Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#976 Messaggio da Len801 »

Non cerco soluzione a una problema technico di computer....
Ho scaricato un film giapponese che non ho potuto trovare in negozio o rete in nessuno modo. Mi sono accorto che l'audio del video e' nella versione originale giapponese soltanto. Conosco la trama piu' o meno ma non arrivo a seguire cosa si dice esattemente nelle scene di dialogo.
Lo so che esistono siti in cui si puo scaricare sottotili in varie lingue (francese, inglese, italiano, ecc) di certi film (facendo ricerche), e ho anche trovato un file (quello giusto che fa per me) di sottotitoli per questo film.
Ma il problema e' come si fa a inserire questi sottotitoli nel film stesso per poi masterizzarlo su un DVD (usando Nero, ecc), e poi avere i sottitoli di permanenza nel DVD.
Facendo ricerche nell'internet ho trovato un programma (software) che fa molte cose di cui non ho bisogno e anche inserisce sottotitoli in un video file. Si chiama Vidmex:
http://download.famouswhy.com/vidmex/
Si puo' scaricare una versione "trial" (prova) di Vidmax ma non e' completa e non e' possibile sperimentare per vedere se il programma e' capace di inserire i sottotitoli per poi masterizzare il risultato (video/audio originale e sottotitoli inseriti) in un DVD. Pagare US$30 soltanto per un film (e se poi non funziona?) e' esagerato e non ho bisogno delle altre cose che fa questo programma.
Mi chiedo se qualche forumista ha avuto a che fare con inserire sottotitoli in un film, e se esitono freeware (free software) (programnmi free) non tanto complicati che sono utili per fare questo titpo di funzione...
Grazie mille per la vostra assistenza... :wink:
Ultima modifica di Len801 il 11/08/2008, 20:43, modificato 1 volta in totale.

Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#977 Messaggio da Diablos »

ma tu lo vuoi convertire in formato DVD o masterizzarlo lasciandolo per esempio .avi?

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#978 Messaggio da Len801 »

Diablos ha scritto:ma tu lo vuoi convertire in formato DVD o masterizzarlo lasciandolo per esempio .avi?
Il filmato e' gia in Xvid di 700 Mb. Lo voglio masterizzare (burn) su un disco DVD-R usando Nero, ma l'audio e' nella versione originale giapponese. Vorrei inserire sottitoli in inglese nel film, per poi masterizzare il risultato (video, audio originale, e sottotili in inglese). Ho fatto una piccola prova con Vidmex e vedo i sottotili nel film che si vede nel piccolo schermo che fornisce il programma, ma il programma di "trial" (prova) non ti permette di scaricare il tutto su tuo PC per poter poi masterizzarlo su un disco DVD, e devi pagare il $30 se vuoi avere la versione completa.

Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#979 Messaggio da Diablos »

si si era chiaro
mi chiedevo se volevi lasciarlo Xvid o renderlo compatibile con i lettori DVD da tavolo
penso la seconda perchè altrimenti basta un CD no?
:-D

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#980 Messaggio da Len801 »

Diablos ha scritto:si si era chiaro
mi chiedevo se volevi lasciarlo Xvid o renderlo compatibile con i lettori DVD da tavolo
penso la seconda perchè altrimenti basta un CD no?
:-D
No, non voglio lasciarlo su Xvid (mpeg,avi) ma covertirlo/masterizzarlo su un disco DVD-R (per poterlo poi visionarlo su un lettore DVD da tavolo). Hai una soluzione? Conosci un programma free e semplice che puo' farlo???

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#981 Messaggio da dada »

8)
Ultima modifica di dada il 11/08/2008, 22:20, modificato 1 volta in totale.

