[O.T.] Senza alcuna remora, proprio mai?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#76 Messaggio da balkan wolf »

tutti esempi a caso vero canella???

semplice curiosità  mi riconfermi di non essere ebreo o legato a persone o interessi ebraici???

no perchè il tuo astio verso il reich è imbarazzante...

non sarà  semplicemente la solita elevazione a male assoluto per fini di speculazione politica e di illegittimazione per accostamento??? dai e na roba che non si fa più dalla fine degli anni 80 troppo out

sono quelli come te che fanno venir voglia di canitcchiare "6 milion more..." :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#77 Messaggio da CanellaBruneri »

balkan wolf ha scritto:tutti esempi a caso vero canella???

semplice curiosità  mi riconfermi di non essere ebreo o legato a persone o interessi ebraici???

no perchè il tuo astio verso il reich è imbarazzante...

non sarà  semplicemente la solita elevazione a male assoluto per fini di speculazione politica e di illegittimazione per accostamento??? dai e na roba che non si fa più dalla fine degli anni 80 troppo out

sono quelli come te che fanno venir voglia di canitcchiare "6 milion more..." :-)
ma no, BW, capirai bene che come esempio è piuttosto facile e comprensibile. In realtà  preferisco analizzare la psichiatria pre-Basaglia, su cui ci sono un sacco di documenti (molto Foucoltiano, dirai tu, ma non solo). Per questo ho chiesto tempo a Sil, per fare un servizio di un certo livello. A far vedere Auschwitz, son capaci tutti, no?
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#78 Messaggio da balkan wolf »

si ma la monodirezionalità  degli esempi è sempre sospetta canella

coi vari polpot o il presidente della monteco a disposizione poi ...

capisci che uno drizza le antenne no??

che poi ovv. non è neppure quello il punto sia chiaro

tornando a quello che scrivevo sopra sulla non legittimità  dei giudizi morali un esempio banalissimo...

andate in macchina??? presumo di si bene appena girate la chiavetta domani prendete piena coscienza che state creando i presupposti diretti per le oil war... morti ammazzati per interesse materiale non si scappa... valgono meno degli ebrei gassati?? siamo meno responsabili?? più lontani??? è inevitabile???

e noi possiamo ergerci a giudici??? un pó arrogante e arbitrario direi
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#79 Messaggio da CanellaBruneri »

balkan wolf ha scritto:si ma la monodirezionalità  degli esempi è sempre sospetta canella

coi vari polpot o il presidente della monteco a disposizione poi ...

capisci che uno drizza le antenne no??

che poi ovv. non è neppure quello il punto sia chiaro

tornando a quello che scrivevo sopra sulla non legittimità  dei giudizi morali un esempio banalissimo...

andate in macchina??? presumo di si bene appena girate la chiavetta domani prendete piena coscienza che state creando i presupposti diretti per le oil war... morti ammazzati per interesse materiale non si scappa... valgono meno degli ebrei gassati?? siamo meno responsabili?? più lontani??? è inevitabile???

e noi possiamo ergerci a giudici??? un pó arrogante e arbitrario direi
No, Bw, io non giudico e fu una scelte sofferta fatta a suo tempo, che mi fece scegliere la medicina alla Giurisprudenza. Pol Pot? sono sul tuo terreno, non mi interessa, sono un fottuto europeo.
Accendere la macchina come gassare? un artifizio dialettico non degno di te :-D . Conosci il libro di Lifton "i medici nazisti"?. E' una edizione Rizzoli, se vorrai leggerlo, posso garantire che non troverai nessuna ideologia politica, bensì pura fenomenologia. Se non fosse così, sono pronto a tagliarmi un coglione.
BW, non sono desensibilizzato dall' ideologia un tanto al chilo, ti prego di credermi, fino a prova contraria

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#80 Messaggio da balkan wolf »

Accendere la macchina come gassare? un artifizio dialettico non degno di te

talmente artificiale che non lo hai neppure confutato canella??? :-)

andiamo poche chiacchere o mi si dimostra in modo chiaro che bruciare petrolio per futili motivi non causa morti ammazzati o continueró a reputare noi demokratici moralmente deprecabili tanto quanto i nazy ( anzi di più in quanto pure ipocriti )

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#81 Messaggio da CanellaBruneri »

balkan wolf ha scritto:Accendere la macchina come gassare? un artifizio dialettico non degno di te

talmente artificiale che non lo hai neppure confutato canella??? :-)

andiamo poche chiacchere o mi si dimostra in modo chiaro che bruciare petrolio per futili motivi non causa morti ammazzati o continueró a reputare noi demokratici moralmente deprecabili tanto quanto i nazy ( anzi di più in quanto pure ipocriti )
Semplicemente, non c'e' progetto. la shoa fu burocraticamente programmata. L'orgasmo petrolifero, a posteriori, è solo caos, irrazionale speranza in una risorsa considerata inesauribile.

