Tornato e mangiato adesso vi racconto....
Arrivo a Pinerolo alle 11:30, in bici quindi sono circa 65 km sui cupertun, giro e dx per il cimitero (sarà un caso?) e tiro dritto... tiro, diciamo che vado tranquillo fino a S. Pietro in Lemina, poi poco più avanti inizia il bosco che porta i segni dell'inverno terribile appena passato, alcuni strappetti saggiano la mia condizione che non è il massimo e me ne accorgeró più avanti.
Prima di arrivare alla frazione Talucco si comincia a fare sul serio con le pendenze che superano l'8%
Da Talucco in poi e precisamente dal bivio con la strada che a dx porta a un agriturismo di cui nn ricordo il nome (vedere foto) sono dolori... per i primi 1500 metri il mio ciclo non è mai sceso sotto il 13% e se lo ha fatto è stato solamente per pochi metri... sempre 14-15% con tornantini stretti che davano poco respiro.
Passato il pezzo brutto, ho recuperato in un tratto al 10%!!! :/
Intravedo la borgata Cró e la cosa mi da forza... quello che me la toglie è un altro muro al 15/ 16% che mi aspetta dietro una curva, ma oramai è fatta!
Gli ultimi 3 km sono, per farvi capire, come il tratto duro della Sassi-Superga! :wacko:
Alla cima un gruppo di case e un ristorante (chiuso)
Posto non particolarmente bello.
Al ritorno ho trovato l'over 50 in mbt che avevo passato a Talucco... che bella la tripla!
Scendo con la mantellina, anche se data la conformazione della discesa non ne avrei avuto bisogno!
Arrivo al fondo e a una rotonda cosa vedo? Un cartello con scritto Pra Martino 5 km....... non ho resistito e ho svoltato.
Sono più dei 5 km segnati e sono tosti anche questi, soprattutto dopo quelli di prima, comunque tra uno sbuffo e un'altro arrivo in cima... posto da messe nere con un casermone abbandonato pieno di scritte e murales... foto, mantellina e mi rituffo verso Pinerolo.
Pinerolo casa sono altri 65 km di noia assoluta.
Il giro in cifre: 173 km. 1750 metri di dislivello. media 23,7. velocità max 67,7.
Il tutto con: 2 mars una barretta e un gel + acqua.
Certo che come cartello piglia-c..o è bello... 10%