[O.T.] Gli Spippolatori di joystick

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balkan wolf
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#151 Messaggio da balkan wolf »

danny i militari per coordinare le strategie di fuoco e i movimenti di piccole unità  non usano software molto dissimili da doom presumo...

il concetto base parte cmq. dall'fps non si scappa


l'unica noia è che ti abitui troppo ad avere il puntatore poi non riesci più a mirare senza .... ma penso che da general store in dust crik city vendano ottimi mirini laser :-)


geek fighter will save the world!!!! :-)
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akira
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#152 Messaggio da akira »

per chi ha un Wii vi consiglio di prepararvi ad acquistare No More Heroes che dovrebbe uscire la prossima settimana

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danny_the_dog
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#153 Messaggio da danny_the_dog »

balkan wolf ha scritto:danny i militari per coordinare le strategie di fuoco e i movimenti di piccole unità  non usano software molto dissimili da doom presumo...

il concetto base parte cmq. dall'fps non si scappa


l'unica noia è che ti abitui troppo ad avere il puntatore poi non riesci più a mirare senza .... ma penso che da general store in dust crik city vendano ottimi mirini laser :-)


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Peccato che abbia finito il budget per le cose inutili, altrimenti un pensierino alla Wii glielo avrei fatto... :DDD
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balkan wolf
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#154 Messaggio da balkan wolf »

miii "no more heroes" è un cult

il secondo gioco del genio di killer 7 ...

purtroppo pare che il gioco in se sia una cazzatina peró va visto solo per l'autore

killer 7 era una marda ma ci giocavi lo stesso solo per l'idea di base

un killer con una schizofrenia controllata e 7 personalità  diverse che puó evocare... dal bambinetto rapper jappo checo e sordo che usa due glock col sesto senso e le mosse hip hop ( gneiale ricaricava scarrellando le armi col tacco ) al sadico euro alla de sade esperto di lame

http://www.youtube.com/watch?v=e6BmgK5s ... re=related

tanto per rendere il livello di sbarellamento

no more heroes promette bene come concept

un tamarrozzo fanatico di kendo e lotta libera messikana gira per una kalifornia surreale armato di una sorta spada laser combattendo con soggettoni assurdi per diventare il killer nr.1

http://www.youtube.com/watch?v=zqtHaeYm ... re=related

http://www.youtube.com/watch?v=doSU1MJ1 ... re=related

suda 51 un caso l'ampante di videogame desiner come artista alto

x danny

il wii è una macchina strana...

per ora sfrutta meno del 50% del potenziale e ti fa incazzare di brutto... ci sono esempi di interazione perfetta disseminati qua e la in giochini del cazzo ( il controllo della mazza nel baseball del gioco demo wii sport è allucinante ad esempio ) ma mai un gioco veramente che sfrutti al 100% il potenziale

il software è scarsino escono un mare di titoli "normali" totalmente inutili

praticamente tu stai tutto esaltato per il nuovo super sword killer kazzen ci giochi vedi che è un gioco "normale" ma che invece di premere un tasto muovi il controller in basso :-( lo butti nel cesso è giochi alla boxe di wii sport che fa schifo in tutto ma ha il controllo realistico delle due mani

non va visto come una normale console ma come un esperimento parzialmente riuscito di realtà  virtuale
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#155 Messaggio da danny_the_dog »

balkan wolf ha scritto: x danny

il wii è una macchina strana...