Non è proprio confrontabile al triage sulle banchine ferroviarie.
Bw, cerchi di portarmi sul tuo terreno, ma io affronto una realtà  storica conclusa, mentre tu cerchi di renderla "liquida" (mi pare un termine di moda"). Possiamo lasciare il nazismo quando vuoi e ricorrere ad altri esempi, non è un problema: la tecnica dello stermino è stata applicata molto spesso, ed il giudizio (non personale) , non cambia

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#82 Messaggio da balkan wolf »

e bella di canella ora ci siamo

quindi la sola discriminante per te è la progettualità  dello sterminio??

una società  che dice a se stessa ammazziamo i tizi A perchè sono nocivi è aberrante

una società  che dice a se stessa facciamo su un casotto e per due benefici materiali futili finiranno ammazzati sicuramente i tizi A è accettabile

stiamo ragionando in astratto ormai sia chiaro la società  cattiva e quella buona sono solo modelli

oi saró strano io ma tra i due modelli mi trovo più compatibile con la società  cattiva più logica più pulita...

ovv. la mia non è un apologia dello sterminio credo che sia una risorsa estrema da usare solo e soltanto per questioni di reale necessità  di sopravvivenza ( non lo condanno per principio )

più che altro trovo sempre troppo autogiustificatorie le cosidette società  buone che usano l'ineluttabilità  dei loro effetti collaterali come scusante universale...

esempio a cazzo

ah la guerra che orrore ma daltronde... daltronde un cazzo!!! se il 50% 70% di yankees contro la guerra facesse un sabotaggio sociale totale ( non lavori non consumi non interagisci con lo stato ) ad oltranza 1 2 6 mesi a casa a mangiare pannocchie o gli usa si ritirano o gli scoppia il paese

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#83 Messaggio da CanellaBruneri »

balkan wolf ha scritto:e bella di canella ora ci siamo

quindi la sola discriminante per te è la progettualità  dello sterminio??

una società  che dice a se stessa ammazziamo i tizi A perchè sono nocivi è aberrante

una società  che dice a se stessa facciamo su un casotto e per due benefici materiali futili finiranno ammazzati sicuramente i tizi A è accettabile

stiamo ragionando in astratto ormai sia chiaro la società  cattiva e quella buona sono solo modelli

oi saró strano io ma tra i due modelli mi trovo più compatibile con la società  cattiva più logica più pulita...

ovv. la mia non è un apologia dello sterminio credo che sia una risorsa estrema da usare solo e soltanto per questioni di reale necessità  di sopravvivenza ( non lo condanno per principio )

più che altro trovo sempre troppo autogiustificatorie le cosidette società  buone che usano l'ineluttabilità  dei loro effetti collaterali come scusante universale...

esempio a cazzo

ah la guerra che orrore ma daltronde... daltronde un cazzo!!! se il 50% 70% di yankees contro la guerra facesse un sabotaggio sociale totale ( non lavori non consumi non interagisci con lo stato ) ad oltranza 1 2 6 mesi a casa a mangiare pannocchie o gli usa si ritirano o gli scoppia il paese
Oi, che ti devo dire...per me lo sterminio è inaccettabile, preferisco il tirannicidio con pubblico di tricoteuse. Come conoscitore della cultura anarchica (molti compagni anarchici dialogano con me), l'omicidio selettivo non è cosa da escludere a priori. Aggiungo , che nel campo rivoluzionario, i compagni anarchici sono i più evoluti, sia per esperienza, che per prassi

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#84 Messaggio da balkan wolf »

perchè l'omicidio selettivo si e lo sterminio no???

sono due pratiche estreme e deprecabili entrambe ma che hanno la stessa identica logica difensiva... si elimina il problema fisicamente no??? è solo una questione di quantità 

ma soprattutto ribatto sugli orrori indiretti... perchè tolleriamo la fame ( creata col sottosviluppo e la sudditanza ) le malattie ( create con la gestione arbitraria dei farmaci ) le guerre ( create con presupposti economici ) la distruzione dell'ambiente ( a lungo termine ben più grave di un banale genocidio ) con tanta superficialità  ma inorridiamo davanti a una manciata di morti ammazzati ma con piena coscienza del atto???

cristo santo se facciamo il "bodycount democracy" nazy e commy messi assieme ci fanno na sega eppure è un concetto che non passa

piccola postilla "no global"

la forma più criminale e inaccettabile di organizzazione mai concepita dall'uomo non è ne il 3zo reich ne l'orda d'oro del gran khan ma una banalissima multinazionale contemporanea...

