Ortheus ha scritto:figlia ha scritto: Orty, L'ombra del Vento....carino, sì, ma bellissimo mi è sembrato eccessivo, mi piace la scrittura semplice e diretta (lui era uno scrittore per libri per bambini) ma ha mantenuto troppo quello stile tutto ricamato sul finale.
mi sarei aspettata un finale diverso, più deciso, più umano.
Quando lo lessi, mi piacque proprio per la sua scrittura semplice e diretta.
Ma, si sa, degustibus.....![]()
Ora sto leggendo L'Ultima sentenza,di Grisham (lo so, lo so, è una lettura leggera...) e devo dire che dopo anni nei quali l'autore ha sfornato romanzi fotocopia, questo mi pare davvero molto bello e (quasi) originale).
Bof
Vi sapró dire se vale i molti, troppi euro del'acquisto....
Per inciso la trama è questa:
La coppia di avvocati Wes e Mary Grace Payton ha puntato tutto sulla causa legale intentata dalla vedova Baker, cittadina di Bowmore, Mississippi, contro la Krane Chemical, colpevole di avere avvelenato la falda acquifera del paese e di avere causato decine di morti per cancro. Per quella causa gli avvocati Payton hanno rifiutato clienti, venduto la casa e le belle automobili, rinunciando a uno stile di vita che era sempre sembrato del tutto connaturato alla professione. Il primo grado del processo si conclude con una sentenza a favore della vedova, ma Cari Trudeau, azionista di maggioranza della Krane, non è uomo da arrendersi facilmente. Sa che tutto si gioca in corte d'appello. E se gli avvocati non bastano, basta mettere sul libro paga anche giudici e politici...
Allora, finito di leggere stanotte.
Devo dire che è un bel romanzo, con un finale non scontato (come piace a Figlia )
Lo consiglio tranquillamente coe lettura da ombrellone.
Ora passo i libreria con un elenco di libri consigliati ( da Voi)
Non vorrei spender più di 100 euro, ma poi lo so che non ci riesco.....