[O.T.] Noi, le donne di SuperZeta.
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
donegal, niente di che, pensavo solo come i sessi nella loro totalità non possano essere ridotti al rango di categoria.........o almeno ritengo che qualora cio accadesse si tratti di un'operazione particolarmente pretenziosa ed in molti casi non propriamente intelligente...........donegal ha scritto:tao ha scritto:peró qui siamo alla fiera dell'ovvio più trito e ritrito............prima l'elenco ad opera di maschietti sinceramente divertiti e compiaciuti dei lapsus verbali e dei clichès psicolinguistici e di locuzione (dipende o io non mi sento rivale) che interesserebbero a parer di lor signori l'eterno feminino nella sua totale interezza...............
Confesso che la tua risposta alla mia domanda "cosa intendi per clichè di locuzione ?" già mi incuriosisce prima ancora che tu scriva una sola parola.
Quanto al resto, accetto la prima parte della tua "accusa" ma era più un fiacco divertissment, almeno da parte mia, che una pretesa di "saggezza da viaggio in treno".
Rifiuto invece l'accusa di compiacimento ( e de che ?) e anche quella relativa all'identificare l'eterno femminino eccetera eccetera.
Peró quel "dipende", come l'ha descritto Ortheus, l'ho udito non poche volte ... Ma cosa vado a scrivere... pussa via brutto luogocomunismo donegalliano
le presunte opposizioni e diatribe men vs women o le eventuali elucubrazioni sulle stesse le ho sempre trovate di una noia mortale.........
l'espressioni clichè di locuzione si giustifica in virtù del primo aggettivo che specifica il sostantivo clichè (psicolinguistici) annullando di fatto il deficit di affinità sintattica tra il nome e la specificazione successiva (di locuzione)............
p.s. il forum è in una fase di stanca preoccupante.......cosa v'è capitato?
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
Tao....tao ha scritto:donegal, niente di che, pensavo solo come i sessi nella loro totalità non possano essere ridotti al rango di categoria.........o almeno ritengo che qualora cio accadesse si tratti di un'operazione particolarmente pretenziosa ed in molti casi non propriamente intelligente...........donegal ha scritto:tao ha scritto:peró qui siamo alla fiera dell'ovvio più trito e ritrito............prima l'elenco ad opera di maschietti sinceramente divertiti e compiaciuti dei lapsus verbali e dei clichès psicolinguistici e di locuzione (dipende o io non mi sento rivale) che interesserebbero a parer di lor signori l'eterno feminino nella sua totale interezza...............
Confesso che la tua risposta alla mia domanda "cosa intendi per clichè di locuzione ?" già mi incuriosisce prima ancora che tu scriva una sola parola.
Quanto al resto, accetto la prima parte della tua "accusa" ma era più un fiacco divertissment, almeno da parte mia, che una pretesa di "saggezza da viaggio in treno".
Rifiuto invece l'accusa di compiacimento ( e de che ?) e anche quella relativa all'identificare l'eterno femminino eccetera eccetera.
Peró quel "dipende", come l'ha descritto Ortheus, l'ho udito non poche volte ... Ma cosa vado a scrivere... pussa via brutto luogocomunismo donegalliano
le presunte opposizioni e diatribe men vs women o le eventuali elucubrazioni sulle stesse le ho sempre trovate di una noia mortale.........
l'espressioni clichè di locuzione si giustifica in virtù del primo aggettivo che specifica il sostantivo clichè (psicolinguistici) annullando di fatto il deficit di affinità sintattica tra il nome e la specificazione successiva (di locuzione)............
p.s. il forum è in una fase di stanca preoccupante.......cosa v'è capitato?
Il tuo intervento è di un tempismo eccezionale, vista la piega che ha preso il trd.
Tipo barzelletta al capezzale

Ti adoro
Dico sul serio!