la multinazionale per sua stessa natura è un organismo che ha come unico obbiettivo il profitto e non deve rendere conto a nessun popolo ( perfino il tiranno a un popolo a cui badare ) i suoi soli pochi vincoli sono di natura legale ( facilmente eludibili ) e agisce su scala globale...

non ha logiche morali non ha doveri ... se monteco puó avvelenare i suoi operai perchè gli fanno le leggi sul lavoro su misura nel paese X li avvelenerà  sistematicamente perchè utile... il solo motivo che spinge una multinazionale a fare qualche cosa di utile è cmq. la convenienza si mette il depuratore se la multa è 6 e il depuratore è 5 altrimenti no

questo considerando solo la parte "pulita" aggiungiamo le famigerate black op. cioè la parte illegale ( favorire guerre spargere malattie distruggere le agricolture corrompere governi ecc... ) e ricordiamo che il solo beneficio è il profitto dell'oligarchia dominante ( cazzo hitler e stalin almeno avevano delle idee ) e non so veramente cosa dire

ecco se devo definire il mio male assoluto direi che ci siamo vicini

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#85 Messaggio da CanellaBruneri »

balkan wolf ha scritto:perchè l'omicidio selettivo si e lo sterminio no???

sono due pratiche estreme e deprecabili entrambe ma che hanno la stessa identica logica difensiva... si elimina il problema fisicamente no??? è solo una questione di quantità 

ma soprattutto ribatto sugli orrori indiretti... perchè tolleriamo la fame ( creata col sottosviluppo e la sudditanza ) le malattie ( create con la gestione arbitraria dei farmaci ) le guerre ( create con presupposti economici ) la distruzione dell'ambiente ( a lungo termine ben più grave di un banale genocidio ) con tanta superficialità  ma inorridiamo davanti a una manciata di morti ammazzati ma con piena coscienza del atto???

cristo santo se facciamo il "bodycount democracy" nazy e commy messi assieme ci fanno na sega eppure è un concetto che non passa

piccola postilla "no global"

la forma più criminale e inaccettabile di organizzazione mai concepita dall'uomo non è ne il 3zo reich ne l'orda d'oro del gran khan ma una banalissima multinazionale contemporanea...

la multinazionale per sua stessa natura è un organismo che ha come unico obbiettivo il profitto e non deve rendere conto a nessun popolo ( perfino il tiranno a un popolo a cui badare ) i suoi soli pochi vincoli sono di natura legale ( facilmente eludibili ) e agisce su scala globale...

non ha logiche morali non ha doveri ... se monteco puó avvelenare i suoi operai perchè gli fanno le leggi sul lavoro su misura nel paese X li avvelenerà  sistematicamente perchè utile... il solo motivo che spinge una multinazionale a fare qualche cosa di utile è cmq. la convenienza si mette il depuratore se la multa è 6 e il depuratore è 5 altrimenti no

questo considerando solo la parte "pulita" aggiungiamo le famigerate black op. cioè la parte illegale ( favorire guerre spargere malattie distruggere le agricolture corrompere governi ecc... ) e ricordiamo che il solo beneficio è il profitto dell'oligarchia dominante ( cazzo hitler e stalin almeno avevano delle idee ) e non so veramente cosa dire

ecco se devo definire il mio male assoluto direi che ci siamo vicini
Come sempre ti sposti, dribbli meglio di Garrincha, ma sai benissimo che il tirannicidio è praticamente una garanzia costituzionale. Da ció la riorganizzazione impersonale delle multinazionali. ma, ripeto, non faccio programmi, ormai sono solo un osservatore

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#86 Messaggio da balkan wolf »

ma quindi il tuo omicido selettivo si ridurrebbe al solo tirannicidio???

io lo intendevo come una semplice versione individuale dello sterminio... come scritto sopra stessa brutale logica comunemente considerata inaccettabile... si elimina fisicamente l'elemento ( o il gruppo di elementi ) che viene considerato fonte di un danno sociale ben più grave della sua morte

secondo le logiche comuni una società  che teorizza apertamente questo è una società  cattiva ovv.

alla fine della fiera rispetto al caos letale ( perchè gira e rigira di morti ne facciamo a palate anche oggi ) delle cosiddette società  buone non mi sembra poi così aberrante

p.s.

secondo te siamo OT o no? :-)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#87 Messaggio da CanellaBruneri »

balkan wolf ha scritto:ma quindi il tuo omicido selettivo si ridurrebbe al solo tirannicidio???

io lo intendevo come una semplice versione individuale dello sterminio... come scritto sopra stessa brutale logica comunemente considerata inaccettabile... si elimina fisicamente l'elemento ( o il gruppo di elementi ) che viene considerato fonte di un danno sociale ben più grave della sua morte

secondo le logiche comuni una società  che teorizza apertamente questo è una società  cattiva ovv.

