[O.T.] Romania Vs Italia storia di una convivenza difficile

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
erdrago
Bannato
Bannato

#346 Messaggio da erdrago »

le ronde sarebbero il fallimento dello Stato se lo Stato facesse SOLO ronde, non ANCHE ronde, che altro non sono che una forma di volontariato.

Mi fa ridere chi dice che tutti dovremmo avere il senso civico di vigilare...ma guarda un po'...e se constati di fatto che il senso civico non tutti ce l'hanno allo stesso modo che fai? ti lamenti se qualche disgraziato si carica sul groppone anche la parte di tuo lavoro? :D

E' chiaro che vanno prevenute possibili degenerazioni

Ma di fatto le ronde nei paesi sono sempre esistite e lo Stato non è certo fallito, a partire dalla vecchina seduta sulla sedia fuori della porta di casa sua a farsi tutto il giorno i cazzi degli altri fino ad arrivare a quelle sane soluzioni paesani in cui allo zozzone del paese mettevano un sacco in testa e con qualche sana mazzata rieducativa gli ricordavano la buona educazione...alcuni paesi del sud anche se privi di mafia, di solito in montagna, rimangono a tutt'oggi immuni persino al Rumeno che voglia delinquere :D

Leviamo pure dalle ronde odierne la soluzione del sacco in testa...era una soluzione di altri tempi...non sospetti di fascismo, visto che il termine "riscibus" o qualcosa di simile con cui viene indicato, sembra suggerirne una origine greca, ma come rimedio della nonna eccome se funziona :D
Ultima modifica di erdrago il 06/03/2009, 2:20, modificato 1 volta in totale.

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#347 Messaggio da Squirto »

wolf.55 ha scritto:
Squirto ha scritto:norrin, non sono d'accordo sulla frase "SPESSO sono stranieri"

"spesso" cosa vuol dire? vuol dire 'assiduamente'

ora, l'unica cosa assidua che vedo è l'insistenza dei media nel sottolineare i reati commessi da 'stranieri'
............................................................................................................
- nel 71% dei casi l'autore dell'omicidio era un italiano, nel 13% sconosciuto, e solo nel 16% dei casi l'assassino era uno straniero.

http://www.casadonne.it/cms/images/pdf/ ... o_2008.pdf

senza sminuire il 16%, domando: tra 71% e 16% cosa è più 'assiduo'?
Squirto, conosci il "paradosso del pollo di Trilussa"?

Se lo conosci converrai con me che quello che hai scritto ci somiglia tanto...
Infatti ometti di fornire il rapporto tra numero complessivo di cittadini italiani e non italiani presenti in Italia. Per capirci dimentichi di considerare che in Italia ci sono 60 milioni di cittadini italiani e 3/4 non italiani: proviamo a fare un conto 71/60.000.000 e 16/4.000.000...Cosa viene fuori?
E nei reati "minori" quali sono i valori? Per esempio quanti sono i borseggiatori italiani e quelli di altri paesi? Quanti italiani rubano i cavi di rame e quanti stranieri?

Scusa se salto da un campo all'altro. Si parla tanto di evasione fiscale, tutti pensiamo all'evasione dei professionisti, dei medici, dei dentisti...Secondo te cosa succederebbe se, magari nel caso delle badanti, si incrociassero i dati INPS con quelli delle dichiarazioni dei redditi?

wolf, perchè secondo te quel che fa incazzare "la gggente" è il rapporto 'del pollo' tra percentuali interne ai macro e micro gruppi? o il fatto che su tv e giornali ogni giorno martellano con "l'immigrato cattivo"?

ti faccio un esempio pratico: conosco persone in sardegna che vivono in paesi e città  senza una moschea, senza un arabo... e non fanno che lamentarsi degli arabi! da dove passa questa cosa? cosa spinge quelle persone ad avere tutta quella percezione di paura/terrore?

a me pare un dato di fatto che negli ultimi anni, mischiando furti-zingari-stupri-terrorismi-bombe-kamikaze etc., si è costruita una immagine dello 'straniero' terribile

quanto ai 'buttafuori' o agli antitaccheggiatori, sono persone pagate da privati e rimangono all'interno dei negozi. non mi pare qualcosa di paragonabile a una "ronda" che va a 'perlustrare' e a 'pattugliare' possibili sospetti per le strade... quelle sono cose che nei paesi normali spettano alle forze dell'ordine (e infatti ho letto dichiarazioni forti dei rappresentanti della polizia. non mi sembrano comunisti ideologizzati...)

e poi non prendiamoci in giro, su, pane al pane... sta già  venendo fuori che il 'reclutamento' per le ronde sta partendo sotto il controllo di determinate forze politiche (lega al nord, ma poi anche la destra, forza nuova, etc.), e neanche questo mi sembra sia una cosa da stato di diritto.

tra l'altro, hai fatto bene a parlare dell'evasione fiscale. badanti, avvocati, dentisti, liberi professionisti, medici, etc... sembra argomento ritrito, ma se le politiche serie si facessero sul rientro di questi capitali, a giudicare dalla loro entità  si potrebbero pagare molti servizi dello stato tra cui quelli di polizia
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#348 Messaggio da nik978 »

erdrago ha scritto:le ronde sarebbero il fallimento dello Stato se lo Stato facesse SOLO ronde, non ANCHE ronde, che altro non sono che una forma di volontariato.