per ora sfrutta meno del 50% del potenziale e ti fa incazzare di brutto... ci sono esempi di interazione perfetta disseminati qua e la in giochini del cazzo ( il controllo della mazza nel baseball del gioco demo wii sport è allucinante ad esempio ) ma mai un gioco veramente che sfrutti al 100% il potenziale

il software è scarsino escono un mare di titoli "normali" totalmente inutili

praticamente tu stai tutto esaltato per il nuovo super sword killer kazzen ci giochi vedi che è un gioco "normale" ma che invece di premere un tasto muovi il controller in basso :-( lo butti nel cesso è giochi alla boxe di wii sport che fa schifo in tutto ma ha il controllo realistico delle due mani

non va visto come una normale console ma come un esperimento parzialmente riuscito di realtà  virtuale
Dovrei provare a giocarci, ma tra i miei amici per adesso ci sono solo Xbox360...
La cosa che mi attira di più e l'interazione, anche se dal tuo post posso intuire che sono pochi i titoli che sfruttano il potenziale della Wii.
Se devo giocare come ad una qualsiasi console mi prendo la PS3.
Quando compri COD 4 vengo a casa tua a giocarci... :DDD :DDD :DDD
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#156 Messaggio da balkan wolf »

"Quando compri COD 4 vengo a casa tua a giocarci..."

bella dany ma dobbiamo fare i turni perchè io il wii lo gioco solo con gli occhialoni ( quelli che ti sparano il maxischermo illusorio direttamente in fazza ):-)

perdi un pó in precisione e comodità  ma guadagni tantissimo in immersività  e realismo

resident evil con pistola e occhiali in piedi in una stanza buia ha il suo perchè... non è il muosettino e la scrivania del PC cazzarla quegli zombi di merda te li vivi

certo quando passa mi madre in corridoio è mi vede a torso nudo cranio rasato col visore in fazza è il cannone in mano a muovermi tipo SAS si piglia un pó male... è pure de sinistra porella :-)


in generale il wii segue la nuova politica nintendo

consolle di merda sistemi superinnovativi

con l'nds va da dio perchè ci sono 2000 titoli di cui almeno 100-200 capolavori col wii ci sono problemi di software... gira e rigira giochi sempre ai soliti titoli perchè esce un mare di merda inutile


p.s.

"comperi" quando si parla di videogames è na parola grossa.... mai comprato un videogame in vita mia :-) :-)

ok le cartucce dell'intellivision da bimbo si :-)
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#157 Messaggio da danny_the_dog »

balkan wolf ha scritto:"Quando compri COD 4 vengo a casa tua a giocarci..."

bella dany ma dobbiamo fare i turni perchè io il wii lo gioco solo con gli occhialoni ( quelli che ti sparano il maxischermo illusorio direttamente in fazza ):-)

perdi un pó in precisione e comodità  ma guadagni tantissimo in immersività  e realismo

resident evil con pistola e occhiali in piedi in una stanza buia ha il suo perchè... non è il muosettino e la scrivania del PC cazzarla quegli zombi di merda te li vivi

certo quando passa mi madre in corridoio è mi vede a torso nudo cranio rasato col visore in fazza è il cannone in mano a muovermi tipo SAS si piglia un pó male... è pure de sinistra porella :-)


in generale il wii segue la nuova politica nintendo

consolle di merda sistemi superinnovativi

con l'nds va da dio perchè ci sono 2000 titoli di cui almeno 100-200 capolavori col wii ci sono problemi di software... gira e rigira giochi sempre ai soliti titoli perchè esce un mare di merda inutile


p.s.

"comperi" quando si parla di videogames è na parola grossa.... mai comprato un videogame in vita mia :-) :-)

ok le cartucce dell'intellivision da bimbo si :-)
Cosa cosa? Cosa sono sti occhialoni?
Ti immagino mezzo nudo per casa che imprechi contro quegli zombi bastardi...
Devo provare l'esperienza... :DDD :DDD :DDD
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COD4

#158 Messaggio da Jorgos »

balkan wolf ha scritto:fermi tutti !!!!!!!!

un fps ambientazione contemporanea per wii???

se è fatto decentemente ( finora tutti pessimi esperimenti tranne metroid ) finalmente potró smetterla di sparare su conigli e zombie per addestrarmi alla racewar :-) :-)

che bastardi cazzo i programmatori mettere in mano al geek del nebraska una simulazione ( controller wii + videoglass rimane la cosa più vicina alla realtà  virtuale a disposizione ) in cui usi armi realistiche su arabacci :-) :-)

FIGATISSIMAAAAAAAA!!!!!
Ancora meglio è sentirlo dire online dalla gente...UCCIDIAMO STI ARABACCI DEL CAZZO!!
Conosci il significato della parola "Nemesi"? La giusta e logica imposizione di un castigo terribile che si manifesta attraverso l'opera di un agente adeguato, personificato nella fattispecie da un terribile figlio di puttana.... ME!

