Credo che la funzione giusta sia update, devo aggiornare un database esportando i dati da un altro db identico.
Grazie ancora.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Xubuntu!Conan il barbaro ha scritto:Posso chiedere un consiglio per gli acquisti? Visto che ho il computer a casa che non uso praticamente da 4-5 anni almeno (aveva preso un trojan ed io potendo usare la connessione internet sul lavoro non l'ho mai più usato) stavo pensando se mi converebbe di più dare una sistemata ed un'aggiornata al vecchio computer oppure comprarmi un notebook e tanti saluti.
La configurazione del mio vecchio pc è questa:
Intel celeron 2.60 ghz
224 mb ram
40 gb hard disk
Windows Xp ver. 2002
scheda video s3 graphics pro savage ddr
Ho un semplice lettore cd ed un masterizzatore, quindi dovrei anche aggiungerci un masterizzatore/lettore dvd.
Cosa mi consigliate? Mi preoccupa il fatto che sui computer nuovi mettono il Windows Vista che ho sentito dire che ha tantissimi bug su internet..fa davvero così schifo?
allora, il primo consiglio è di ripostare il tuo problema sul topic dedicato ad ubuntu.Conan il barbaro ha scritto:Peró sembra interessante come sistema operativo, tu l'hai installato Sawyer? Funziona bene come sembra? Ci sono problemi di compatibilità con prodotti per Windows?
con 224mb di ram XP non è il massimo! perchè spendere altro denaro (poi di questi tempi) se lo puó recuperare con un altro SO?Barabino ha scritto:Ma no, lasciaci windows xp pero' 40 gb di hard disk sono veramente pochi: cerca al piu' presto di trovare un hard disk ATA/EIDE, perche' da un annetto sono stati sostituiti dai SATA.
Altrimenti mettici un hard disk esterno usb. I filmati si vedono anche se e' li' dentro.
se metti xubuntu non hai bisogno di antivirus... e ricorda che è un SO gratuito... cmq su xubuntu non funzionano i software x windows, ma ha i suoi... cioè non puoi installarci Office, ma OpenOffice!Conan il barbaro ha scritto:Hai idea di quanto costa anche un masterizzatore dvd ed un buon antivirus Barabino?
il problema dell'hardware vecchio è la sua scarsa reperibilità ! allora uno ragiona che è meglio comprare un PC nuovo... per questo gli consigliavo xubuntu.Barabino ha scritto:Se proprio di antivirus vuoi spendere poco, non prendere un antivirus mai sentito, invece cerca su ebay qualcuno che ti vende una licenza singola di Norton, Kaspersky o altri... non e' una fregatura: spesso gli antivirus venduti nei negozi contengono 3, 3 e anche 5 licenze... ma magari chi lo compra ha un solo computer, e allora rivende la product key...
Anche per me i masterizzatori costano 30 euro... ma sbrigati che quelli ATA/EIDE finiscono!