Mi fa ridere chi dice che tutti dovremmo avere il senso civico di vigilare...ma guarda un po'...e se constati di fatto che il senso civico non tutti ce l'hanno allo stesso modo che fai? ti lamenti se qualche disgraziato si carica sul groppone anche la parte di tuo lavoro? :D

E' chiaro che vanno prevenute possibili degenerazioni

Ma di fatto le ronde nei paesi sono sempre esistite e lo Stato non è certo fallito, a partire dalla vecchina seduta sulla sedia fuori della porta di casa sua a farsi tutto il giorno i cazzi degli altri fino ad arrivare a quelle sane soluzioni paesani in cui allo zozzone del paese mettevano un sacco in testa e con qualche sana mazzata rieducativa gli ricordavano la buona educazione...alcuni paesi del sud anche se privi di mafia, di solito in montagna, rimangono a tutt'oggi immuni persino al Rumeno che voglia delinquere :D

Leviamo pure dalle ronde odierne la soluzione del sacco in testa...era una soluzione di altri tempi...ma come rimedio della nonna eccome se funziona :D
beh il senso civico e' una cosa, la ronda un'altra
a me la vecchina non fa nessuna paura..(anche se magari chiamerebbe i carabinieri per ogni cagata...:D)
un gruppo di persone che teoricamente dovrebbe limitarsi ad avvisare le fdo, che si muove sul territorio senza un effettvio addestramento sul campo (e che magari la mattina si son svlegliat male o han la moglie che li fa le corna) mi fanno piu paura..la vecchina il sacco in testa non me lo metto..la ronda forse si..(e magari si sbagliano)

comunque come detto, se dal basso parte l'esigenza di certe "aggregazioni" e' chiaro che lo stato ha un deficit di risposta
per me in italia il deficit e' legato ad una giustizia lenta che spesso fa un minestrone tra garantismo e impunita' o non certezza della pena..
senza contare come dice squirto, che la magistratura spesso e volentieri si muove come casta..(ma il governo attuale la vuole colpire NON in qusto senso, ma solo per spuntare le poche armi che la magistratura ha per evitare la formazione di un'altra casta..quella politica)

aggiungo al discorso di prima che anche la chiesa spesso e volentieri ha mascherato con carita' e spirito di accolgienza, un "voto di scambio finalizzato al proselitismo" di bassa lega
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

erdrago
Bannato
Bannato

#349 Messaggio da erdrago »

il deficit di risposta sicuramente esiste, altrimenti non saremmo conciati come siamo...inoltre come hai indicato chiaramente ci sono stati e ci sono Italiani che ci lucrano sulla situazione attuale, e deve trattarsi di interessi piuttosto diffusi...solo che adesso come ho già  detto gli apprendisti stregoni cominciano a bruciarsi

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#350 Messaggio da sigile »

abbiamo un volontario di ronde qua dentro? secondo voi chi le farebbe ste cose?
io ho (già ) più paura di incontrare sti soggetti che dei pericoli che potrei correre.

stasera date un'occhiata alle iene.

comunque secondo me sta messo peggio chi trova questa "idea" splendida e/o fattibile rispetto a questo governo che prosegue la sua corsa alla demagogia e alla mistificazione.

Per l'intanto lo Stato di Diritto sta per entrare in fase terminale: la riforma del processo penale e la predisposizione di (falsi) strumenti per garantire l'effettiva parità  tra accusa e difesa è una porcata clamorosa (altrettanto la riforma del porcesso civile).La Costituzione ha le ore contate.

Durante mani pulite la gente applaudiva fuori i Tribunali. Oggi il potere giudiziario è messo completamente fuori gioco e mai potrebbe avere credibilità  se osasse mettere le mani sul potere esecutivo. Il Venerabile progetto sta a buon punto.

fate le ronde, tanto oramai non ci capiamo un cazzo.
"Ciak Sigile" (Danny)

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#351 Messaggio da sigile »

come volevasi dimostrare.

