[O.T.] Caparezza

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#106 Messaggio da balkan wolf »

letto ora...

sono felicissimo di non aver capito un cazzo di niente :-) :-)

ideologicamente

non faccio il gioco di quei fottuti ebrei di mtv e non credo che sia figo essere un cazzo di negro :-)

musicalmente

sono un "vecchio" :-(

se devo ascoltare gente che stimo ci sono solo i rocker inglesi 60-80 ( dai beatles agli iron maiden )

se devo fare il ribelle c'è il punk rock ( meglio quello yankee... più fun fun fun )

se devo ballare c'è la house//tecno ( a seconda dei momenti ) ben più fredda e imopersonale di ste palle sempre un pó pretenziose

divertitevi coi negretti e finti negretti vari de gustibus :-)
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#107 Messaggio da Squirto »

bellavista ha scritto:
Squirto ha scritto:
bellavista ha scritto:Di "illustri" autori di sinistra che pubblicano per il nano c'è solo d'alema. Che notoriamente è tra i fardelli della sinistra ;)
Veltroni è considerato invece uno dei migliori leader della sinistra, ed è edito da Sperling & Kupfer, ovvero Mondadori.

Presidente del gruppo Mondadori? Marina Berlusconi :)
Ufff. quando fai finta di non capire sei proprio noioso :)

Te l'ho già  detto: non frega nulla se sei di sinistra, importa cosa dici. Se non tocchi gli argomenti "tabù" del capo puoi pubblicare dove vuoi e andarte a farti promozione da costanzo senza nessun problema.

Chiaro? ;)
appunto, importa cosa dici. se un leader politico dice dell'altro che è il demonio, che è mafioso e che i suoi soldi sono sporchi, puó tranquillamente scegliere di pubblicare con altri editori.

se non lo fa, bè, posso continuare a pensare che scriva bene (come caparezza è un bravo cantante), ma sui contenuti "critici" ci faccio due risate sopra.

ripeto, è un po' ridicolo dire agli altri "io vi faccio pensare, ehi voi riflettete, criticate", ed essere esenti da ogni critica. la mia tra l'altro non è neanche una critica, è una risata (per me lui fa benissimo, d'altro canto si invecchia tutti e lui non avrà  certo problemi di mutuo e tutto il resto)

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#108 Messaggio da Super Zeta »

Dunque dunque

ho ascoltato con attenzione Mr Simpatia di Fabri Fibra e mi è piaciuto parecchio (Capa rimane meglio ;) ) ho quindi messo nello stereo anche il disco precedente e sorpresa...non sembra nemmeno lo stesso rapper!!!

diverso lo stile delle basi, i contenuti, le metriche, il linguaggio!
Come mai?

p.s. Molto meglio Mr.Simpatia, meno leccato e laccato

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#109 Messaggio da bellavista »

memory ha scritto:
fiatAGRI ha scritto:
Ma nessuno conosce gli Assalti frontali?

Solo cammminatore?
Pur essendo diametralmente opposti alla mia idea politica, devo dire che apprezzo molto il loro modo di fare musica.

L'hip hop è la musica che nasce fra le strade dei quartieri e loro in Italia insieme ai primi Articolo 31 sono gli unici che incarnano questa idea.

Caparezza non mi dice niente, il solito finto alternativo.

La vera musica alternativa in Italia non si sente alla radio, esistono gruppi veramente bravi che restano nell'ombra perchè non fanno compromessi o perchè sono della parte politica sbagliata.

Cito alcuni:

Zetazeroalfa (Rock - Punk ottima tecnica testi decisamente rac rock against communism)
270Bis (Più pop che rock, sempre di estrema destra).
Assalti frontali (Rap, sinistra estrema)
Afterhours (Rock più melodico apolitici anche se più a sinistra che destra)
Ska P (musica ska, sono spagnoli, bravissimi, testi di estrema sinistra)
Messi tutti i download. Rinfresco la mia cultura sui gruppi underground :)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#110 Messaggio da fiatAGRI »

bellavista aggiungi pure gli uoki toki, il duo preferito di caparezza.
Musicalmente interessantissimi.
I testi sono flippatissimi.

