sulla questione delle tasse ai 140k neuri incuccati dai nostri baldi rappresentatanti riporto quanto altrove detto da uno che, chissaperchè, stimo assaiassai
--nedo:
beato te che puoi considerare miseri 140mila neuri, comunque c'è qualcuno che la pensa in modo differente
"Forse non mi sono spiegato bene.
Io non dico che chi fà sport non faccia sacrifici fisici e economici agli inizi, io sostengo che rappresentanti delle forze dell'ordine di un paese democratico (visto che per ora lo siamo sempre) sollevino un problema del genere dopo aver vinto delle medaglie alle olimpiadi. (poi ci sarebbe da spiegarmi anche i sacrifici di "sparafucile" che ha cominciato 4 anni fà , a 36anni, e che ha vinto una medaglia da carneade come la Quintavalle, tra l'altro. E quardacaso il problema per primo lo ha sollevato lui. Poi la vezzali e stata fatta paladina credibile della protesta in virtù di tutti i risultati che ha conseguito).
O questo discorso non lo fanno proprio perchè sono dipendenti del ministero delle finanze e del ministero dell'inteni, o lo fanno prima delle olimpiadi. Siccome le qualificazioni olimpiche si ottengono per l'85% degli sport (come questi tre appunto) alla fine dell'anno solare prima, il 2 di gennaio 2008, sollevavano il problema e amen.
Mi dite una cosa?
Ma se le olimpiadi erano a roma e i premi invece di essere tassati del 50% (perchè conseguiti all'estero) erano tassati del 33%, facevano questi discorsi a rava ?
E voglio essere cattivo e ve ne dico un'altra: ma se era in carica un governo di centro-sinistra, questo salto a leva lo facevano uguale ?
Per me no, in tutti e due i casi.
Comunque, una volta tanto, petrucci ha levato il vin dai fiaschi. Gli ha risposto che la legge vigente in italia è questa, se gli và è così, se non gli và è così uguale, tantopiù che son premi del coni e parte della tassazione esce dalla porta e rientra dalla finestra come finanziamento al movimento sportivo.
Che le leggi in italia sia un obbligo rispettarle solo per i più deboli è noto, ma che alzi la cresta questa gente pensando di essere una specie di sfuttati dalla nazione, non và bene per nulla. Questi rispetto a tutto il resto del movimento sportivo son dei privilegiati. Già il solo fatto di avere uno stipendio dallo stato fino alla pensione, a meno che non si congedino prima, a me non sembra poco. Poi la pensione. Senza contare eventuali vitalizi per meriti sportivi che in italia vanno via come il pane.
Per favore. poi, ora basta col calcio e i soldi che ci girano intorno. Il calcio è un movimento che ha saputo sfruttare la sua immagne di sport praticato in tutto il mondo da milioni di persone. Purtoppo nonostante io odi questo sistema, i fatti sono questi, e tornare indietro è impossibile. O be o affogà .
Che prendano a paragone un altro sport olimpico come il ciclismo su strada. Anche lì si guadagnano e girano milioni di euro e dollari. Bettini c'ha la residenza a Montecarlo, tanto per fare un esempio a caso e mazzolà un "livornese".
Altra cosa. Il matrimonio frà atleti e quei centri sportivi e frutto di un circolo vizioso. I centri ci sono e devono ottenere risultati per avere i finanziamenti; vengon quindi arruolati atleti di rilievo, quasi sempre all'apice della carriera, i quali naturalmente ci si vedono dentro alla grande. Non è che tirano sù la gente dal nulla.
Quella di questi tre per me è stata una sortita poco dignitosa nei confronti di un paese e offensiva nei confronti di tutti i loro colleghi che in quelli sport non emergono e non vinceranno mai una medaglia alle olimpiadi.
Poi ho fatto sport fino a 4anni fà . Di gente disposta a farti da sponsor fuori dalla sede, ce n'èra a camionate: bastava fatturare 3 volte la cifra reale che ti davano e sai i soldi che pioveva.
Questa è una cazzata per sdrammatizzare ma purtroppo vera, e chi deve capire ha capito."
http://lnx.alelivorno.it/Forum/FAL3/...10178&start=30
btw: grazie al cazzo che i premi spettino ai vincenti, a chi se no dovrebbero spettare i premi per gli atleti MEDAGLIATI?
Ultima modifica da nedo; a 08-16-200809:44 PM.
...............
nedo:
predefinito
caro m^^^ vedi un po':
"Comunque, una volta tanto, petrucci ha levato il vin dai fiaschi. Gli ha risposto che la legge vigente in italia è questa, se gli và è così, se non gli và è così uguale, tantopiù che son premi del coni e parte della tassazione esce dalla porta e rientra dalla finestra come finanziamento al movimento sportivo."
.....
nedo:
tanto per rivoga'
"Che le leggi in italia sia un obbligo rispettarle solo per i più deboli è noto, ma che alzi la cresta questa gente pensando di essere una specie di sfuttati dalla nazione, non và bene per nulla. Questi rispetto a tutto il resto del movimento sportivo son dei privilegiati. Già il solo fatto di avere uno stipendio dallo stato fino alla pensione, a meno che non si congedino prima, a me non sembra poco. Poi la pensione. Senza contare eventuali vitalizi per meriti sportivi che in italia vanno via come il pane.
Per favore. poi, ora basta col calcio e i soldi che ci girano intorno. Il calcio è un movimento che ha saputo sfruttare la sua immagne di sport praticato in tutto il mondo da milioni di persone. Purtoppo nonostante io odi questo sistema, i fatti sono questi, e tornare indietro è impossibile. O be o affogà ."