Kronos ha scritto:
ci sono almeno una decina tra forum e sarcazzi vari, ubuntu e debian, piu' tutti i lug dell'universo. San google sta la' apposta.
Ah non ti aspettare che rispondano alle solite domande da niubbo incallito o a quelle banali che si fanno quando non si legge uno straccio di documentazione di base: gli how to e le pagine del man le han fatte apposta.
eccolo qui il tallone d'Achille di linux, la famosa sigla RTFM.
spiegami una cosa kronos.
bella di mestiere fa l'imprenditore. il suo obbiettivo evidente è risparmiare sulle licenze corporate e, possibilmente, evitare di ricomprarsi da capo l'hardware per far girare l'ingordo vista. secondo te, onestamente, che gliene frega di sapere che linux non è unix? dal suo punto di vista che linux sia gnu oppure no, è ininfluente. nè si puó seriamente pensare che si metta a leggere
a) il tutorial di ubuntu
b) gli appunti di informatica libera (saltano sempre fuori)
c) il libro liberamente scaricabile "come passare da windows a linux" di paolo attivissimo
d) il tutorial di openoffice
e) il tutorial di thunderbird
f) il tutorial di apache
g) il tutorial di neoffice (per i mac)
altra cosa : niubbi (intesi come utenti capaci di un cazzo che venivano da windows e sapevano solo spostare il mouse) lo siamo stati tutti, chi più chi meno. quindi se sul forum di ubuntu (che tra parentesi non è granchè affidabile) non danno retta a chi fa richieste troppo basilari, sarebbe meglio che altri (ad esempio noi) dessero retta a richieste sulla migrazione, che sono sempre particolari e basilari e sempre da "niubbo".
quindi bella sotto con le domande, con le configurazioni hardware, che vediamo di darti una mano.,