ABBASSO LA FICA!!!
ABBASSO LA FICA!!!
ABBASSO LA FICA!!!
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#111 Messaggio da bellavista »

fiatAGRI ha scritto:bellavista aggiungi pure gli uoki toki, il duo preferito di caparezza.
Musicalmente interessantissimi.
I testi sono flippatissimi.

ABBASSO LA FICA!!!
ABBASSO LA FICA!!!
ABBASSO LA FICA!!!
messo in down,

ora sto ascoltando mr. simpatia. piuttosto divertente come disco ;)
Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#112 Messaggio da cimmeno »

data un'occhiata sul mulo ed ascoltato al negozio di dischi,

un paio di pezzi (inno verdano e dalla parte del toro)non sono male, in altri si nota almeno lo sforzo di tirare fuori sonorità  un pó diverse dal solito.
da notare che il cd di caparezza non è un vero cd ( è un enhanced cd protetto da qualche cazzata di macromedia) eppure si trova liberamente sul mulo....
come al solito le protezioni non valgono un cazzo...
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#113 Messaggio da Pim »

Il mio rap? E' solo cronaca"
Il fenomeno Fabri Fibra al Tgcom
Con "Applausi per Fibra" sta scalando la hit radiofoniche, ma con il suo album "Tradimento", ricco di sonorità  hip hop e rap, Fabri Fibra è pronto a scatenar polemiche. Le donne sono apostrofate come poco di buono e molte sono le scene di violenza. "Non è la mia vita - specifica a Tgcom Fabri -, ho passato un'infanzia normalissima. In questo caso ho solo seguito attentamente le cronache e le ho riportate sotto forma di rap".

In "Cuore di latta" rappi "appena torno a casa le spacco la testa". Sono immagini forti non credi?
Parlo di quello che mi passa per la testa quando vedo susseguirsi casi di cronaca da Cogne al piccolo Tommaso. Oramai sembra che quasi tutto ci scivoli addosso. Il rap è un modo per criticare la società  e riflette il mio stato emotivo, le mie paure.

Ti scagli anche contro la televisione. C'è qualcosa che ti piace in tv?
Nulla. C'è una tendenza alla spetacolarizzazione esasperata, la velina in minigonna ad esempio sta così in tv ma non nella vita reale. Invece molte ragazzine le emulano anche nella vita di tutti i giorni. C'è una confusione tra finzione e realtà , proprio come in Grande Fratello.

In "Rap di guerra" dici "odio il rap positivo"...
Non mi rifaccio allo stile dei rapper americani e non ho pretese di richiamare lo stile di Eminem o di altri. La mia storia è semplicissima ho solo alle spalle il divorzio dei miei. Ma in ogni caso nei miei testi non parlo della mia vita ma solo di quello che ci circonda.

Nel tuo percorso musicale è stato importante anche l'appoggio di Neffa. Come vi siete conosciuti?
Nel 2000 avevo vinto un concorso musicale. Dopo Neffa mi ha contattato e mi ha fatto sentire delle basi su cui poi ho scritto dei testi. Infatti io non creo musica ma scrivo solo testi su base.

Poi hai anche vissuto in Inghilterra...
Ci sono andato per lavorare e cambiare aria. Lavoravo in una ditta. Di mattina alla catena di montaggio e poi in discoteca a lavorare oppure come lavapiatti in qualche altro posto.

Perchè sei tornato a casa?
Il riscaldamento sotto il pavimento si è rotto e dovevo contribuire alle spese, così son dovuto tornare e da allora è nata la mia avventura musicale.

Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#114 Messaggio da Super Zeta »

Tradimento è l'unico album che ascolto da una settimana.