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Rainbow Six Vegas

#159 Messaggio da Jorgos »

[b:3cbe515788]Rainbow Six Vegas [/b:3cbe515788] disponibile su Playstation 3, Xbox 360 e PC

[img:3cbe515788]http://shopping.multiplayer.it/catalog/ ... as_360.jpg[/img:3cbe515788]

Credo che ogni buon gamer che abbia un minimo di "esperienza" alle spalle ricordi la serie Rainbow Six come una tra le più realistiche simulazioni di tattica stealth in commercio; insieme a pochi altri titoli ha rivoluzionato il concetto di gioco sparatutto: non più azioni "alla Rambo" sparando a destra e a sinistra, bensì calibrare le proprie mosse facendo largo uso di tattica. Pianificare le mosse, le vie di fuga o di ingresso e dare gli ordini giusti al punto giusto sono i punti cardine per ogni buon appassionato di questo genere che potremmo definire un ibrido tra un vero sparatutto ed uno strategico. Prima di iniziare a vedere in dettaglio le caratteristiche del nuovo titolo firmato Tom Clancy, vorrei spendere ancora due parole su un elemento importante che, a mio modo di vedere, ha influito parecchio sul "face lift" che questo gioco ha subito: le console. Essì, quando proverete il titolo vi renderete conto che Rainbow Six Vegas ha abbandonato gran parte del suo fascino tattico spostandosi più verso il concetto di sparatutto puro: non che questo sia necessariamente un male, intendiamoci, però si vede come lo "zampino" delle console ci sia e sia anche ben evidente. Ma iniziamo a vedere cosa ci propone Ubisoft.

Come si può intuire dal titolo stesso del gioco, il setting principale di questa nuova avventura per il team Rainbow è Las Vegas: celebre città situata nello stato del Nevada famosa per la perdizione ed il peccato che quotidianamente fanno fluire nelle casse dei casinò e dei locali milioni di dollari. Vegas però, non fa da sfondo ad una trama particolarmente brillante; Ubisoft, infatti, ci ripropone la (classica) situazione in cui il terrorista di turno vuole distruggere tutto per i motivi che scoprirete poi procedendo lungo la campagna. Il nostro ruolo sarà quello del comandante di un manipolo di uomini delle forze speciali (due per la precisione) e dovremo cercare di risolvere la situazione critica sorbendoci una serie di colpi di scena che, comunque, non fanno riprendere molto la trama della storia che risulta comunque un po' fiacca e spenta. Non preoccupatevi però, perché se da un lato quanto appena detto può sembrare un lato negativo, il gioco riserva parecchi aspetti positivi che metterò in luce fra poco e che vi faranno ricredere pesantemente sull'idea che, magari, vi siete fatti fin'ora.