L'esame del Dna non conferma la presenza dei due romeni nel caso della violenza sulla 14enne

"E' molto somigliante, ma non ci giurerei". La donna di 41 anni, vittima di uno stupro nel quartiere di Primavalle a Roma, non è affatto sicura che uno dei due uomini che la aggredirono lo scorso 21 gennaio sia Karol Racz, già  accusato della violenza della Caffarella. Lo ha detto la stessa vittima in una intervista ad Annozero"

molta schifezza prevedibilissima e paura per un tot. di bestie stupratori ancora a passeggio.
"Ciak Sigile" (Danny)

danny
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#352 Messaggio da danny »

sigile ha scritto:come volevasi dimostrare.

L'esame del Dna non conferma la presenza dei due romeni nel caso della violenza sulla 14enne

"E' molto somigliante, ma non ci giurerei". La donna di 41 anni, vittima di uno stupro nel quartiere di Primavalle a Roma, non è affatto sicura che uno dei due uomini che la aggredirono lo scorso 21 gennaio sia Karol Racz, già  accusato della violenza della Caffarella. Lo ha detto la stessa vittima in una intervista ad Annozero"

molta schifezza prevedibilissima e paura per un tot. di bestie stupratori ancora a passeggio.
racz è stato arrestato a primavalle, non lontano dal luogo dello stupro della 41enne.
il primo accostamento del suo nome allo stupro di primavalle l'hanno fatto i telegiornali, me lo ricordo perfettamente.

e il fattore suggestione potrebbe aver giocato un ruolo importante.
Sono un forumista-immagine.

sigile
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#353 Messaggio da sigile »

esatto danny, e in questo grossa parte nel (presunto/incerto) riconoscimento della vittima l'ha avuta la suggestione indotta dall'aspetto fisico del mostro.

come disse un collega, è come se avessero preso un ladro vestito a strisce verticali bianche e nere e un sacco con sopra il simbolo del dollaro.

ovv. lo scandalo sono gli investigatori :bleh:
"Ciak Sigile" (Danny)

bubamp
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#354 Messaggio da bubamp »

sigile ha scritto:come volevasi dimostrare.

Sì peró a me qualcosa proprio non torna...
Che ci sia di mezzo qualche intrigo politico con la Romania io non lo escludo affatto! :-?

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#355 Messaggio da Parakarro »

sigile ha scritto:abbiamo un volontario di ronde qua dentro? secondo voi chi le farebbe ste cose?
io ho (già ) più paura di incontrare sti soggetti che dei pericoli che potrei correre..
Le ronde mi stanno sul cazzo ma tu hai detto una puttanata....
sigile ha scritto:
tanto oramai non ci capiamo un cazzo.
ok...questo spiega la frase di prima... :roll:

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#356 Messaggio da wolf.55 »

Squirto, provo a risponderti per punti.
In un'altra occasione ti ho chiesto se abitavi a Roma, oggi ti chiedo da quanto.
Dall'elezione a papa di Giovanni Paolo 2°, qui a Roma abbiamo dovuto convivere con gruppi stranieri sempre più invadenti e aggressivi. Era la "dottrina dell'accoglienza" cui si aggiungeva la Caritas di don Di Liegro, persona degnissima ma, forse, inadatta per la sua storia famigliare a gestire i rapporti con immigrati più o meno regolari.
In questa fase per noi romani il "nomade" si è trasformato dalla persona che chiedeva, e quasi sempre riceveva, aiuto, in quel soggetto che mandava i figli armati di cartone a borseggiare le vecchiette dei pochi soldi che avevano con sè. Ricordo di mattina - tutte le mattine - alla stazione "Termini" della metro B le lunghe file di bambini Rom fermati e riaccompagnati al loro campo. In quegli anni ricordo le bande di borseggiatori nordafricani che imperversano sulla metropolitana e i mezzi pubblici, che venivano arrestati-giudicati-condannati-rimessi in libertà  lo stesso giorno, ricordo le molestie ai semafori di chi voleva lavare un parabrezza già  pulito...Io non mischierei il terrorismo internazionale con la micro criminalità ...Diciamo che c'è stato un periodo in cui il migrante era difeso SEMPRE E COMUNQUE oltretevere, mentre oggi l'orientamento è quello di dividere "il grano dal loglio"...

Per le statistiche sul crimine ripeto il concetto: l'unico valore da considerare è quello della percentuale di pregiudicati presente tra cittadini italiani e cittadini non italiani. Tutto il resto serve solo a confondere le idee.

Il discorso dell'antitaccheggio è questo: fino a poco tempo fà , questo servizio poteva essere effettuato solo da (1) dipendenti del negozio; (2) guardie giurate in divisa (divisa che deve essere approvata dalla Prefettura e dall'EI, puó usare solo determinate tonalità  di colore, ecc.); (3) guardie giurate in borghese ma con il distintivo dell'istituto sempre in vista. E' evidente che assoldare qualcuno, dargli una pseudo divisa e metterlo a fare l'antitaccheggio, serve solo a tre cose (A) risparmiare; (B) far credere che quei poveri cristi abbiano un qualche potere (che non hanno ne possono avere); (C) esporli al rischio di "grossi dispiaceri" nel caso che la controversia con un cliente finisca al commissariato di zona.