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#982 Messaggio da Len801 »

dada ha scritto:
Len801 ha scritto:Ho fatto una piccola prova con Vidmex e vedo i sottotili nel film che si vede nel piccolo schermo che fornisce il programma, ma il programma di "trial" (prova) non ti permette di scaricare il tutto su tuo PC per poter poi masterizzarlo su un disco DVD, e devi pagare il $30 se vuoi avere la versione completa.
xxx
Non ho mai usato xxx, e non cio' mai capito niente...
E non so sicuro se si puo parlare di queste cose cosi apertamente in questo forum...
Credo che il file della versione completa non dovrebbe essere tanto grande, siccome quello di prova e' circa 1Mb. Non capisco perche Vidmex non da almeno l'opportunita' nella versione di prova di fare un operazione completa. Almeno potrebbero limitarti a mettere un waternark sul video, ma non e' possibile fare un scarico completo del video e sottotitoli nella versione "trial". Sono veremente tirchi...
Ultima modifica di Len801 il 11/08/2008, 22:47, modificato 1 volta in totale.

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#983 Messaggio da Barabino »

Len fossi in te lo guarderei dentro al computer invece che nel lettore dvd, perche' usando il computer puoi usare qualche player dvd software che permette di visualizzare quei piccoli file dei sottotitoli:

http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison ... le_support
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

Len801
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#984 Messaggio da Len801 »

Barabino ha scritto:Len fossi in te lo guarderei dentro al computer invece che nel lettore dvd, perche' usando il computer puoi usare qualche player dvd software che permette di visualizzare quei piccoli file dei sottotitoli:

http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison ... le_support
Barabino, non si tratta di leggere un video file con o senza sottotitoli usando vari "media players".
Non voglio leggere/visionare il film nel PC (con sottotitoli), ma voglio masterizzarlo (burn) (con l'audio originale giapponese, ed inserire i sottotitoli in inglese) su un disco DVD per poi poter visionare il DVD su un lettore DVD salone. Questo lo ho gia' spiegato e Diablos l'ha capito. :wink:

Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#985 Messaggio da Diablos »

chiedi pure se hai bisogno

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#986 Messaggio da Jack de Quadri »

sono alcuni giorni che internet mi fà  i capricci....
qualcuno mi puó aiutare

HELP ME

da quando ho aggiornato l'anti virus AVG perchè mi martellava dicendo che avevo una versione passata in quanto avevo la 7.0 mettendo quindi la 8.0 ogni tanto firefox mi si chiude da solo mandandomi questo messaggio :

Si è verificato un errore in firefox.exe l'applicazione verrà  chiusa

seguito da

L'istruzione a "0x00000101" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000101" la memoria non poteva essere "read"

poi si chiude tutto e devo ripristinare

che significa qual'è il problema????

Thanks a lot

Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#987 Messaggio da Diablos »

bella domanda!

io reinstallerei firefox

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#988 Messaggio da cimmeno »

Len801 ha scritto:Ho fatto una piccola prova con Vidmex e vedo i sottotili nel film che si vede nel piccolo schermo che fornisce il programma, ma il programma di "trial" (prova) non ti permette di scaricare il tutto su tuo PC per poter poi masterizzarlo su un disco DVD, e devi pagare il $30 se vuoi avere la versione completa.

len credo che tu possa fare aggiungere i sottotitoli direttamente da nero burning ( non sono sicuro, non tocco nero da anni ormai..., ormai avidemux+devede+k3b e vai col tango---)

colgo l'occasione per fare una domandina sul backup:

le schede d memoria sd e simili sono affidabili?
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Jack de Quadri
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#989 Messaggio da Jack de Quadri »

Jack de Quadri ha scritto:sono alcuni giorni che internet mi fà  i capricci....
qualcuno mi puó aiutare

HELP ME

da quando ho aggiornato l'anti virus AVG perchè mi martellava dicendo che avevo una versione passata in quanto avevo la 7.0 mettendo quindi la 8.0 ogni tanto firefox mi si chiude da solo mandandomi questo messaggio :

Si è verificato un errore in firefox.exe l'applicazione verrà  chiusa

seguito da

L'istruzione a "0x00000101" ha fatto riferimento alla memoria a "0x00000101" la memoria non poteva essere "read"

poi si chiude tutto e devo ripristinare

che significa qual'è il problema????

Thanks a lot
ho provato a togliere AVG 8.0 e il problema sparisce perchè????
avró una versione fallata firefox non lo supporta????
che dite....

Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#990 Messaggio da Diablos »

:gomma:

Rispondi

Torna a “InformaticHard”