donegal ha scritto:
L'Europeo (numericamente) è soprattutto l'animale da bancone di pub di Glasgow, il commerciante di sementi della Borgogna, l'idraulico di Valladolid, l'operaio specializzato di Bassano del Grappa... gente che "che cazzo è sto metrosexual ? per me 'sso tutti froci". Solo che sulle riviste (un metrosexual direbbe i "magazine") non si parla di loro.
Ovviamente, nessuno snobismo da parte mia : io stesso sono molto poco metrosexual (per gusti e frequentazioni) sebbene non riesca ad ammetterlo sempre
don, si tratta di due estremi ovvio, tra cui oscillano occidentali e, poniamo, giamaicani e nordafricani. non confondere poi la rozzezza con il machismo. il beone londinese o il demente bergamasco sono rozzi, ma non machi. hanno perso la propria connotazione di genere e questo falsa il loro rapporto con le donne (tutto sommato hanno subìto, di riflesso,i risultati dl femminismo), ma non hanno gli strumenti culturali per andare verso il modello metrosexual propinato dai media, proprio perchè residui di machismo gli fanno pensare che depilarsi è da froci.
allo stesso modo il ragazzo marocchino o cubano o giamaicano venendo da una cultura pienamente machista dove la donna che rompe le palle o contraddice o se la tira si ritrova la faccia di schiaffi hanno un diverso atteggiamento verso le donne, frutto della presenza nella loro società di una vera differenza di genere . magari non prenderanno a ceffoni le donne (tracce della nuova cultura arrivata dall'occidente gli hanno fatto capire che non si fa)ma il loro atteggiamento secondo cui con una donna non si parla dei massimi sistemi ma si conquista e si scopa li porta ad avere un atteggiamento molto più attivo, quellod i cui l'autrice della discussione sente tanto la mancanza (ps ma da valletta non dovresti tendere verso calciatori e simili?)