[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Il Puparo
Primi impulsi
Primi impulsi

#256 Messaggio da Il Puparo »

Mordecai Richler-la versione di barney
Pirsig- lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

sapete darmi qualche dritta su qualche scrittore latinamericano?
cosi è, se vi pare...

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#257 Messaggio da Ortheus »

Il Consiglio del Lunedì.

Nathan Englander
Il ministero dei casi speciali

Buenos Aires, 1976: la "guerra sporca", la junta militare, i primi desaparecidos, e una piccola famiglia di ebrei che ben conoscono le persecuzioni e le esecuzioni sommarie. Il padre, Kaddish, si guadagna da vivere cancellando dalle lapidi del cimitero ebraico i nomi di prostitute e ruffiani defunti, su incarico dei figli che vogliono eliminare le tracce di un passato vergognoso. Quando il figlio Pato viene prelevato di notte dalla polizia, Kaddish e la moglie Lillian precipitano in una spirale di dolore senza fine. Una ricerca inutile quanto disperata li condurrà al Ministero dei Casi Speciali, luogo kafkiano dove vanno a infrangersi le speranze dei parenti di tutti i desaparecidos... Si tratta del primo, attesissimo romanzo di Englander, che con il suo stile raffinato e ironico al tempo stesso affronta un capitolo importante della Storia come quello dei desaparecidos in Argentina

Un Grandissimo Libro,credetemi....
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

guidolaremi
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#258 Messaggio da guidolaremi »

doctorgonzo ha scritto:Avete letto qualcosa di Palahniuk Chuck, lo scrittore di Fight Club.
Consigli?
ho letto "ninna nanna" non mi è piaciuto
io vado pazzo per Lansdale,li ho letti tutti,e a parte un paio cosi cosi ,gli altri tutti bellissimi,su tutti "in fondo alla palude"

tao
Bannato
Bannato

#259 Messaggio da tao »

[quote:ef7fa9c92a="Ortheus"]Il Consiglio del Lunedì.

Nathan Englander

Buenos Aires, 1976: la "guerra sporca", la junta militare, i primi desaparecidos, e una piccola famiglia di ebrei che ben conoscono le persecuzioni e le esecuzioni sommarie. Il padre, Kaddish, si guadagna da vivere cancellando dalle lapidi del cimitero ebraico i nomi di prostitute e ruffiani defunti, su incarico dei figli che vogliono eliminare le tracce di un passato vergognoso. Quando il figlio Pato viene prelevato di notte dalla polizia, Kaddish e la moglie Lillian precipitano in una spirale di dolore senza fine. Una ricerca inutile quanto disperata li condurrà al Ministero dei Casi Speciali, luogo kafkiano dove vanno a infrangersi le speranze dei parenti di tutti i desaparecidos... Si tratta del primo, attesissimo romanzo di Englander, che con il suo stile raffinato e ironico al tempo stesso affronta un capitolo importante della Storia come quello dei desaparecidos in Argentina

Un Grandissimo Libro,credetemi....[/quote:ef7fa9c92a]
m'hanno parlato tutti in toni entusiastici di questo libro........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#260 Messaggio da doctorgonzo »

Guidolaremi ho iniziato Soffocare, primo capitolo. Il linguaggio mi piace, molto pulp

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#261 Messaggio da jhonnybuccia »

La chimera, vassalli. La difesa di Luzin, nabokov. Adesso sto rileggendo quer pasticciaccio brutto de via merulana.

Saluti.
incerto al 76%.

bobrobertson
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#262 Messaggio da bobrobertson »

guidolaremi ha scritto:
doctorgonzo ha scritto:Avete letto qualcosa di Palahniuk Chuck, lo scrittore di Fight Club.
Consigli?
io vado pazzo per Lansdale,li ho letti tutti,e a parte un paio cosi cosi ,gli altri tutti bellissimi,su tutti "in fondo alla palude"
Guido sto per cominciare a leggere il tuo libro 'Canemacchina'...
...scherzo ! :wink:

A proposito di Landsdale, ho comprato tempo fa 'Il mambo degli orsi' ma non l'ho ancora letto, è uno di quelli che meritano?

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#263 Messaggio da Ortheus »

[quote:4fb49fd97d="tao"][quote:4fb49fd97d="Ortheus"]Il Consiglio del Lunedì.

Nathan Englander

Un Grandissimo Libro,credetemi....[/quote:4fb49fd97d]

m'hanno parlato tutti in toni entusiastici di questo libro........[/quote:4fb49fd97d]

Si. Ribadisco,un grandissimo libro che consiglio volentieri.

Sarà uno dei miei prossimi regali di natale.

vertigoblu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#264 Messaggio da vertigoblu »

guidolaremi ha scritto:
Consigli?
io di palahniuk consiglio "soffocare" che è spietatamente cinico,divertente,ma a tratti pure commovente.poi palahniuk o lo si detesta o lo si ama ed io sono decisamente tra questi ultimi.

ovviamente ora aspetto qualcuno che scriva che è sopravvalutato... :)
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky

guidolaremi
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#265 Messaggio da guidolaremi »

bobrobertson ha scritto:
guidolaremi ha scritto:
Consigli?
Guido sto per cominciare a leggere il tuo libro 'Canemacchina'...
...scherzo ! :wink:

A proposito di Landsdale, ho comprato tempo fa 'Il mambo degli orsi' ma non l'ho ancora letto, è uno di quelli che meritano?
Fantastico,tutta "la serie" di Hap e Leonard è meritevole,un misto di humor noir pulp e thriller scritto sapientemente,si legge d'un fiato

breglia
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#266 Messaggio da breglia »

La casta, di GianAntonio Stella e Sergio Rizzo.
"Ridatemi l'effimero, rivoglio Diana Est" (da 'Generation of love', di Matteo B.Bianchi)

tuareg
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#267 Messaggio da tuareg »

Consigli?
Concordo che Palahniuk o ti piace o lo odi..
Io ho letto SOFFOCARE e SURVIVOR e devo dire che mi sono piaciuti molto, sia per il linguaggio sia per le storie e i personaggi raccontati..
Ho provato a leggere Portland souvenir ma l'ho interrotto..e così è successo anche con Ninna Nanna..

Qualcuno ha letto "Perchè non possiamo essere cristiani ( e meno che mai cattolici)" di Odifreddi?

E Ammaniti non è menzionato molto..io lo adoro!

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#268 Messaggio da CanellaBruneri »

" La strada" di Corman McCarthy, un certezza
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#269 Messaggio da Ortheus »

CanellaBruneri ha scritto:" La strada" di Corman McCarthy, un certezza
Corman McCarthy meriterebbe il Nobel per la letteratura da anni,ormai.

Bellissimi,a mio avviso, Old Men ,Non è un paese per vecchi e Città  della pianura..

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#270 Messaggio da CanellaBruneri »

Ortheus ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:" La strada" di Corman McCarthy, un certezza
Corman McCarthy meriterebbe il Nobel per la letteratura da anni,ormai.

Bellissimi,a mio avviso, Old Men ,Non è un paese per vecchi e Città  della pianura..
Concordo pienamente. Sarebbe veramente ora che gli assegnassero il Nobel
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”