balkan wolf ha scritto:DDM DIAGNOSTICATO PRESENTE
la depressione ha i suoi indubbi lati positivi pochi cazzi
non devi progettare troppo per il futuro
non sei obbligato a socializzare
non hai le forze per incazzarti davvero
scrivi molto meglio
è come il letargo degli orsacchiotti risparmi un sacco di energie tanto alla fine a sto cazzo di mondo non c'è nulla di veramente importante da fare no?
per il resto una merda ma tanto ci sono gli psicofarmaci

progettare, socializzare (non inteso in senso becero....ho mille amici....mille feste...e troiate varie), incazzarsi...non sono la vita ma sono quelle cose che permettono una volta adottate di iniziare un qualcosa che poi il senso alla vita lo dia.
sul restare in letargo, è quanto di più comodo rassicurante, confortevole possa esistere al mondo, ma ha la piccola controindicazione che al mondo è come non esserci mai stati.
e siccome si vive una volta sola...temo che al momento "dei conti"...si possa arrivare a rendersi conto che una vita mi hanno dato...e per paura non ho neanche provato a viverla...quindi muoio senza essere neanche mai vissuto.
e non è sufficiente fare solo le 3 cose che ci riescono meglio per giustificare a noi stessi il fato di essere vissuti.
vivere significa evolversi e crescere, e si cresce solo mettendosi in gioco nei propri limiti, nelle prorpie insicurezze, nelle proprie paure, nella paura di essere ridicoli.
fatto questo come per magia ci si accorge che allora vale anche la pena vivere.
prima di questo ci si nasconde in letargo e si dice che la vita non ha senso.
trovarle il senso e non avere il coraggio di provarci fa troppo male per accettarlo.
quindi lo si nega.
Bw quando ti poni, come ora, da essere umano umile e normale, poterti dire 2 cose intelligenti diventa quasi piacevole e doveroso.
buona giornata e se ci riesci e trovi un pochino di coraggio, prova ad usarti un pochino di più, hai tutti i mezzi per farlo, e credo anche con successo.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen