fu in quel tempo che presi passione per i fumetti ...
e così aspettavo l'operazione come un lungo viaggio ... ogni volta una città diversa e regalini e la promessa che al ritorno avrei trascorso una giornata intera ...
dove??
ma a bologna no!!!
all'alessandro ... che tornandoci un mese fa quasi mi scappava da piangere ...
la mia ragazza che cazzo ne sa del perchè la trascinavo ... alle 19 era notte un paio di mesi fa ed i negozi chiudevano ad uno ad uno ... quanto cazzo sarà lunga sta via irnerio ???... il mercato ...camion ... puzza di pesce cinese.... e facce sporche che mi guardavano ... è di qui .. lo sento ... lo ricordo ...ora chiedo al barista ... sì amó due vicoli sulla sinistra e ci siamo ... e lei insofferente ... ed io rievocavo l'odore della carta... e pagine da aprire come fiori .... dimensioni nuove che mi seducevano ... a volte disegni ... a volte tratti ... a volte scenari ... ma cmq il sentirmi parte di un mondo poetico ... appartenere ad un club di iniziati ...il vicolo mi accoglie buio ... con luci fioche penetranti .. e la sagoma della mia girl la vedo proiettata avanti nell'ombra che contrasta sull'asfalto... mmmèè móóóinenimneeeeèèè....... sirene della pula ci sfrecciano vicine ... e si ferma una pattuglia nello spiazzo deserto ... ma dove si è infilata dopo tanto tempo ??? chiedi a quel negozio all'angolo ... vado e mi dirigo verso sinistra ... allora dov'è ? si sta fecendo tardi !! sono le 19 e 30 ed io mi prendo paura co tutti sti barboni per strada ... uà amó ... ci siamo ... ma ... ma state chiudendo???
sì alle 19 e 30 si chiude ...
ripasseró brutta troia ...
sono duro a morire

andiamocene dai amó ... ma vaff
p.s. un pó di show ... abbiatela a pazienza!!!