlo.
Bisogna assolutamente indagarne i motivi.
molto istruttivo.
a proposito: domani piove.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#283 Messaggio da norrin2007 »

faber-mi ha scritto:
Helmut ha scritto:
E fai bene.

Verissimo.
Oltrettutto in Cina, in Brasile e negli Stati Uniti ogni anno ci sono molti più morti che nel Lichtenstein, nel Principato d'Andorra o in quello di Montecarlo. Bisogna assolutamente indagarne i motivi.
mah... questi sono gli atteggiamenti che rendono impossibile qualsiasi tentativo di dialogo. poi gli intolleranti sono gli altri...
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#284 Messaggio da nik978 »

mi associo a chi dice che non ha molto senso fare classifiche di cattivi...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#285 Messaggio da norrin2007 »

nik978 ha scritto:mi associo a chi dice che non ha molto senso fare classifiche di cattivi...
sono d'accordo con te. ma quando si nega l'evidenza pur di tirarsi fuori dalla cerchia, è troppo... :no:
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”