alternativeone ha scritto: ↑07/02/2025, 16:25
Ma chi lo dice che interessa assai poco?
Anzi proprio qua sopra abbiamo avuto un paio di fenomeni che nella discussione generata in seguito al caso minimizzavano, o quasi giustificavano, le molestie in ufficio.
Una violenza è sempre una violenza, che a commetterla sia un egiziano oppure qualcuno di Busto Arsizio.
Oppure sdoganiamo gli stupri e le stragi a km 0.
Il discorso era partito da Herma che ironizzava sul fatto che a nessuno fregasse nulla della strage svedese perchè commessa da uno svedese (o meglio da uno che non è musulmano).
Io ho semplicemente scritto la mia motivazione per cui non mi è interessato parlarne.
Cioè che i crimini esistono ed esisteranno sempre.
e che preferisco parlare di quelli che potrebbero essere ridotti agendo sulle politiche di immigrazione. Ecco perchè in Italia parlo di più dei crimini degli immigrati (soprattutto irregolari o irregolari sanati per mancanza di voglia di rimandarli a casa loro) piuttosto che di quelli commessi da italiani.
Perchè sono crimini IN PIU'. Crimini su cui si può fare qualcosa che non sia la logica deterrenza del controllo del territorio.
Se un italiano che abita a Busto Arsizio violenta una donna cosa vuoi aggiungere alla discussione? Nulla. Che marcisca in prigione. Stop. Magari si dicono due parole se il caso è particolare. Quanto si è parlato di Garlasco, Cogne, Rosa e Olindo ecc. ecc.
Se invece è un immigrato clandestino che è li per l'inerzia o le scelte politiche del governo di turno ecco che si può discutere sul fatto che non doveva essere li.
Non è un discorso per giustificare o sdoganare il crimine commesso dall'italiano è solo il constatare che quello dello sbandato lasciato in mezzo alla strada non è un crimine fisiologico della società ma un crimine favorito dalle scelte politiche.
e sapendo che l'incidenza è pure molto più alta il problema è reale. Insomma si parla del crimine per parlare del problema.
Per te (per Geisha, per Herma) non cambia un cazzo? Uno vale uno? Tenetevi la vostra opinione. Non devo mica polemizzarci sopra come cercate di fare sempre voi.
Fate una riflessione (Herma) e poi vi danno fastidio le risposte. (che interpretate alla cazzo come ha fatto Geisha, e anche te parlando adesso di sdoganamento del crimine a km 0.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi