[O.T.] imparare le lingue straniere

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#106 Messaggio da sonny »

Barabino ha scritto:
sonny ha scritto:
ahaha voglio vederle il loro livello di slang, voglio vederle tradurre 2 tipi che parlano nel "dialetto" di newcastle :lol:
Da uno straniero non ci si aspetta che sappia o capisca il dialetto... che discorsi sono questi?!?
ma l'inglese è fatto di slang e accenti, la gente parla così, mica come gli speaker della bbc, l'inglese scolastico non ti da una grande padronanza e potresti anche risultare ridicolo, visto che sono molto suscettibili su ció

per me è imprescindbile per imparare bene la lingua, almeno per quanto riguarda linglese, il fatto di vivere sul posto per mesi se non anni

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#107 Messaggio da Barabino »

Il meglio e' nemico del bene... allora nessuno impara mai bene una lingua da adulto... essere ridicolo ogni tanto e' un prezzo che vale la pena di pagare per comunicare... lo slang si impara un pezzo alla volta con l'esperienza, anche per i madrelingua.

voglio dire: se uno e' un agente segreto infiltrato allora deve avere un accento perfetto... tutti gli altri, dallo scienziato atomico al benzinaio, possono anche parlare con un accento straniero.

sonny
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#108 Messaggio da sonny »

si va bene la storia dell'accento, ma io parlo proprio a livello di comprensione del linguaggio, perchè spesso in ogni frase ci sono 1 o più parole incompresibili se non hai esperienza di slang non riesci a comprendere il 100% del significato. Ecco perchè è importante andare sul posto per un periodo medio/lungo

questa è l'inghilterra, molto frammentata, le rivalità  poi tra città  sono poi fondamentalmente basate oltre che sugli atteggiamenti ed il modo su vestirsi, ma sopratutto sugli accenti e lo slang. Parlo di rivalità  come di quelle tra manchester-liverpool-leeds, o newcastle(upon tyne)-sunderland, birmingham-londra

piccola chicca per far capire ancora meglio, alex ferguson allenatore scozzese del manchester united considera gli inglesi di londra degli stranieri e dice che per uno di londra andattarsi a manchester è difficile come lo puó essere per un portoghese

mi fermo qui per non divagare troppo

questo è il discorso inghilterra, ancora peggio in scozia, l'inglese che si parla in scozia per me è praticamente una lingua a parte, quasi diversa

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#109 Messaggio da Barabino »

Mi arrendo. A questo punto ammetto di non sapere davvero l'inglese. Forse non so neanche l'italiano :-( perche' ogni tanto incontro qualcuno che non capisco quasi per niente.

Forse, con un argomento alla Wittgenstein, in realta' scambio delle parole con gli altri, ma in realta' non ci capiamo veramente... :awww:

zorro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#110 Messaggio da zorro »

Wittgenstein!......Ma non facevano catene da neve?
-Le donne....tendono se tenute in cattivita' (in un ufficio ad esempio) a convergere le proprie attenzioni sul capobranco, al fine di acquisire o migliorare una posizione all'interno del sito che occupano.

In questo senso, sono simili alle cellule tumorali, che attaccano aggressivamente ma subdolamente al fine di estendere il controllo dell'organismo in cui risiedono, e infine di distruggerlo
(WARDOG Dom Giu 24, 2007 7:40 am)

cangaceiro
Bannato
Bannato

#111 Messaggio da cangaceiro »

qui non l'ha detto nessuno e allora lo dico io:

parlare con una strafiga via skype con microphone e cuffie con l'idea tra qualche mese di andarla a trovare e bombarla? io lo trovo molto motivante per imparare la lingua strano che qui nessuno l'abbia detto, certo non andró a trombare una madrelingua ma l'importante è che lei ai tempi dell'università  l'inglese lo abbia studiato bene. :) 8)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#112 Messaggio da AlexSmith »

zorro ha scritto:Wittgenstein!......Ma non facevano catene da neve?
No, quelle erano le Weissenfels......
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#113 Messaggio da cangaceiro »

AlexSmith ha scritto:
Alex ho verificato con sky e hanno sottotitoli in italiano non in inglese sei sicuro di quello che dici? :roll:

all'inzio sky aveva i sottotitoli in ita eng e ita per non udenti...poi li hanno tolti quando hanno abbandonato il televideo come veicolo dei sottotitoli

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#114 Messaggio da AlexSmith »

cangaceiro ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
Alex ho verificato con sky e hanno sottotitoli in italiano non in inglese sei sicuro di quello che dici? :roll:

all'inzio sky aveva i sottotitoli in ita eng e ita per non udenti...poi li hanno tolti quando hanno abbandonato il televideo come veicolo dei sottotitoli
Boh, puó essere. Francamente non me lo ricordo, non li uso praticamente mai i sottotitoli. Stasera controllo e ti faccio sapere.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#115 Messaggio da cangaceiro »

Hai controllato? :)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#116 Messaggio da AlexSmith »

cangaceiro ha scritto:Hai controllato? :)
Si, i sottotitoli sono solo in italiano.

cangaceiro
Bannato
Bannato

#117 Messaggio da cangaceiro »

cazzo! :-?

e su mediaset premium? :-D

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#118 Messaggio da AlexSmith »

cangaceiro ha scritto:cazzo! :-?

e su mediaset premium? :-D
Mi spiace ma non posso aiutarti, non ce l'ho.
Sky mi basta e mi avanza!

cangaceiro
Bannato
Bannato

#119 Messaggio da cangaceiro »

Ti ringrazio Alex, ieri ho provato a vedere un film in inglese ma non c'ho capito un cazzo, certo sarebbe stato sorprendente il contrario ma spero che studiando anche la grammatica nell'arco di due mesi inizio a capirci qualcosa vedendo un film al giorno. :)

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#120 Messaggio da Barabino »

Per me sbagli approccio... se non cogli le parole, non serve vedere ogni giorno un film diverso: ti serve vedere ogni giorno lo stesso film (o sentire la stessa canzone), finche' non capisci qualcosa... o finche' non ti si spaccano i maroni... allora puoi cambiare film :gomma:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”