Nell'introduzione, vi ho introdotto il fatto che Rainbow Six Vegas è profondamente cambiato rispetto alla "vecchia maniera" di giocare la serie Rainbow: se prima si passavano ore a pianificare con attenzione le mosse con l'ausilio delle piante degli edifici, ora la tattica la costruiremo "in game" direttamente impartendo gli ordini ai nostri compagni col semplice tocco della barra spaziatrice. Un aspetto, a questo proposito, credo meriti di essere approfondito: i comandi. I ragazzi della Ubisoft, a mio parere, hanno fatto un lavoro davvero egregio con la progettazione del sistema di interfaccia col giocatore: se consideriamo che le possibilità di azione ed interazione col videogame sono molte, una delle cose che potrebbe da subito spaventarci sarebbe proprio la difficoltà con i comandi. Trovarsi, ad esempio, in una situazione di conflitto a fuoco rimanendo impigliati con le dita sulla tastiera non è di certo bello: ma vi tranquillizzo subito dicendo che una delle caratteristiche di questo titolo che mi hanno più colpito è stata proprio quella del sistema di comando. Semplice, intuitivo e raccolto in pochi tasti; non userete (quasi) mai nulla al di fuori dei tasti E, R, V, B ed N. Per muovervi la quaterna W, A, S, D e la barra spaziatrice per interagire con gli oggetti presenti nello scenario (es. porte): easy vero? Ma manca uno strumento ancora: il mouse. Con la mappatura comandi di default, il tasto destro è usato per la funzione "copertura" simile a quella del recente Gears of War: vi consente quindi di appoggiarvi ai muri per ottenere uno scudo in situazioni in cui sarà necessario...eccezionale. Devo dire che mi sono trovato proprio bene ad usare la configurazione di default che mi ha messo subito a mio agio.

Il primo impatto che ho avuto col gioco appena entrato nel primo scenario (il Messico) è stato di stupore: la grafica è veramente strabiliante, con effetti speciali che fanno da contorno a degli scenari costruiti in modo superlativo. La luce del sole, in particolare in Messico, crea dei giochi di luce aranciastra che sono degni di un quadro impressionista: ammetto che a volte mi fermavo in posizione di copertura per ammirare i raggi riflessi dal casco o dalla tuta del mio personaggio (si perché in posizione di copertura la visuale passa da prima persona, a quella in terza persona). La cosa che ancora più di tutte mi ha lasciato di stucco è il livello di ottimizzazione del motore grafico: anche su un PC non "Nasa-style" il gioco ha mostrato ottime prestazione a fronte di una configurazione grafica di tutto rispetto che consentiva di apprezzare comunque qualche "virtuosismo grafico"; spesso nei tempi passati mi sono imbattuto in giochi con motori grafici pessimi che anche su computer con configurazioni di tutto rispetto non superavano mai una soglia accettabile di frames per secondo...ma devo dire che da questo punto di vista potete stare tranquilli, gli Ubisoft non hanno tralasciato questo aspetto.
Oltre alla grafica nuda e cruda, gli scenari sono caratterizzati dalla presenza di diversi oggetti con cui sarà possibile interagire: le slot machines nel casino sono veramente un tocco di classe degno di un artista; quando colpite, rilasceranno le monetine contenute al loro interno...così finirà che vi ritroverete a colpirle apposta per cercare di raccogliere i soldi :-D In Messico, verrete coinvolti in una sparatoria in un vicolo dove saranno parcheggiate alcune auto: vedere le portiere staccarsi o i vetri infrangersi sotto i colpi del vostro mitragliatorevi assicuro che è spettacolare...da un "nonsochè" di gasante...vi viene quasi voglia di sparare di più! I nemici con cui avrete a che fare, sono tutt'altro che stupidi anche se l'IA non è a livelli di altri titoli, ma forse è anche giusto così per poter far fruire il gioco ad un pubblico ben più ampio di quello di un titolo eccessivamente specialistico come poteva essere Rainbow Six prima di Vegas. I due compagni che vi verranno affidati, inoltre, rappresentano un valido aiuto in alcune situazioni critiche perché sono parecchio intelligenti e capita di rado che si facciano mettere a terra da un nemico; se dovesse succedere, comunque, avrete l'opportunità di salvarlo o di delegare la sua salvezza al rimanente membro del team. In realtà poi, non esiste il concetto di "vita" come in altri FPS, qui quando si viene colpiti lo schermo si sfoca tutto e, se ci si ripara, nel giro di pochi secondi si ritorna nuovi come prima. Scelta discutibile, forse, ma sicuramente interessante che non intacca per nulla il gameplay ed, anzi, forse lo rende anche più attraente cercando di donargli quel pizzico di strategia che ha perso; sempre presenti i canonici gadgets come il visore notturno e quello termico. Prima di concludere, una nota positiva ed una negativa: la prima è dedicata al comparto sonoro del gioco, veramente all'altezza del titolo con le voci dei terroristi "crude" (tirano certe parolacce a volte) al punto giusto e la musica che crea la suspence necessaria in determinati punti. La nota negativa? I salvataggi automatici. Averne uno manuale (anche di quelli rapidi) sarebbe utile per quando si affrontano situazioni critiche...però ciò non pregiudia comunque un ottimo giudizio su un titolo di tutto rispetto.