alla fine della fiera rispetto al caos letale ( perchè gira e rigira di morti ne facciamo a palate anche oggi ) delle cosiddette società  buone non mi sembra poi così aberrante

p.s.

secondo te siamo OT o no? :-)
Ho paura che siamo decisamente O.T. :-D

Il vantaggio del tirannicidio, o con grande ardimento, aggiungerei della epurazione (nel caso Italiano ,bloccata da Togliatti, è bene ricordarlo), è che l'assassinio extragiurisdizionale avviene su indizi e prove certte. E' ovvio che lo sterminio di massa non puó accampare certe "giustificazioni" giuridiche

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#88 Messaggio da balkan wolf »

eccome no canella???

pensiamo ai commy

la proprietà  privata è un furto i borghesi rubano ai proletari i borghesi vengono fucilati

non fa una piega no?

differenza tra sterminio e epurazione???

è un mezzo ot alla fine stiamo esplorando il male assoluto in forma sociale

naaa sil il serial killer è sdoganatissimo tranqui...

ancora du pagine e sdoganiamo anche i genocidi lassace lavorà  :-)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#89 Messaggio da CanellaBruneri »

balkan wolf ha scritto:eccome no canella???

pensiamo ai commy

la proprietà  privata è un furto i borghesi rubano ai proletari i borghesi vengono fucilati

non fa una piega no?

differenza tra sterminio e epurazione???

è un mezzo ot alla fine stiamo esplorando il male assoluto in forma sociale

naaa sil il serial killer è sdoganatissimo tranqui...

ancora du pagine e sdoganiamo anche i genocidi lassace lavorà  :-)
Siemo :-D

L'epurazione ha uno statuto giuridico (discutibilissimo, ma nel nostro paese fu fermato troppo presto, il tempo di far fuori Parri e disarticolare i CNL)
Lo sterminio è nichilismo applicato, spesso privo di un minimo senso logico.
Magari , al genocidio ci pensiamo domani, che ne dici? :lol:

The Mongoxxx
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#90 Messaggio da The Mongoxxx »

Silente ha scritto:Mongoxxx, ti accendo un cero se mi aiuti a tornare indietro nel tempo e a fare qualcos'altro, anche lavarti la schiena, invece che scrivere quest'ostrega di intervento... Ma leggi cosa scrivono?
E' allucinante...
Abbiamo parlato vent'anni di Ted Bundy e loro sono ancora fermi a Manson.

SIL

Per un attimo ho temuto che da Manson e Bundy si fosse passati a demonizzare la nostra SIL, la quale ha semplicemente evidenziato un concetto che non è propriamente un presunto conflitto Tiranno vs Serial Killer. L'idea di partenza verteva sulla utilizzabilità  o meno di un'immagine negativa in un contesto lontano mille miglia da quella stessa immagine e da ció che essa puó rappresentare. La centralità  della questione è stata in gran parte proprio questa: davanti alla foto di Ted Bundy c'è chi ha chiesto "chi è?", chi l'ha osservata come una foto qualsiasi (magari ritenendola una MIA foto), chi magari ci avrà  visto solo un bell'uomo e chi invece, riconoscendola, non ha potuto fare a meno - giustamente a mio avviso - di sottolineare se era il caso o no di lasciar circolare qualcosa che tutto puó essere fuorchè un messaggio positivo.
Ieri ci siamo chiariti, oggi voglio aggiungere che mettere Bundy e Hitler sullo stesso piano è sbagliato tanto quanto accostare il genocidio a qualunque serialità  assassina. Sono d'accordo con Balkan se parliamo di puri e semplici effetti (la morte, in qualunque modo venga data, sempre morte è, che si usi il coltello, la forca, la camera a gas o la sedia eletrica), ma ció che fa la differenza è il diverso livello di responsabilità  che i due contesti esprimono. L'assassino (seriale o no che sia) assume su di sè una responsabilità  personale che difficilmente puó essere condivisa con altri, nonostante i luoghi comuni sull'influenza dell'ambiente e sulla scarsa attenzione che la società  ha rivolto verso certi individuii spingendoli a delinquere (tesi accettabile solo in minima parte). Il responsabile di un genocidio ha una responsabilità  ben peggiore, addirittura superiore a quella legata agli omicidi in sè e per sè: aver costruito un sistema che ha coinvolto altre persone (a volte milioni) legittimando il tutto attraverso strategie, politiche, demagogia e - a volte - persino Costituzioni. A questo punto, l'immagine di un Hitler, Stalin, Pol Pot o chicchessia, rappresenta non solo un'atrocità  su larga scala, ma anche l'impotenza con la quale si è rimasti a guardare ció che hanno fatto senza essere intervenuti in tempo.
La verità  non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”