gente che fino a ieri era pronta a tatuarsi il simbolo della NATO e della bandiera americana adesso ci dice "L'Europa agli europei! L'Europa badi a se stessa!"
(questo è il direttore de l' "Europeista")
tutti improvvisamente fautori dell'indipendenza strategica dell'Europa dagli USA, gli americani che improvvisamente diventano il nuovo nemico al pari di Putin
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
"Non devo essere io ad insegnarvi che avete nemici ed in gran numero, che non sanno perché lo siano, ma che come cani bastardi di villaggio, si mettono ad abbaiare quando i loro simili lo fanno" (Shakespeare, Enrico VIII)
vorrei vedere la faccia di Ursula vonderslayeeen e tutta la sua combriccola che per anni ha detto guerra alla russia ad oltranza fino alla vittoria dell'ucraina e mo si vede trump nega i fondi all'ucraina e che va a fare pace, vorrei capire come cambiamo la narrativa di sta gente in europa che ha scommesso sulla guerra ad oltranza fino alla così detta vittoria quando l'america si ritira, non manderà più un soldo per quel tizio di zellensky. Noi come europa cosa faremo? Manderemo i soldi sottobanco mentre tutti se ne vanno dall'ucraina? Li manderà direttamente ursula tramite la sua carta di credito? Ardua sentenza ai posteri
mi auto-cito.. se vado a cercare i post di qualche anno fa probabilmente avevo previsto tutta la merda che sta piovendo ora sulla classe dirigente e stampa europea che ora deve trovare il modo di rischierarsi perché ha seguito il buco del culo dell'ideologia al posto del cervello
ma io sono anni che dicevo che a fidarsi dei degenerati dems ammericani saremmo finiti male, quelli che esportano la democrazia ecc che vogliono insegnare agli altri come mangiare e pulirisi il c... ecc
bastava un pincopallino dotato di QI nella media per capire che cambiata classe dirigente americana sarebbero stati dolori per coloro i quali si erano schierati in maniera ideologica e asservita per la guerra ad oltranza.
Pure un estipendiente ci sarebbe arrivato e invece niente.
forse ti sei reso conto per la prima volta che se ti autociti almeno c’e’ una persona su SZ che ti da’ retta. fai progressi.
la produzione industriale tedesca crollata al livello del 2010
come mai nel Baltico continuano a circolare navi russe quanto e più di prima della guerra? E chi gli vende le navi?
ai posteriori l'ardua sentenza
Il presidente degli stati uniti dovrebbe essere una figura chiave dell'occidente e la sua sicurezza e vederlo pappa e ciccia con lo scarafaggio al cremlino lo trovo piuttosto preoccupante. Ma è lo stesso che anni fa andò a stringere la mano all'altro psicopatico nordcoreano...
Praticamente ha avuto più durezza verso canada e groenlandia che in teoria dovrebbero essere alleati, per poi andare a fare telefonatine di san valentino con la feccia del mondo (che rivuole pure nel g7). Questo è quanto.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
Me la vedo la Meloni aumentare il bdg delle spese militari togliendo 10 euro al mese ad ogni pensionato
Eh, ma questo è alla fine il vero dilemma del governo mi sa. Il budget per le forze armate è sì stato aumentato (adesso le spese militari sono all'1% e dobbiamo arrivare al 3%, parola del ministro della Difesa, non mie). Il problema è come. E lo si deve fare.
Nella vita c'è una sola regola...purtroppo l'ho dimenticata. The Crew.
di’ pure al 5%. e non tanto per compiacere gli USA ma per
legittimo interesse. l’italia ha sempre fatto gola alla
russia per molti motivi. siamo appena all’inizio delle
rogne.
cmq i soldi salteranno fuori dalle solite cose: piu’ tasse,
meno sanita’, meno pensioni, meno servizi.
Ma voi siete fuori dal mondo se pensare che taglino sanità e pensioni, sarebbe un suicidio elettorale oltre che un cambiamento che verrebbe considerato oltraggioso. Ci vorrebbe più crescita economica ma l'Europa è tra la palude e il coma come avete detto un pò tutti. Che poi più che lo stato sociale paghiamo gli errori accumulati dal covid in poi, troppo debito pubblico aggiunto, il green deal, l'appoggio senza ritorni all'Ucraina.... Vabbè robe già dette.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
un interessante dibattito culturale sul revisionismo storico
Mica ho detto che tagliano lo stato sociale. Ho detto che non sanno come.fare. Non vorrei essere nei loro panni.
e io ho detto che e’ quello che saranno costretti a fare. non certo che sia facile.
credo in italia sia piu’ facile che altrove in quanto non c’e’ un’alternativa alla leadership di Meloni
in D e F sara’ molto peggio