[O.T.] Che cos'ì il Tempo?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Danone
Primi impulsi
Primi impulsi

[O.T.] Che cos'é il Tempo?

#1 Messaggio da Danone »

Ebbene si, sono in vena di domande fisico-esistenziali.

E' un po che mi balena per la mente questo quesito:
-come puó essere rappresentato il tempo in fisica quantistica?

Ok è la quarta dimesione del sistema di riferimento ed Einstein ce lo ha dimostrato, ma quantisticamente parlando potrebbe essere formato da materia(magari osura) o da "onde" ancora non rilevate?
La relatività  ci dimostra che è possibile "incurvarlo", grazie all'aiuto di un forte campo gravitazionale e il tempo puó modificare la materia avvicinandosi a veloctà  prossime a quelle della luce, quindi è qualcosa di legato alla materia più di quanto si pensi.

E inoltre da che cosa deriva il trempo? La luce e la materia sono state inglobate nella teoria del big bang, ma il tempo è stato dato "per scontato"... che lo scorrere del tempo sia Dio?

In fondo oggi misuriamo tutto in relazione ad un prima e un dopo, ma se uno di questi due fattori svanisce non ha senso parlare di esistenza..

Che cos'è per voi il Tempo?

ps
Il primo che risponde che è un quotidiano verrà  mandato in esilio a San Francisco......
Ultima modifica di Danone il 07/09/2007, 9:12, modificato 1 volta in totale.
1)Culo 2)Tette 3)Occhi

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da Ortheus »

Il tempo è un grande maestro, ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi.

- Hector Berlioz -

PS: un Quotidiano (adoro S. Francisco)

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

fincheresisto
Primi impulsi
Primi impulsi

#3 Messaggio da fincheresisto »

MI verrebbe da rispondere che è un quotidiano per poter sfruttare l'esilio a San Francisco..

In realtà  credo ci siano due approcci diversi. Fisico e Filosofico. E vai a capire quale sia quello giusto.
Forse per inclinazione e deformazione professionale sono più vicino alle elucubrazioni di Einstein (magari averci tutti quei capelli :0) ) .

In realtà  la tua riflessione mi riporta alla mente un documentario che mi ha aperto la visione su un utilizzo piuttosto controverso del tempo:

Avete mai pensato all'utilizzo che facciamo del tempo per misurare delle distanze ? Un anno luce, mezz'ora di macchina ....
In realtà  è affascinante pensare come gli archeologi possa scavare una distanza scandita dal tempo.... pensate ad un ricercatore che scavi su un relitto ad una velocità  (all'indietro) di .... 1 secolo al metro....

monello72_it
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#4 Messaggio da monello72_it »

L'unica vera regola che obbliga tutti ad attenersi.. probabilmente la massima espressione del Divino.
Fare sesso è l'unico vero "scopo" della vita

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#5 Messaggio da coaduramaipaura »

il tempo non esiste.......siamo noi che vogliamo dare un nome all'alternarsi delle albe e dei tramonti.......

monello72_it
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6 Messaggio da monello72_it »

coaduramaipaura ha scritto:il tempo non esiste.......siamo noi che vogliamo dare un nome all'alternarsi delle albe e dei tramonti.......
Dovresti avere il coraggio di ripetere la stessa affermazione quando il pisello ti servirà  solo per pisciare...
Fare sesso è l'unico vero "scopo" della vita

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#7 Messaggio da coaduramaipaura »

monello72_it ha scritto:
coaduramaipaura ha scritto:il tempo non esiste.......siamo noi che vogliamo dare un nome all'alternarsi delle albe e dei tramonti.......
Dovresti avere il coraggio di ripetere la stessa affermazione quando il pisello ti servirà  solo per pisciare...
già  adesso lo uso solo per pisciare :DDD

coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#8 Messaggio da coaduramaipaura »

monello72_it ha scritto:
comunque non lo vedo come TEMPO ma come evoluzione oppure rotazione dell'universo, il concetto di tempo è una forzatura che abbiamo dato noi uomini al susseguirsi delle stagioni, ma l'universo è li ed anche tra miliardi di secoli o quando sarà  che non "esistera piu' un universo" sarà  una condizione dell'universo che sarà  sempre li, forse allora se potremmo essere presenti non useremmo piu la parola tempo.

A questo punto ci servirebbe l'opinnione del forumista "tempo" ;)
ghe sito?

Mi scuso se non riesco ad essere chiaro.

Rodomonte
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#9 Messaggio da Rodomonte »

IL "tempo" umano non è altro che la sua memoria, senza la memoria il tempo non esiste, sarebbe come iniziare sempre dal tempo zero.:)
Fisicamente parlando potrebbe essere semplicemente l'aumento continuo del "caos" a iniziare dal secondo zero, cioè dal big bang. In effetti se tutto fosse immobile nemmeno il tempo avrebbe senso e siccome l'entropia dice che si va sempre verso l'aumento del "disordine" ecco appunto come misurerei il tempo..... una variazione di uno stato.
Il tempo filosofico...... beh è vario:) come si dice il tempo di una bella scopata è sempre troppo breve, si vorrebbe che durasse tantissimo:)...... aggiungete tutti gli esempi che volete e il gioco è fatto:):)
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.

PhilippeMexes5
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10 Messaggio da PhilippeMexes5 »

Il tempo è semplicemente un'unità  di misura per regolare l'alternarsi degli eventi.

Per alcuni puó essere tiranno,per altri galantuomo...ma è comunque imbarazzante quanto aumenti di velocità  man mano che avanza l'età :da bambino sembrava non passare mai,oggi invece ripenso ad avvenimenti accaduti anni fa e mi sembra che siano accaduti ieri...

immobile0
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#11 Messaggio da immobile0 »

il tempo è come la figa: più ti manca e più ne hai voglia

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da colpo »

tempo era un mio compagno delle superiori. tutt'ora mio amico.
scontata l'esclamazione in coro "tempo di merda" quando pioveva :-D
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Trez
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da Trez »

colpo ha scritto:tempo era un mio compagno delle superiori. tutt'ora mio amico.
l'alternanza dei cazzoni rende questo forum senza tempo! :DDD
...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

Lemmy
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#14 Messaggio da Lemmy »

Sono anni che cerco di "sforzare" la mente a percepire il tempo come una dimensione percorribile (in più di un verso).
Immagino movimenti tri\quadro dimensionali, è impossibile da spiegare.
Certe sere mi riesce quasi di immaginare lo spostamento "fisico" nel tempo, ma ovviamente questo resta solo nella mia fantasia di sciroccato novello asceta de sto cazzo.
LA sensazione di percepirlo che nel mio caso dura pochi secondi è qualcosa da far accapponare la pelle, immenso è il potenziale che abbiamo tra le orecchie.

Se riesci a immaginarlo si puó fare, non oggi ma se non saltiamo in aria o dissipiamo tutto.. chissà ?
''Maró lemmy che cazzone che era!!!''
CianBellano

Errato: Lemmy E'

colpo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15 Messaggio da colpo »

Trez ha scritto:
colpo ha scritto:tempo era un mio compagno delle superiori. tutt'ora mio amico.
l'alternanza dei cazzoni rende questo forum senza tempo! :DDD
questo forum è senza tempo perchè il mio amico non vi è iscritto :-D (almeno, credo di no)
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”