[O.T.] Ridicoli
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ancora...??? Ecchepalle, Squirto...!!!Squirto ha scritto:avere un 4500 e consumare 5 volte la benzina che occorre per andare a fare la spesa è un esercizio inutile... e dannoso.Helmut ha scritto: ...concentrarsi sui SUV che rappresentano il 4% del trasporto mondiale è semplicemente un esercizio retorico...!!!
in città ormai i bambini crescono con malattie respiratorie croniche... ma il traffico non c'entra, vè?

Guardiamo la percentuale di carrette scoppiettanti che popola le nostre città e che passano il collaudo perchè sono amici del meccanico e confrontiamo la percentuale di SUV Euro 4 nuoci di pacca e poi ne riparliamo di inquinamento da traffico...!!!

NB ma hai fatto veramente studi scientifici o vieni dalla Scuola Radio Elettra...???

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Helmut ha scritto:Ancora...??? Ecchepalle, Squirto...!!!Squirto ha scritto:avere un 4500 e consumare 5 volte la benzina che occorre per andare a fare la spesa è un esercizio inutile... e dannoso.Helmut ha scritto: ...concentrarsi sui SUV che rappresentano il 4% del trasporto mondiale è semplicemente un esercizio retorico...!!!
in città ormai i bambini crescono con malattie respiratorie croniche... ma il traffico non c'entra, vè?![]()
Guardiamo la percentuale di carrette scoppiettanti che popola le nostre città e che passano il collaudo perchè sono amici del meccanico e confrontiamo la percentuale di SUV Euro 4 nuoci di pacca e poi ne riparliamo di inquinamento da traffico...!!!![]()
NB ma hai fatto veramente studi scientifici o vieni dalla Scuola Radio Elettra...???![]()
![]()
caro non-succede-niente-sprechiamo-lo-sprecabile, ti sembra una cosa normale che tra europa e usa consumiamo (sprechiamo, oseredi dire, ma ti suonerà "ovvibile") risorse in un modo assolutamente inutile, anche per soddisfare la "voglia di compensazione" di cui parla balkan? perchè non andare al lavoro in shuttle?

You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità non mi emozionano" (Breglia)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
Non confondiamo comportamenti individuali fortemente accentuati con tendenze di carattere generale...ripeto, non serve a niente scagliarsi contro i SUV perchè inquinano più di una Panda Natural Power (mio prossimo acquisto, se ti puó interessareSquirto ha scritto: caro non-succede-niente-sprechiamo-lo-sprecabile, ti sembra una cosa normale che tra europa e usa consumiamo (sprechiamo, oseredi dire, ma ti suonerà "ovvibile") risorse in un modo assolutamente inutile, anche per soddisfare la "voglia di compensazione" di cui parla balkan? perchè non andare al lavoro in shuttle?

a proposito di comportamenti e tendenze:
perchè si vendono automobili che normalmente raggiungono i 240 kmh (per non parlare delle supercar da corsa), quando i limiti sono ampiamente al di sotto?
non si potrebbero vendere auto che arrivano al massimo a 150/160 kmh? (per consumi e sicurezza, dico)
perchè si vendono automobili che normalmente raggiungono i 240 kmh (per non parlare delle supercar da corsa), quando i limiti sono ampiamente al di sotto?
non si potrebbero vendere auto che arrivano al massimo a 150/160 kmh? (per consumi e sicurezza, dico)
Squirto ha scritto: perchè si vendono automobili che normalmente raggiungono i 240 kmh (per non parlare delle supercar da corsa), quando i limiti sono ampiamente al di sotto?
Con questa mi hai definitivamete convinto che hai fatto la Scuola Radio Elettra e conseguito il titolo con notevole difficoltà ...

...si vendono anche automobili che raggiungono i 320...

...è del tutto evidente che un'auto che viaggia al 50% della sua velocità massima (rispettando i limiti, s'intende) è più sicura di un'utilitaria che viaggia al 90%...
...in Germania non esistono limiti sulle autostrade (solo in caso di pioggia,nebbia o di autostrade senza corsia d'emergenza o con curve di raggio inadeguato)...eppure hanno meno incidenti di noi in percentuale...
...chi possiede un bolide da 330 all'ora, affitta per qualche ora il Nuerburgring e si sfoga...poi torna a casa dalla moglie e i bambini o giocare con le automobiline...

non ci siamo, non ci siamo, "scienziatone"...
dunque è vero, se prendiamo lo shuttle per andare al lavoro elimineremo i morti sulle strade (per l'inquinamento 'sti cazzi)
p.s.
in germania avrebbero meno incidenti anche con le leggi italiane.
dunque è vero, se prendiamo lo shuttle per andare al lavoro elimineremo i morti sulle strade (per l'inquinamento 'sti cazzi)

p.s.

Ancora con 'sto shuttle...???Squirto ha scritto:non ci siamo, non ci siamo, "scienziatone"...
p.s.

E' probabile che ti stia divertendo a deviare dal centro del discorso per gigioneggiare senza costrutto...
...ti lascio fare.
Ad majora

ah, ora ho capitoo: forse con una "iniezione" di liberismo automobilistico risolviamo tutto?Helmut ha scritto:Ancora con 'sto shuttle...???Squirto ha scritto:non ci siamo, non ci siamo, "scienziatone"...
p.s.
in germania avrebbero meno incidenti anche con le leggi italiane.Chi cazzo lo ha mai nominato...???
E' probabile che ti stia divertendo a deviare dal centro del discorso per gigioneggiare senza costrutto...
...ti lascio fare.
Ad majora