Per il potenziamento delle Forze dell'ordine ti propongo una diversa ricetta:
- esaminiamo i componenti di Polstato, CC, Gdf, Polizia Municipale, ecc. ecc. per individuare chi fà  un lavoro non operativo da dirigente amministrativo/impiegato/operario;
- trasferiamo i dirigenti amministrativi/impiegati & operai in altri ruoli dell'Amministrazione;
- sostituiamoli con persone motivate, con la voglia di fare il "poliziotto";
- manteniamo distinte FFAA e forze di Polizia, in particolare evitiamo che ai concorsi per entrare nelle forze di polizia abbiano una via preferenziale gli ex volontari nelle FFAA. E' inutile lamentarsi dell'uso dei militari nell'OP se agli stessi è stata fatta intravedere la possibilità  di entrare a fine ferma, e con un concorso facilitato, nelle forze di Polizia.

Il discorso dell'evasione fiscale và  letto in un altro modo: mettiamo gli amici non italiani nelle stesse nostre condizioni, facciamogli usare il nostro SSN, i nostri mezzi pubblici, le nostre scuole per i loro figli, MA CONTROLLIAMO SE PAGANO LE TASSE. Molti lo fanno, altri, forse, no...

Vasco Rossi
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#357 Messaggio da Vasco Rossi »

Antonchik ha scritto:se mostri che c'è un problema, e ti proponi di risolverlo, sei già  santificato anche senza averlo risolto. E stai appost per un bel pó.

mi pare che il governo Berluscas stia adottando questa tecnica:
NON RISOLVE I PROBLEMI MA SEMBRA CHE STIA LAVORANDO PER RISOLVERLI

un pó OT: ma la Robin tax, quello su petrolio, poi l'hanno messa?
nun ce capisco più un cazzo :bleh:
ho un' appendice di dimensioni sopra la media

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#358 Messaggio da jhonnybuccia »

l'agente segreto bubamp ha scritto:Sì peró a me qualcosa proprio non torna...
Che ci sia di mezzo qualche intrigo politico con la Romania io non lo escludo affatto! :-?
con due nazioni di questo calibro alleate non escludo la conquista del mondo. l'asse roma-bucuresti fa già  tremare le superpotenze planetarie.

:)
incerto al 76%.

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#359 Messaggio da wolf.55 »

Vasco Rossi ha scritto:
Antonchik ha scritto:se mostri che c'è un problema, e ti proponi di risolverlo, sei già  santificato anche senza averlo risolto. E stai appost per un bel pó.

mi pare che il governo Berluscas stia adottando questa tecnica:
NON RISOLVE I PROBLEMI MA SEMBRA CHE STIA LAVORANDO PER RISOLVERLI

un pó OT: ma la Robin tax, quello su petrolio, poi l'hanno messa?
nun ce capisco più un cazzo :bleh:
...ma il prezzo del petrolio è salito o è sceso? Perchè mi sembra che la robin tax dovesse colpire gli arricchimenti causati dall'aumento del prezzo del petrolio...

...ma la "guerra alla Romania", perlomeno a Roma, chi la ha incominciata?
- Veltroni che ha scatenato la Polizia Municipale;
- Rutelli che, durante la sua campagna elettorale, andava dalle nomadi-parcheggiatrici-abusive dicendo "...nun se pó fà ";
- Alemanno che ha seguito la strada già  tracciata dalle persone già  nominate?

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#360 Messaggio da balkan wolf »

con due nazioni di questo calibro alleate non escludo la conquista del mondo. l'asse roma-bucuresti fa già  tremare le superpotenze planetarie.

dittatore supremo

DINO MARTELLO

i miei 2 euro di pensiero

tutte cazzate

cazzate gli stupri che si fanno in famiglie spostate in chiesa da che mondo e mondo

cazzate le ronde simpatia coi vecchietti e i buoni

cazzata la sicurezza che non è peggiore di qualunque altro paese civile

cosa non è una cazzata???

il sentimento antiglobal i nervi l'incazzatura il senso di degrado

se un 20 enne scende in strada a fare a botte per un ideale invece che stare a casa a guardare la tv all'itaGlia si leva la G di merda

nei paesi civili i giovani sono attivi si incazzano vivono

PIERONE L'ARMIERE PRENDI IL MANGANELLO E STANGA IL RUMENO SUBITO...

poù avanti ti spiegiamo perchè :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”