[img:3cbe515788]http://images.multiplayer.it/1/306/15306/img0114.jpg[/img:3cbe515788]
[b:3cbe515788][size=18:3cbe515788]possibilità di personalizzare il proprio alter ego nella modalità multiplayer[/size:3cbe515788][/b:3cbe515788] :flash:

[img:3cbe515788]http://images.multiplayer.it/1/306/15306/img0092.jpg[/img:3cbe515788]


[img:3cbe515788]http://images.multiplayer.it/1/306/15306/img0088.jpg[/img:3cbe515788]
[b:3cbe515788][size=18:3cbe515788]completa personalizzazione e customizzazione (armi, protezioni e colori mimetici)[/size:3cbe515788][/b:3cbe515788]

[img:3cbe515788]http://images.multiplayer.it/1/306/15306/img0061.jpg[/img:3cbe515788]
[b:3cbe515788][size=18:3cbe515788]possibilità di sferrare attacchi tattici stealth dai tetti[/size:3cbe515788][/b:3cbe515788]

PS Questo gioco è stato votato come il miglior gioco multiplayer del 2006 da numerose riviste del settore e anche ad un concorso annuale...il DICE (credo)
BYe
Ultima modifica di Jorgos il 28/02/2008, 12:40, modificato 1 volta in totale.
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#160 Messaggio da Jorgos »

Ho scoperto di essere sparatutto dipendente....LOL
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#161 Messaggio da SimonePeach »

balkan... ho letto che hai diverse console... vorrei prenderne una fra la psp e il nintendo ds; quale mi consigli? ovviamente immagino che i tipi di giochi saranno diversi fra le due, giusto?
Con piangere e con lutto,
spirito maladetto, ti rimani;
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#162 Messaggio da Jorgos »

SimonePeach ha scritto:balkan... ho letto che hai diverse console... vorrei prenderne una fra la psp e il nintendo ds; quale mi consigli? ovviamente immagino che i tipi di giochi saranno diversi fra le due, giusto?
se hai già  la playstation 2, ti consiglio di prenderti un nintendo ds, dato che sulla psp fanno più o meno gli stessi giochi che nella console di casa sony!
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#163 Messaggio da SimonePeach »

Jorgos ha scritto:
SimonePeach ha scritto:balkan... ho letto che hai diverse console... vorrei prenderne una fra la psp e il nintendo ds; quale mi consigli? ovviamente immagino che i tipi di giochi saranno diversi fra le due, giusto?
se hai già  la playstation 2, ti consiglio di prenderti un nintendo ds, dato che sulla psp fanno più o meno gli stessi giochi che nella console di casa sony!
no, io non ho nessuna console, questa sarebbe la prima
vorrei prenderne una portatile per usarla anche in treno, autobus, etc...
Con piangere e con lutto,
spirito maladetto, ti rimani;
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#164 Messaggio da Jorgos »

beh allora la psp fa al caso tuo...ci puoi vedere i film (ovviamente non quelli originali, spesa inutile per vederli in uno schermino così piccolo), usarlo come lettore mp3, come storage portatile!
In più con qualche crack ti permette di fare tante cose divertenti
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#165 Messaggio da SimonePeach »

ottimo, grazie jorgos... si riesce a modificare facilmente?
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