Per i + melodici ascoltare Idee stupide

Per gli altri: Cuore di latta,Sono un soldato, Vaffanculo scemo

Ma in genereale tutto l'album merita un ascolto, bello sporco

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#115 Messaggio da Rex_Sinner »

Pimpipessa ha scritto:la velina in minigonna ad esempio sta così in tv ma non nella vita reale.
Immagine

Eh sì, questo Fabri c'ha proprio ragione... :DDD :DDD :DDD

Occhi foderati di prosciutto o semplice manipolazione della realtà  per rafforzare le proprie tesi? :P

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#116 Messaggio da Pim »

Rex_Sinner ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:la velina in minigonna ad esempio sta così in tv ma non nella vita reale.
Immagine

Eh sì, questo Fabri c'ha proprio ragione... :DDD :DDD :DDD

Occhi foderati di prosciutto o semplice manipolazione della realtà  per rafforzare le proprie tesi? :P

troppo profondo rex....traduci?

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#117 Messaggio da Rex_Sinner »

Pimpipessa ha scritto: troppo profondo rex....traduci?
O non esce di casa e non legge un giornale (che sarebbe un po' poco per un "rapper" che vuole criticare la società  attuale) o semplicemente mente sapendo di mentire...

FabriFibra ha scritto: C'è una tendenza alla spetacolarizzazione esasperata, la velina in minigonna ad esempio sta così in tv ma non nella vita reale. Invece molte ragazzine le emulano anche nella vita di tutti i giorni. C'è una confusione tra finzione e realtà , proprio come in Grande Fratello.

Mi vorresti dire che una Satta, una Canalis o una Fabiani non sono mai state paparazzate in giro vestite "peggio" che in tv??? :P

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#118 Messaggio da Pim »

Rex_Sinner ha scritto:
Pimpipessa ha scritto: troppo profondo rex....traduci?
O non esce di casa e non legge un giornale (che sarebbe un po' poco per un "rapper" che vuole criticare la società  attuale) o semplicemente mente sapendo di mentire...

FabriFibra ha scritto: C'è una tendenza alla spetacolarizzazione esasperata, la velina in minigonna ad esempio sta così in tv ma non nella vita reale. Invece molte ragazzine le emulano anche nella vita di tutti i giorni. C'è una confusione tra finzione e realtà , proprio come in Grande Fratello.

Mi vorresti dire che una Satta, una Canalis o una Fabiani non sono mai state paparazzate in giro vestite "peggio" che in tv??? :P
grazie
sembrava avessi quotato me. :o ..era fabri fibra....

Non amo questo genere ed è tutta la settimana che esiste solo lui .... :(
ma idee stupide è proprio carina !!!

Rex_Sinner
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#119 Messaggio da Rex_Sinner »

Sto ascoltando l'album... :-?

I testi non sono malvagi, idem per la voce (molto meglio di quel disperato di mondomarcio che scimmiotta 50cent e soci....).

Musicalmente è mediocre come la quasi totalità  dei suoi colleghi...

Nota squisitamente tecnica 8) : l'album è masterizzato in modo indecente e una rapida analisi dello spettro e dell'onda lo confermano...
Fanno i dischi coi piedi e poi si lamentano che non vendono... :blankstare:

Aquariusbros
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#120 Messaggio da Aquariusbros »

Super Zeta ha scritto:Dunque dunque

ho ascoltato con attenzione Mr Simpatia di Fabri Fibra e mi è piaciuto parecchio (Capa rimane meglio ;) ) ho quindi messo nello stereo anche il disco precedente e sorpresa...non sembra nemmeno lo stesso rapper!!!

diverso lo stile delle basi, i contenuti, le metriche, il linguaggio!
Come mai?

p.s. Molto meglio Mr.Simpatia, meno leccato e laccato

Che ti avevo detto Zetone? :wink:

Lui è potenzialmente il più tecnico rapper italiano (ascoltare teste mobili, uomini di mare)...si è "commercializzato" (se mandare a fanculo colleghi e scrivere ció che scrive puó dirsi commercializzarsi) e fa cose + melodiche ad effetto...

"E se ancora non mi ammazzo, è grazie al cazzoooooooooo!" :DDD

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”