non nascondiamoci dietro ad un dito....Helmut ha scritto:A questo volevo arrivare...operazioni militari come quelle bosniache sono una necessita' inevitabile...lo dici anche tu:potrebbe crollare qulcosa di ben piu'...ovvero equilibri geopolitici alle porte dell'Europa, Europa che tanto, ma tanto piace a Prodi & C...Piantadinoci ha scritto:Caro Helmut non ne ho mai parlato perchè sono sempre un pó restio a parlare di me, specie adesso; parlando ora delle mie imprese para-belliche avrei io stesso - figuriamoci voi - il richiamo a situazioni in cui qualcuno/a usa i carri armati come alcova. E la cosa un pó mi infastidisce perchè se voglio raccontare qualcosa di serio mi scoccia che se ne rida...
Comunque sia la mia opinione personale su quello che mi hai chiesto è che in Bosnia le truppe Nato debbano restare ancora per una decina d'anni. I rapporti tra etnie lì migliorano di anno in anno ma ci sono talmente tante situazioni pazzesche e paradossali (immagini che a ricordarle ancora oggi non so se ridere o piangere) che si mantegono in equilibrio sul filo del rasoio che basterebbe un nonnulla a riaccendere tutti gli ardori.
Si dice che l'occhio del padrone ingrassi il cavallo. La Nato non è propriamente la padrona della Bosnia ma sicuramente ancora oggi l'assiste e la tiene in piedi, anche economicamente; se dovesse venire a mancare questa assistenza potrebbe crollare qualcosa di ben più importante dell'economia di uno pseudo-stato com'è oggi la Bosnia.![]()
...e adesso provochiamo un po': come concili l'essere di sinistra (quindi dalla parte dei buoni sempre
) con l'indossare una divisa e imbracciare un fucile che puo' fare tanto male...???
essere di sinistra coincide con assumersi responsabilità civili.
come essere di destra, come essere di centro.
il problema semmai è chi si considera salvatore della giustizia nel mondo.
e in questo eccelle l'amerikano bush, ma anche molti pacificisti nostrani.
p.s. nico...i denti insanguinati sono un'immagine abbastanza forte. partendo dal tuo appunto sul dialogo su tutto e con tutti (spes contra spem agostiniana - per questo dicevo troppo cattolica per questo forumme), l'immagine vampiresca rischia di chiudere un discorso, più che aprire le orecchie ai sordi.
vabbè.... è l'ora che volge al desio.
me ne vado al compleanno di mia figlia. da buon borghesotto saró tutto sorrisi e abbracci. ma non mi metteró mai le pattine.